Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Bonus solo ai greci? Con i soldi della UE???

ciao Giuseppe.
Anche qui precisano che questa è solo una loro ipotesi all'interno di questa ipotesi di PSI+.
Ad ogni modo, se vogliono, possono camuffare questa discriminazione come vogliono. In sostanza tratterebbero prima tutti gli obbligazionisti, greci e esteri, alla stessa maniera, cioè con haircut dell'80%. Poi il governo greco riconoscerebbe ai propri cittadini un bonus in base ai titoli detenuti, con qualsiasi giustificazione vorranno. Certamente il governo italiano non lo farebbe sui titoli greci.
Ma quello che noto di novità è che hanno sparato anche che ci sarebbe un limite sulle singole obbligazioni. Già così ci avvineremmo all'attuabile con le CAC retroattive.

Ciao, Giub, direi che per essere accettabile questo Bonus dovrebbe allora essere concesso a tutti i cittadini dell'area Euro. Allo stato è troppo presto per parlarne; comunque questa storia dei 100K non la escluderei con troppa faciloneria.
Chi ci è poco sopra, credo che per prudenza qualche operazione potrebbe farla.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Preghiere



Ciao Pastelletto, certo è che ci sarebbe da pregare veramente, solo che il pagamento del capitale e cedole di un investimento credo che siano cose che non si possano chiedere.
Io mi limito a fare il conteggio alla rovescia sulla marzo 2012, non dandola vinta assolutamente a Gaudente, come alcuni qui hanno già fatto, forse troppo precipitosamente.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Rottweiler

Forumer storico
Messaggio poco rassicurante raccolto su Bloomberg:

Germany Says Greek Debt Talks Near End

By Rainer Buergin - Jan 2, 2012 12:52 PM GMT+0100

Germany’s government declined to comment on a report that it may push for creditors to accept bigger losses on Greek debt than previously agreed upon, saying only that talks on lowering Greece’s debt level may end soon.
Germany is studying a proposal to write down 75 percent of Greek government bonds held by private creditors as part of a planned debt swap to ensure greater debt sustainability, Greek news website Euro2day.gr reported today, without citing anyone.
Under the terms of Greece’s 130 billion-euro ($168 billion) second bailout backed by European leaders in October, investors would take a 50 percent hit on the nominal value of 206 billion euros of privately owned debt.
Talks are ongoing about the specifics of the role of the private sector and Germany assumes that the negotiations will end soon, the Finance Ministry in Berlin said in an e-mailed response to the Greek report, without elaborating. The ministry didn’t respond to a question on the 75 percent writedown as reported.
Greece’s creditors are resisting pressure from the International Monetary Fund to accept bigger losses on holdings of the nation’s government bonds, three people with direct knowledge of the discussions said last month. Greece’s debt will balloon to almost twice the size of its economy this year without a write-off accord with investors, the IMF said Dec. 13.
At a Dec. 9 European summit, German Chancellor Angela Merkel backed away from a prior demand that bondholders shoulder losses in any future euro-area rescue, saying that Greece was a “special case.”
 

Gaudente

Forumer storico
Ciao Pastelletto, certo è che ci sarebbe da pregare veramente, solo che il pagamento del capitale e cedole di un investimento credo che siano cose che non si possano chiedere.
Io mi limito a fare il conteggio alla rovescia sulla marzo 2012, non dandola vinta assolutamente a Gaudente, come alcuni qui hanno già fatto, forse troppo precipitosamente.
Ciao, ciao, Giuseppe
Fossi in te anziche' di "non darmela vinta" mi preoccuperei di recuperare almeno quei 4 soldi che il mercato e' ancora disposto a darti in cambio dei tuoi ggb ... quel denaro a 20/25 non durera' in eterno :rolleyes:
 

fenox

Forumer storico
non date ecessivo peso ai prezzi, quello che conta è dove si andrà a parare e in questo momento nessuno lo sà con certezza a meno che non sia vera la vecchia idea dei falchi tedeschi. Allungare i tempi artatamente per costruire uno scudo (illusorio ndr) attorno alle banche tedesche prima di far fallire miseramente la Grecia.
 
Ultima modifica:

fenox

Forumer storico
Fossi in te anziche' di "non darmela vinta" mi preoccuperei di recuperare almeno quei 4 soldi che il mercato e' ancora disposto a darti in cambio dei tuoi ggb ... quel denaro a 20/25 non durera' in eterno :rolleyes:

esagerato .... scendere sotto è quasi impossibile anche nel peggior scenario:titanic:
 

Gaudente

Forumer storico
esagerato .... scendere sotto è quasi impossibile anche nel peggior scenario:titanic:
Nientaffatto.
Non solo non e' "quasi impossibile" , ma e' assolutamente certo dato l'ammontare ormai pantagruelico dei crediti privilegiati rispetto ai bond residui post swap. La Grecia non ha un soldo e da derubare ci siete rimasti solo voi. Vi togliera' fino all'ultima dracma , potete starne certi.
 

fenox

Forumer storico
Nientaffatto.
Non solo non e' "quasi impossibile" , ma e' assolutamente certo dato l'ammontare ormai pantagruelico dei crediti privilegiati rispetto ai bond residui post swap. La Grecia non ha un soldo e da derubare ci siete rimasti solo voi. Vi togliera' fino all'ultima dracma , potete starne certi.

scusami ma mi fai:lol::lol::lol::lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto