Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
...vada come vada ...conto di avere dopo lo swap tra i 600 k e i 700 k di NUOVI BONDS reinvestendo il cash ...al tasso di circa il 5% lordo ...

solo per recuperare il nominale a prima dello swap ...ci vorranno circa 10/12 anni di reinvestimento delle cedole ...al netto del pagamento della leva ...

sperando che non defaultino un'altra volta ....:lol:

se riesco a salire a 700k il p.m.c. sarà 67-68/100 circa

se ne avrò 600k € il p.m.c. sarà più alto 77-78/100

avessimo almeno qualche garanzia "comunitaria" sui nuovi bonds ...:D
 
Ultima modifica:

karl

M.A.S.
Sono arrivato a 625 k avendo preso 10k delle marzo; la maggior parte delle mie sono le 2014 5,5; nel 2012 mi scadono solo 104k per la maggior parte a maggio; ho questi 11k di marzo per poter avere un assaggio della vittoria nel poco probabile caso del pagamento a 100.
Se pagano a 100 le marzo siamo salvi tutti imho.
 

Orwell

Forumer attivo
nel puzzle sempre più complicato della tragedia greca, voi come vi spiegate questo ?

Hellenic Republic (CGGB1U1:IND) Index Performance - Bloomberg
Hellenic Republic (CGGB1U5:IND) Index Performance - Bloomberg

CDS 5 anni a 6.591 (livelli di metà novembre)
CDS 1 anno a 12.590 (livelli di metà novembre)

azzardo delle ipotesi:

a) carenza di domanda
gli istituzionali son già tutti "assicurati" e i fabbricanti di CDS devono abbassare il prezzo per collocare altre "polizze"

b) eccesso di offerta
si svendono le ultime "polizze" nell'imminenza del PSI+ sapendo che il default (secondo i criteri ISDA) non ci sarà mai e poi mai.

c) non ho capito un cap.zo e per qualche ragione questo è un altro sintomo precipuo del default
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
un saluto, nobody's, a dire il vero rimango male a sapere che hai venduto, quando ti credevo fra quelli più temerari; sicuramente noi che abbiamo tenuto, perderemo più di te, ma ancora non ci sentiamo vinti e rimaniamo sul campo, a lottare
img093++Web+copia.jpg

Ciao Maratoneta, e un pezzo che non ti vedo, son contento di risentirti.

Ma....il fatto è che temerario si, ma fuori di cranio no :lol:

Qui le cose son cambiate....e di brutto...rispetto quando scrivevi tempo fa.

Per me qui si finisce male.....o per lo meno la vedo nera nera nera.

Poi bisogna vedere con quante fishes si gioca ;)

Io ho giocato pesante come Russia, io mi sono ritirato lui no.....vedremo....ma, il fatto che entrambi, se perdono, perdono sul serio, e non come molti di voi % di portafoglio.
Noi se perdiamo perdiamo e basta.

Ma a molti non è chiaro
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
dopo averci fatto passare un natale di merkel ci faranno passare una primavera peggiore
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=Fuwx9IDScPg]"Natale di Merkel" (Crozza-Italialand 23/12/11) - YouTube[/ame]
 

PASTELLETTO

Guest
operatività:

scadenza marzo 2012 = si o no ?????

Rispetto moltissimo (e comprendo) le ragioni di Tommy, di Russia ed altri che non amano avere questa scadenza;

vorrei quindi dire quali sono le motivazioni che mi spingono ad avere poco meno della metà dei GGB in questa scadenza.
Non so' se sono le stesse di altri che, come me, hanno in mano questa pallottola (speriamo non spuntata!), come ad esempio Giuseppe.

La premessa è che sono ormai due anni che si vive sulle barricate per la soluzione del caso grecia!
Comprendo benissimo Nobody, e personalmente quindi mi sono dato una scadenza: che è appunto MARZO 2012.
Non riuscirei infatti a pensare di continuare a "vivere" in questo modo; mi auguro non mi capiti più un titolo così ostico come il GGB.

Ora è proprio perchè sono DUE ANNI che si promette una soluzione che invece continua ad essere rinviata, che penso che sia una possibilità quella che NON risolvano tutto nei prossimi due mesi!
Vi sia il rischio che pertanto questa storia si trascini, e si continuino a vivere le successive scadenze con questi valori bassi e sempre ad attendere sulle barricate!

