Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PASTELLETTO

Guest
MARKET TALK: Ftse Mib +0,03%, poco entusiamo dopo aste (sentiment)

MF-Dow Jones - 29/12/2011 11:35:13



MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +0,03% a 14801 punti dopo l'esito delle aste di titoli di stato italiani. "L'attesa soprattuto per i titoli a lunga scadenza era tra 5-8,5 miliardi. Ne hanno assegnati 7 mld, quindi nella parte alta del range, ma il mercato non ha reagito con grosso entusiasmo. Probabilmente il mercato si aspettava rendimenti piu' bassi", commenta a caldo un operatore. fus [email protected]

Io dico che è andata piuttosto bene.....visto le difficoltà :up:

What is it good for....AAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaabsolutely nothing.
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=bX7V6FAoTLc]Edwin Starr - War (What Is It Good For?) - YouTube[/ame]
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
MARKET TALK: borse; aste non male, Ftse Mib non reagisce (sentiment)

MF-Dow Jones - 29/12/2011 11:39:45




MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +0,1% a 14810 punti dopo l'esito delle aste italiane. "A me personalmente non sembrano male. I rendimenti sono scesi. Probabilmente ci si aspettava rendimenti ancora piu' bassi. Aspettiamo di vedere la reazione dei mercati" che per ora non c'e', commenta a caldo un operatore. fus [email protected]
 

tommy271

Forumer storico
Carissimo Tommy, praticamente mi trovo nelle tue stesse condizioni...

Negli ultimi tempi non mi sono troppo interessato della Grecia, per cercare di recuperare qualcosa da altre parti. A quanto leggo ora come ora converrebbe vendere solo a prezzi >40, visto che il taglio dei capelli :) incertezze a parte, potrebbe essere del 55-65%.

Mi domando solo se sia conveniente switchare sulle GGB che costano meno oppure no?!?

ciao

In chiave difensiva direi di andare sui titoli che costano meno.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Aste medio lungo collocate in margine alto offerta

Reuters - 29/12/2011 11:41:58




MILANO, 29 dicembre (Reuters) - Il ministero dell'Economia ha collocato complessivi 7,017 miliardi di euro in titoli a medio-lungo termine, nella parte alta del range di offerta tra 5 e 8,5 miliardi.

I rendimenti sono risultati in calorispetto al collocamento di fine novembre.

Nel dettaglio, del Btp a tre anni novembre 2014 cedola 6% sono stati assegnati 2,538 miliardi, contro un range di offerta tra 2 e 3 miliardi, al rendimento di 5,62%, in calo rispetto al 7,89% dinovembre, massimo dall'introduzione dell'euro. Il bid-to-cover è risultato 1,364 da 1,502 del mese scorso.

La nona tranche del decennale marzo 2022 coupon 5% e ventaglio di offerta tra 1,5 e 2,5 miliardi è stata collocata per 2,5 miliardi altasso di 6,98% in calo rispetto al 7,56% di fine novembre, altro massimo dalla nascita dell'unione monetaria. Passa a 1,357 da 1,335 il rapporto tra domanda e offerta.

Terzo Btp a disposizione degli investitori un titolo non più in corso diemissione, Buono 1 settembre 2021 cedola 4,75%, la cui quindicesima riapertura è stata collocata per 1,176 miliardi (1-2 miliardi l'offerta) al rendimento di 6,70%.

Quanto infine al tasso variabile, l'undicesima tranche del CCTeu 15 aprile 2018 è stata assegnata per 803 milioni (500 milioni-un miliardo il range) al rendimento lordo di 7,42% da 4,52% dell'ultima asta, risalente però a fine agosto.

Di seguito il commento di alcuni operatori.


DEALER BANCA SPECIALIST ITALIANA "Il dieci anni [benchmark] è andato un po' meglio del previsto, il tre anni peggio delle attese. Nel complesso non troppo bene".

LUCA CAZZULANI, Unicredit
"La domanda è da considerate ok visto che il benchmark è stato collocato per il massimo dell'offerta.

I rendimenti sono tutti in calo rispetto all'asta precedente, quindi è una cosa positiva. Oltre al fatto che il Btp 2022 è stato collocato a un rendimento sotto il 7%".
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
MARKET TALK BOND: aste Italia moderatamente positive (Ing)

MF-Dow Jones - 29/12/2011 11:42:58




MILANO (MF-DJ)--Il risultato delle aste italiane di Btp e Ccteu e' "moderatamente positivo", visto anche il periodo dell'anno, caratterizzato da bassa liquidita' sul mercato. Lo spiega Alessandro Giansanti, fixed-income strategist di Ing, sottolineando che il periodo scelto per l'emissione "non ne ha aiutato" l'esito. Giansanti valuta "positivamente" in particolare il collocamento del Btp a marzo 2022, che e' stato emesso per il totale annunciato ad un rendimento in discesa da novembre, mentre quelli del Btp a settembre 2021 e novembre 2014 "sono stati un po' deboli". L'esperto spiega che "ha deluso" in particolare il Btp a tre anni, visto che "la domanda non e' stata molto alta", subendo probabilmente il fatto che quella odierna era solo la prima riapertura del titolo. red/gfn [email protected]

MARKET TALK: all'asta domanda piu' che sufficiente (Class-Cnbc)

MF-Dow Jones - 29/12/2011 11:43:56




MILANO (MF-DJ)--"I rendimenti mi sembrano molto simili a quelli di mercato, sono sostanzialmente stabili e restano molto alti. Possiamo dire che la domanda e' stata piu' che sufficiente ma l'incertezza sul mercato italiano continua a esserci". Lo ha affermato Angelo Drusiani, gestore obbligazionario di Banca Albertini Syz, ai microfoni di Class-Cnbc (televisione del gruppo Class E. che assieme a Dowjones & Co. controlla quest'agenzia) aggiungendo che "il Cct non e' un titolo molto richiesto, per cui non c'e' da meravigliarsi se ha i rendimenti alti. In generale la reazione dei mercati mi sembra abbastanza indifferente. Di fronte a un'asta di questo tipo e' evidente che il mercato vuole dei rendimenti alti per investire. La ricerca della sicurezza resta ancora il cardine principale dei movimenti di questi giorni". L'esperto ha poi concluso indicando che "molta aspettativa c'era anche per asta di ieri, credo che in questo momento qualsiasi asta di titoli italiani crei molto interesse".
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto