Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apino

Forumer storico
Ciao, ho letto il tuo articolo, ed ad un certo punto si dice:

5) