Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bce,acquisti bond per 19 mln in settimana,drenerà 211 mld il 27/12

venerdì 23 dicembre 2011 15:40

FRANCOFORTE, 23 dicembre (Reuters) - Veramente risibile l'ammontare di bond acquistati da0lla Bce sul mercato secondario nella settimana che si conclude oggi, pari a soli 19 milioni di euro, a fronte dei 3,361 miliardi di euro acquistati la settimana scorsa. Lo dice la banca centrale alla pagina . Contestualmente Francoforte ha annunciato per il 27 dicembre la consueta operazione di drenaggio fondi a una settimana, finalizzata a sterilizzare la liquidità in eccesso generata dal programma di acquisti di bond. L'ammontare che la Bce intende raccogliere viene indicato negli stessi 211 miliardi di euro che rientrano dall'operazione precedente. L'asta, a tasso variabile con tetto massimo a 1,00%, avrà regolamento sul 28 dicembre.

C'è già interesse

L'esecutivo Barclays del Pireo per la vendita di Banca del Pireo Egitto

Pubblicato: Venerdì 23 Dicembre, 2011

La Banca del Pireo assunto Venerdì a Barclays Capital in qualità di consulente per la vendita della sua controllata, Banca del Pireo Egitto, e non c'è interesse per l'acquisto.

"Il processo di vendita inizierà tra pochi secondi", ha detto Pireo in una dichiarazione poche ore dopo l'approvazione ricevuta dal governo per l'aumento di capitale di 400 milioni di euro mediante emissione di azioni privilegiate al pubblico.

"C'è già interesse per l'acquisto", ha detto membro del gruppo ha detto a Reuters senza dare ulteriori informazioni.

La Banca del Pireo l'Egitto ha un patrimonio di 1,4 miliardi dollari portafoglio crediti di 791 milioni e una rete di 41 filiali in Egitto.

Sforzo dell'amministrazione di vendere la sua controllata all'inizio di quest'anno a Standard Chartered STAN non adottato.

Le banche greche colpiti dalla crisi economica, impegnandosi in una gara per aumentare il loro capitale, refstopoiontas, inclusi gli investimenti in società controllate all'estero.

Avere a che fare con il taglio probabile del 50% del valore nominale dei titoli di Stato detenuti in portafoglio e aumentare ulteriormente le loro stime a seguito dei risultati della Vlackrock rapporto, ordinò il consiglio superiore per i crediti inesigibili.

Il capital ratio core (core Tier I) di forma Pireo attualmente al 7,1%. Al termine dell'aumento di capitale approvato dagli azionisti Venerdì, l'indice salirebbe al 8,1%.

La Banca di Grecia ha chiesto alle istituzioni finanziarie di aumento del 10% nel 2012.

(Ta Nea)

La Borsa di Atene chiude oggi a 665 punti con un + 1,31%, entro l'abituale trading range. Volumi miserabili a 16 MLN.

Spread in oscillazione abituale.

Nulla da segnalare.

I mercati NON hanno sempre ragione, tutt'altro ... vedi DEXIA
lo so cariatide che i mercati possono non essere d'accordo sul dafarsi di uno stato o emittente bancario!ma ne ho sempre avuto la speranza nonostante abbia sempre investito in tds italY e qualche azione del fib40.non è questo il problema ma l'avvicinarsi allo strumento e con quale ci si misura!di sicuro non abbiamo tutti lo stesso metro ma tutti i giorni ci dobbiamo confrontare con i mercati,subdoli e ostici come in questo momento finanziario.non sottolineo la causa Greca o meno perchè non ho diritto di critica ,anzi sono positivo su una risoluzione a metà della diatriba.personalmente mi sono trovato in un default(Lehman Brother) che era cosa nuova nel 2008 e risoltasi con rimborso del 94% del mio nominale grazie ad una mia task-force contro le banche che non davano nessuna info al cliente ma sapevano da tempo.ora il problema è in mano agli stati tedeschi e francesi e le banche si sono svegliate dal lungo letargo..come decideranno lo si vedrà strada facendo nonostante io veda situazione greca ferma ma che continueranno a pagare le cedole! quindi si dovrà valutare un eventuale aircut e per poi vedere l'entità del rimborso.ora la cosa che mi preoccupa di meno sulla grecia è il fallimento visto che è gia in insolvenza da tempo, non si potrebbe manifestare come un caso Lehman che conosco.:cool: quindi come è nella mia natura manterrei l'investimento fino alla morte.p,s.Dexia ,come fai riferimento può avere una correlazione con uno stato(francese forte che mette veti o fa da garante trattando con le parti) anche se si parla di una banca indebitata e c'è chi garantisce.invece per gli stati piccolini europei ci sarà qualcuno che garantisce? lo spero con tutto il cuore,buona sera a tutti voi e buone feste ,Stefano

Ultima modifica:
La prima dose prima 31i/12

Cipro ha firmato un accordo con la Russia per il prestito di 2,5 miliardi di

Pubblicato: Venerdì 23 Dicembre, 2011

Accordo intergovernativo per offrire un prestito di 2,5 miliardi di euro dalla Russia a Cipro ha firmato i due paesi Venerdì come annunciato dal ministero delle finanze cipriota, con una mossa che aiuterà l'Isola Grande di rifinanziare il proprio debito nel 2012.

La firma è stata fatta a Mosca dal Vice Ministro russo delle finanze Sergej Storchak e Ministro delle Finanze di Cipro Kikis Kazamias.

La prima tranche del prestito, che i funzionari del Tesoro hanno detto che raggiungerà 590 milioni saranno pagati entro il 31 dicembre, ha detto il ministero in un comunicato.

Due rate di più, per un totale di € 1320000000 e 590 milioni saranno versati entro la fine di marzo. Finanza funzionari ministeriali hanno detto che il prestito ha una durata di 4,5 anni e 4,5% tasso.

Il costo del denaro Cipro ha vertiginosamente, mettendo il paese in modo sostanziale dai mercati internazionali dal mese di maggio, sulla scia del downgrade successive di solvibilità da parte delle agenzie di rating.

Punti deboli del paese stanno peggiorando la propria esposizione finanziaria e le banche della crisi del debito greca.

(Ta Nea)

E come dice Russiabond ... fanculo al FMI ... :eek: :lol:.

Si, se ci riferiamo al conto di deposito amministrato!
Ma se la Grecia decidesse di penalizzare i depositi per importi superiori a 100 K intestati a persone fisiche ed essendo la questione ricadente sotto il diritto greco, io personalmente mi sentirei più tranquillo se il deposito amministrato fosse sotto i 100, indipendentemente dal numero degli intestatari.
Nella confusione di un default greco, va poi a far sentire le tue ragioni alla banca, che magari dovrà interpretare norme greche restrittive.
Sentiamo anche le opinioni di altri, anche se per adesso sono solo ipotesi.
Ciao, ciao, Giuseppe

La grecia puo' legiferare come crede. Ma una alterazione unilaterale ex post e forzosa del contratto costituisce un default. Se accettano di fare default.. impongono le condizioni che credono. Detto questo... l'idea di discriminare tra creditori in base al nominale detenuto non ha precedenti a me noti. Anche perche' per i titoli detenuti all'estero (non in grecia) uil titolare risulta la banca depositaria. se poi ha 10.000.000 sul conto di un unico cliente.. o divisi tra i conti di 1.000 clienti.. questi sono problemi della banca depositaria, a mio parere.

Quotazioni tedesche

In chiusura di seduta buon aumento della quotazione sui "brevissimi"...

adesso la marzo quota 48.5 48.85 (vol. 1,4 mln),
la maggio 37,03 39,00 (vol. 1,2 mln)...

...se non altro passeremo un Natale di...speranza...:):D

Ricerca quotazioni per GR0110021236

non so come verrà impaginato ... ma sono gli ultimi scambi con un piccolo ritardo in diverse bose marzo 2012
BorsaB3JV.MI4.3 REP GRECA 12GR0110021236 48,50 MIL
A0T6US.BE4.3 REP GRECA 12GR0110021236 49,50 BER
A0T6US.F4.3 REP GRECA 12GR0110021236 48,80 FRA
A0T6US.HA4.3 REP GRECA 12GR0110021236 48,00 HAN
G02123.TI4.3 REP GRECA 12GR0110021236 48,08 TLO
A0T6US.MU4.3 REP GRECA 12GR0110021236 47,80 MUN
A0T6US.HM4.3 REP GRECA 12GR0110021236 49,30 HAM
A0T6US.DU4.3 REP GRECA 12GR0110021236 49,30 DUS
0T6US.SG4.3 REP GRECA 12GR0110021236 48,39 STU

Ultima modifica:
Qualche sondaggio casalingo tra Greci

lg.php