Hanno una paura FOTTUTA infatti del D Coercitivo, con annesse CAC retroattive! Sono due anni che non si decidono a staccare la spina al moribondo, perchè sperano in una soluzione che non faccia perdere la faccia a loro e all' UE! = il D Coercitivo!
Io quindi contemplo anche questa terza possibilità, oltre che nei prox due mesi vi sarà un esito positivo o negativo del PSI+: che si prendano cioè altro tempo!


E' chiaro che se nei prox due mesi vi sarà una soluzione,
nel caso questa sia positiva guadagnerò di meno (avendo titoli che partono da 45), anche se potrò sempre il 20 marzo avere cash per eventualmente rientrare sulla maggio (che a 100 non sarà di certo):
non mi fascerò di certo la testa!
Nel caso sia negativa butterò via dei soldi ulteriormente dato che la tosatura mi partirà da 45 invece che da 25-30 (buttandomi su titoli a scadenza nei prox 2 anni).

Ma se continuerà questo stillicidio che va avanti da due anni, per ancora altro tempo..... se la scadenza di una soluzione si protrarrà nel tempo....
la mia scadenza COMUNQUE sarà MARZO 2012!
A questo punto, se porterò a casa 100, vivrò più serenamente le altre scadenze che mi rimangono! Di sicuro ci avrò perso rispetto all' investimento complessivo in GGB (a meno di una soluzione via via favorevole anche per lealtre scadenze!), ma sarà un modo di mediare e di vivere quindi con meno apprensione il continuare con lo stillicidio giornaliero di questi burattini!

Ecco, con persone che per due anni hanno mostrato al mondo bene cosa sanno fare: ossia essere INDECISI, io li sfido (prendendomi dei rischi ovvio)
a PRENDERLE QUESTE DECISIONI nei prox due mesi, qualora il PSI+ fallisse!!!!
Se poi lo PSI+ andasse veramente in porto con annessa "volontarietà", beh, queste sarebbero solo chiacchiere inutili :)

Da quello che dicono e da quanto accadeva al tempo dei summit inutili qualche mese fa, ne è passata di acqua sotto i ponti.
Quello che vedo è che una debacle greca con annesso default provocherebbe una perdita di fiducia pazzesca su tutti i mercati europei il che sarebbe insostenibile.
D'altra parte non compro marzo (almeno non ancora) perchè non conosco tutti i modi legali in cui possano sia salvare i mercati che buttarmelo nel q, contemporaneamente.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Marzo 2012: una bandiera!

operatività:

scadenza marzo 2012 = si o no ?????

Rispetto moltissimo (e comprendo) le ragioni di Tommy, di Russia ed altri che non amano avere questa scadenza;
vorrei quindi dire quali sono le motivazioni che mi spingono ad avere poco meno della metà dei GGB in questa scadenza.
Non so' se sono le stesse di altri che, come me, hanno in mano questa pallottola (speriamo non spuntata!), come ad esempio Giuseppe.
La premessa è che sono ormai due anni che si vive sulle barricate per la soluzione del caso grecia!
Comprendo benissimo Nobody, e personalmente quindi mi sono dato una scadenza: che è appunto MARZO 2012.
Non riuscirei infatti a pensare di continuare a "vivere" in questo modo; mi auguro non mi capiti più un titolo così ostico come il GGB.
Ora è proprio perchè sono DUE ANNI che si promette una soluzione che invece continua ad essere rinviata, che penso che sia una possibilità quella che NON risolvano tutto nei prossimi due mesi!
Vi sia il rischio che pertanto questa storia si trascini, e si continuino a vivere le successive scadenze con questi valori bassi e sempre ad attendere sulle barricate!
Hanno una paura FOTTUTA infatti del D Coercitivo, con annesse CAC retroattive! Sono due anni che non si decidono a staccare la spina al moribondo, perchè sperano in una soluzione che non faccia perdere la faccia a loro e all' UE! = il D Coercitivo!
Io quindi contemplo anche questa terza possibilità, oltre che nei prox due mesi vi sarà un esito positivo o negativo del PSI+: che si prendano cioè altro tempo!
E' chiaro che se nei prox due mesi vi sarà una soluzione,
nel caso questa sia positiva guadagnerò di meno (avendo titoli che partono da 45), anche se potrò sempre il 20 marzo avere cash per eventualmente rientrare sulla maggio (che a 100 non sarà di certo):
non mi fascerò di certo la testa!
Nel caso sia negativa butterò via dei soldi ulteriormente dato che la tosatura mi partirà da 45 invece che da 25-30 (buttandomi su titoli a scadenza nei prox 2 anni).......:)

Ciao Robinson, hai detto bene: hanno una paura fottuta della D alla Grecia, per vari motivi, che ho spiegato ieri.
Chi ha già staccato la spina, ovviamente ha visto nero (e con buone motivazioni) e non può ammettere che lo scenario potrà cambiare.
Io invece credo sommessamente che potrà cambiare! Basta vedere i grossi problemi che sta creando l'Ungheria!
Io, con questi benedetti (si fa per dire) titoli greci, ho beccato due bei rally (cioè sono riuscito a vendere quasi ai massimi) nell'anno e mezzo che ci sono dentro!
Questo mi tempera un po' le perdite attuali, che sono comunque grandi oggi.
Il grosso del mio ptf greco (80%) ce l'ho ancora nella 20 agosto 2014, e il restante 20% nella marzo e agosto 2012. Non ho voluto eccessivamente far diminuire il mio nominale trasferendo il grosso nella marzo 2012.
Se dovesse passare la marzo, sono convinto (come dice anche Tommy) che sarebbe assurdo defaultare poi per i bocconi più piccoli, per cui dovrei riuscire a prendere anche la cedola di agosto della 2014.
Conto anche sulla nuova alleanza semi segreta Francia-Italia, che comincia a trasparire dai comunicati congiunti di stasera!
Quando avevo fatto questa previsione tre o quattro mesi fa, mi sembra di ricordare di aver raccolto in questo thd solo incredulità e scetticismo!
La scadenza di Marzo è quindi decisiva per il futuro della solidarietà europea e per l'euro! E anche per i nostri soldi!
Soldi che non intendo tagliarmi da solo! Non mi arrendo!
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Robinson, hai detto bene: hanno una paura fottuta della D alla Grecia, per vari motivi, che ho spiegato ieri.
Chi ha già staccato la spina, ovviamente ha visto nero (e con buone motivazioni) e non può ammettere che lo scenario potrà cambiare.
Io invece credo sommessamente che potrà cambiare! Basta vedere i grossi problemi che sta creando l'Ungheria!
Io, con questi benedetti (si fa per dire) titoli greci, ho beccato due bei rally (cioè sono riuscito a vendere quasi ai massimi) nell'anno e mezzo che ci sono dentro!
Questo mi tempera un po' le perdite attuali, che sono comunque grandi oggi.
Il grosso del mio ptf greco (80%) ce l'ho ancora nella 20 agosto 2014, e il restante 20% nella marzo e agosto 2012. Non ho voluto eccessivamente dominuire il mio nominale trasferendo il grosso nella marzo 2012.
Se dovesse passare la marzo, sono convinto (come dice anche Tommy) che sarebbe assurdo defaultare poi per i bocconi più piccoli, per cui dovrei riuscire a prendere anche la cedola di agosto della 2014.
Conto anche sulla nuova alleanza semi segreta Francia-Italia, che comincia a trasparire dai comitati congiunti di stasera!
Quando avevo fatto questa previsione tre o quattro mesi fa, mi sembra di ricordare di aver raccolto in questo thd solo incredulità e scetticismo!
La scadenza di Marzo è quindi decisiva per il futuro della solidarietà europea e per l'euro! E anche per i nostri soldi!
Soldi che non intendo tagliarmi da solo! Non mi arrendo!
Ciao, ciao, Giuseppe
condivido il tuo discorso pieno di proposito ;insomma nell'euro entreranno altri stati e nel 2015 ce ne saranno altri 3 circa.la Grecia non uscirà dalla moneta unica ..sarà una cosa che si ricorderà con piacere tra qualche anno e penso che neanche con l'immaginazione si potrebbero risolvere alcune diatribe intestine:eek: ,ma sono state risolte perchè"ci si è creduto fino alla fine senza cambiare posizione", alla faccia della speculazione politica e finanziaria :up:,buona sera
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto