Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ho scritto al buon Petros di Bankingnews:

29/12/11 - 11:07 scritto da tommy271 Complimenti per le Analisi.
Mi rimane Poco chiara la "Questione dei 100,000" euro, specie per un investitore estero non Soggetto a Compensazioni Fiscali.

La risposta:

29/12/11 - 11:18 scritto da Peter Leotsakos Grazie per il Tuo commento
I 100 mila euro per le Obbligazioni e Una Soglia Che viene considerato vero, ma non ci Sono Ancora decisioni.
Abbiamo Deciso di bloccare Gli individui opoiadipotye un legame COPERTURA
Non Tagliare il greco privato o Straniere

Ci scusiamo per il pessimo italiano.
 

apino

Forumer storico
Quindi chi è sotto i 100 k con le maggio 12 non dovrebbe avere haircut e può ancora sperare in un rimborso a 100?


Ho scritto al buon Petros di Bankingnews:

29/12/11 - 11:07 scritto da tommy271 Complimenti per le Analisi.
Mi rimane Poco chiara la "Questione dei 100,000" euro, specie per un investitore estero non Soggetto a Compensazioni Fiscali.

La risposta:

29/12/11 - 11:18 scritto da Peter Leotsakos Grazie per il Tuo commento
I 100 mila euro per le Obbligazioni e Una Soglia Che viene considerato vero, ma non ci Sono Ancora decisioni.
Abbiamo Deciso di bloccare Gli individui opoiadipotye un legame COPERTURA
Non Tagliare il greco privato o Straniere

Ci scusiamo per il pessimo italiano.
 

Abulico

Forumer storico
comunque sia...facendo dei calcoli semplici...forse anche troppo ma tant'e'...

Debito greco 230 mld Eur....70% di questo (swap volontario) e' 161 mld Eur...taglio 58-60% si arriva a 93,4-96,6 mld Eur "tagliati"...

L'obbiettivo dichiarato eran 100 mld ...non mi pare saremmo lontani...
 

giub

New Membro
Leggi il punto successivo:

6) Proposta del Tesoro, è quello di compensare le perdite sui titoli con passività fiscali degli individui. Per le persone giuridiche si applica la nuova modifica della fiscalità differita.

Protrebbe essere una soluzione per il retail greco, ma per noi?

Salvano il retail greco, ma fanno saltare quello estero?
Oppure salvano tutto il retail interno ed esterno, nei limiti di importi stabiliti, ma per gli importi eccedenti compensano le perdite con la parte fiscale, compensazione che possono decidere solo per il retail interno. Quindi per noi potrebbero valere le stesse sorti del retail interno, ma sulla parte fiscale loro decidono di far compensare le eventuali perdite.

se pongono il limite dei 100k sarà solo per il retail greco, come sospetta tommy e come gli indizi "fiscali" fanno presumere.
Va aggiunto che il governo greco o l'issuer greco non conosce i quantitativi detenuti dai singoli correntisti presso banche estere. Questo vale certamente per l'Italia, in cui i titoli sono accentrati presso il Monte Titoli, rendendo tecnicamente impossibile qualsiasi forma immediata di cap di nominale esente. Certo che potrebbe essere fattibile, col tempo o con misure "equipollenti" come il riconoscimento di titoli "migliori" solo fino una certa soglia data in scambio, come fatto con l'Argentina.
Ho scritto al buon Petros di Bankingnews:

29/12/11 - 11:07 scritto da tommy271 Complimenti per le Analisi.
Mi rimane Poco chiara la "Questione dei 100,000" euro, specie per un investitore estero non Soggetto a Compensazioni Fiscali.

La risposta:

29/12/11 - 11:18 scritto da Peter Leotsakos Grazie per il Tuo commento
I 100 mila euro per le Obbligazioni e Una Soglia Che viene considerato vero, ma non ci Sono Ancora decisioni.
Abbiamo Deciso di bloccare Gli individui opoiadipotye un legame COPERTURA
Non Tagliare il greco privato o Straniere

Ci scusiamo per il pessimo italiano.

Quel Peter sembra moto "addentro". Ma chi è?
 
Ultima modifica:

apino

Forumer storico
Cosa è che ti fa pensare che il limite dei 100k dovrebbe riguardare solo il retail greco?


se pongono il limite dei 100k sarà solo per il retail greco, come sospetta tommy e come gli indizi "fiscali" fanno presumere.
Va aggiunto che il governo greco o l'issuer greco non conosce i quantitativi detenuti dai singoli correntisti presso banche estere. Questo vale certamente per l'Italia, in cui i titoli sono accentrati presso il Monte Titoli, rendendo tecnicamente impossibile qualsiasi forma immediata di cap di nominale esente. Certo che potrebbe essere fattibile, col tempo o con misure "equipollenti" come il riconoscimento di titoli "migliori" solo fino una certa soglia data in scambio, come fatto con l'Argentina.


Quel Peter sembra moto "addentro". Ma chi è?
 

tommy271

Forumer storico
se pongono il limite dei 100k sarà solo per il retail greco, come sospetta tommy e come gli indizi "fiscali" fanno presumere.
Va aggiunto che il governo greco o l'issuer greco non conosce i quantitativi detenuti dai singoli correntisti presso banche estere. Questo vale certamente per l'Italia, in cui i titoli sono accentrati presso il Monte Titoli, rendendo tecnicamente impossibile qualsiasi forma immediata di cap di nominale esente. Certo che potrebbe essere fattibile, col tempo o con misure "equipollenti" come il riconoscimento di titoli "migliori" solo fino una certa soglia data in scambio, come fatto con l'Argentina.


Quel Peter sembra moto "addentro". Ma chi è?

Infatti, è un sospetto.
Ma dato che facciamo tutti riferimento all'Eurozona mi viene difficile pensare ad un'esclusione nei nostri confronti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto