Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Per uscirne con il 100%...

Rimane solo ...che lo swap salti o meglio...che accettino quello che passa il convento...anche 50-60% di adesioni dei "volontari"...

Poi si inventeranno spero qualche altra offerta ai "duri" rimasti...

E poi speriamo che si siano accontentati di questa cannibalizzazione dei nostri t.d.s....

E finalmente si decidano a far ritornare la fiducia ai possessori di debito piigs...

....questa strada sara' difficilissima da percorrere...ma non impossibile...

Qui ormai non c'e' da escludere nessun finale...


E comunque un fankulo quotidiano a questa razza di politici ci sta'...:D
 

tommy271

Forumer storico
un saluto a tutti; vi seguo spesso per rendermi conto che fine faranno i nostri GGB e sono ancora convinto che l'europa non si può permettere il default della grecia.

Ciao Maratoneta, lo chiameranno con un altro nome.
Speriamo sia lieve ... credo che le quotazioni intorno a 20 scontino già l'evento.
La "mazzata" sarebbe l'uscita dall'eurozona, ma tutte le principali forze politiche greche negano una simile prospettiva.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Certamente un prezzo stracciato; dimezzerei il mio capitale ma Gaudente sicuramente mi consiglierebbe di vendere finché trovo qualcuno che compra.


...potrei accettare cash 35 per entrare in Bank Austria 4k8....perpetua con 1 milione nominale...

Per adesso sotto 35 non ci penso ...anche perche'...non me li danno 35...:lol:
 

karl

M.A.S.
...e anche lui... in effetti come dargli torto ? :rolleyes:

Non penso neppure di dargli torto prima di vedere l'esito finale della vicenda; fino ad ora indubbiamente ha avuto ragione Gaudente a dire di vendere al meglio; se avessi venduto tutto a Gennaio scorso ora potrei ricomprare tutti i bond a meno di metà del prezzo di allora.
Quindi al momento non posso certo criticarlo; è eccessivo (per lui il default con recovery a 0% o 10% doveva avvenire ad Ferragosto o al massimo Natale passati) ma fino ad oggi ha visto meglio di me.
C'è da dire che ha sempre detto che tutti i bond sono carta straccia :Ford (torto), Gmac(torto),GM(ragione entro certi valori), Argentina (?), Venezuela (?), Grecia .......................
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Ciao Maratoneta, lo chiameranno con un altro nome.
Speriamo sia lieve ... credo che le quotazioni intorno a 20 scontino già l'evento.
La "mazzata" sarebbe l'uscita dall'eurozona, ma tutte le principali forze politiche greche negano una simile prospettiva.
Se lo dici tu che sei sempre stato il nostro capitano, lo credo a prescindere.......ma finchè c'è vita c'è speranza!
 

robinson

Forumer storico
Noto con piacere che se il PSI volontario non dovesse bastare, oltre all' alternativa di renderlo obbligatorio, adesso viene ventilata anche la possibilita' di un maggiore sostegno finanziario...beh, bene.

Mi fa piacere che si cominci a ventilare l' ipotesi che,

se non dovessero esserci sufficienti numeri per lo swap,

l' alternativa al "D" sia quella di "un maggior sostegno".

Si inventeranno la "Coalizione dei Responsabili" con Scilipoti in testa ed Obama al suo fianco, ;-)

oppure la Merkel ondivagherà accettando una tantum che le rotative della BCE si mettano in moto anche per la Grecia...

In fondo, saremmo altrimenti nelle mani di Dallaras e dei greci!
Un loro mancato accordo = default
sic et simpliciter???

Ossia: se l' accordo c'è, tanto meglio

ma se salta...

l' UE dovrebbe in qualche maniera poter intervenire nuovamente.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
German Fin Min Urges Mid-2012 ESM Implementation



BERLIN -- German Finance Minister Wolfgang Schaeuble is reiterating calls for Europe to implement its permanent stability fund by mid-2012 to ensure a containment of the euro-zone sovereign debt crisis by the end of next year, German daily Handelsblatt reported Friday.
"This would be the strongest signal that the euro-zone's member states stand by their common currency in all circumstances," said Schaeuble. "But I'll say it again: Germany is not going to act as the breaks' to solve the crisis by itself, he said.
The 17 euro-zone countries decided at an European Union summit in early December to move up the date for implementing the European Stability Mechanism to mid-2012 from 2013. The ESM will replace the temporary bailout fund, the European Financial Stability Facility.
"The sooner we can collect the EUR80 billion in paid-in capital the better," said Schaeuble of the ESM, which would have a total capacity of EUR500 billion.
Schaeuble warned of a possible future credit crunch for some euro-zone nations, though this difficulty to obtain cheap funds could encourage them to enact more stable fiscal policies.
Higher interest rates "for some sovereign bonds' is "not harmful and can bring [countries] to the understanding that they need to get a grip on the causes of the crisis: debts that are too high and impaired competitiveness," said Schaeuble.
Schaeuble predicted that further concrete steps to stabilize the euro zone would be achieved by the end of 2012.
"We'll be far enough along in the next twelve months that we will have stemmed the fear of contagion and stabilized the euro zone," he said.



(Dow Jones)

 

tommy271

Forumer storico
Mi fa piacere che si cominci a ventilare l' ipotesi che,

se non dovessero esserci sufficienti numeri per lo swap,

l' alternativa al "D" sia quella di "un maggior sostegno".

Si inventeranno la "Coalizione dei Responsabili" con Scilipoti in testa ed Obama al suo fianco, ;-)

oppure la Merkel ondivagherà accettando una tantum che le rotative della BCE si mettano in moto anche per la Grecia...

In fondo, saremmo altrimenti nelle mani di Dallaras e dei greci!
Un loro mancato accordo = default
sic et simpliciter???

Ossia: se l' accordo c'è, tanto meglio

ma se salta...

l' UE dovrebbe in qualche maniera poter intervenire nuovamente
.

Non c'è alternativa allo SPI+.
Se salta ci potranno essere dei meccanismi per tenere in piedi transitoriamente la baracca, ma prima che la UE ci metta nuovamente i liquidi "spenneranno" prima i bondholder.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto