Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Se io ora acquisto quei 100.000 in lettera a 22 e passa lo swap

mi danno "subito" (ma subito quando?) 15 di nominale cash
e 35 in obbligazioni a xx di scadenza con yy di rendimento (ma non mi cambia nulla)


ququindi pago 22 mi restituiscono 15 per cui i 35 di nominale li ho a 7 cioe' a 20 su 100 ..

Qundo invece secondo me dovrebbero valere come post swap molto vicini alla parita' a seconda della cedola che emetteranno.

Cos'e' che non va nel mio ragionamento??? E perche' ilprezzo invece risulta cosi' basso anche con default volontario o meno ma ormai conclamato??

Grazie per avesse la pazienza di rispondemi

Yes.
In questo momento il mercato prezza ipotesi peggiori.

Tieni conto che, a tutt'oggi, la proposta di swap è ancora in corso di definizione.
 

Road Glide

Forumer attivo
Onestamente 3,7 MLD mi sembrano pochini ... ad ogni modo cifre ufficiali non ce ne sono.
Io avevo letto diverse fonti che riferivano cifre intorno a 80/100 MLD di coperture in CDS.

La questione cambia, ma non di molto.

Gli 80 metterebbero in difficoltà le banche americane che li dovrebbero scucire in caso di default. Quindi gli americani tiferebbero "no default".

I 3,7 non coprirebbero nemmeno minimamente i danni da default, quindi le banche creditrici della Grecia accetterebbero lo swap senza fiatare.
 

tommy271

Forumer storico
Zona euro, 2012 impegnativo, trim1 test chiave per Italia - S&P

venerdì 23 dicembre 2011 15:11






FRANCOFORTE, 23 dicembre (Reuters) - I 500 miliardi di euro iniettati dalla Bce nel sistema finanziario europeo concedono tempo alle banche del vecchio continente in difficoltà ma non basteranno a proteggerle dalla minaccia di un declassamento.
Lo dice in un'intervista telefonica a Reuters uno dei responsabili di Standard & Poor's, agenzia che ha posto sotto osservazione con implicazioni negative il rating di 15 sul totale di 17 Paesi della zona euro e alcune delle principali banche, tra cui Deutsche Bank, Bnp Paribas, Societe Generale e UniCredit.
Secondo Scott Bugie, direttore S&P per la divisione sulle istituzioni finanziarie, l'anno prossimo sarà impegnativo per l'intera zona euro e i primi tre mesi del 2012 sono un test particolarmente importante per l'Italia, impegnata dal lato dell'offerta.
"Ci aspettiamo un periodo difficile: particolarmente impegnativo sarà il primo trimestre, che per l'Italia sarà un test fondamentale" dice.
 

0451850

Forumer attivo
:ciao: Direi che per prudenza, come ha scritto anche Tommy, è meglio tenere (per chi supera di poco i 100K nominali) il ptf sotto i 100, io direi 99.
Trasferire o vendere? per prudenza meglio vendere, non vorrei che i trasferimenti venissero considerate attività elusive.
Il metodo Monti sulle pensioni è stato sconcertante: chi ha 10 centemi di euro oltre il triplo del minimo, gli viene bloccata tutta la pensione per due anni, chi ha il triplo del minimo esatto si vede invece rivalutata la pensione per due anni, superando quindi con la rivalutazione la pensione di chi aveva 10 centesimi di euro di pensione più di lui. Forte ingiustizia non aver considerato il blocco per fasce!!
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao e grazie della risposta...
mi sembra esagerato pensare al trasferimento verso altra persona come un'elusione... si tratta di una compravendita di titoli, ed il bond non sarebbe più di mia proprietà.
Penso che proverò la via del trasferimento.
 

0451850

Forumer attivo
Ciao e grazie della risposta...
mi sembra esagerato pensare al trasferimento verso altra persona come un'elusione... si tratta di una compravendita di titoli, ed il bond non sarebbe più di mia proprietà.
Penso che proverò la via del trasferimento.

ok non lo sapevo ma non posso trasferire titoli da un conto ad un altro non intestato a me...
senza atto notarile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto