Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
"Hanno vinto solo tempo prezioso"

L '"iniezione" della BCE non salvare le banche dalla minaccia del degrado evidenzia l'S & P

Pubblicato: Venerdì 23 Dicembre, 2011



Il quasi mezzo trilione prestati dalla Banca centrale europea alle banche in Europa, offrendo tempo prezioso, ma non può essere protetto dalla minaccia di degrado, ha detto un alto dirigente di Standard and Poor ha detto a Reuters.

L'agenzia di rating ha minacciato di declassare la quasi totalità della zona euro e alcune delle maggiori banche, tra cui Deutsche Bank, BNP Paribas, Société Générale e UniCredit.

Il capo degli istituti finanziari dello S & P, Scott Bugie, ha detto che l'inedito "iniezione" di tre anni di prestiti dalla BCE è stato un passo positivo, ma non risolverà il problema di base delle banche, e cioè che i debiti di grandi dimensioni.

Nel frattempo, nella stessa pubblicazione, la Reuters cita funzionari governativi stimano due paesi, per cui lo S & P pubblicherà la sua relazione sul debito europeo prima di gennaio.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Più alto debito e recessione

Costo enorme di scioglimento di euro per la Grecia, le stime ufficiali dell'OCSE

Pubblicato: Venerdì 23 Dicembre, 2011





L'eventuale scioglimento della zona euro sarebbe un evento estremamente negativo per l'economia globale e avrebbe costi enormi ", anche per paesi come la Grecia", afferma il capo economista dell'OCSE Pier Carlo Padoa.

Per la Grecia, dice funzionario in un'intervista con l'italiano Il Mondo, che beneficiano di un possibile ritiro dalla valuta comune sarà compensato da livelli di indebitamento più elevato e la recessione successiva.
Il Padoa avverte anche che la partenza in qualsiasi modo, un paese della zona euro sarebbe "backdoor" per lo scioglimento finale: ". A questo punto potrebbe creare un meccanismo in cui il processo centrifugo in ultima analisi, ha eroso la moneta comune"
Per quanto riguarda la discussione in corso nella zona euro per la politica monetaria della Banca centrale europea, Padoa ha sostenuto che ci sia spazio per allentamento monetario.

Sul fronte dell'inflazione, il funzionario ha osservato che "emergono rischi reali per il 2012."


(Ta Nea)
 

drbs315

Forumer storico
Piccolo ot per un buon Natale ai grecisti, a partire da Tommy col cui utilissimo lavoro giornaliero non rischiamo certo di perdere aggiornamenti... e a tutti quelli che danno un contributo a questo 3d.
:ciao:
 

cris71

Forumer storico
come fatto ai perpetualisti ed ai trader dei tds italici dalla cucina del Belvedere di Davos (dove lavoro) vi auguro anche io un sereno Natale :up:
 

buttozzo

Forumer storico
buon natale a tutti e alle vostre famiglie stasera su radio 24 da sebasìtiano barisonda diceva l'astrologa che la grecia dovrebbe avere grossi problemi a luglio.................. dico io speriamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto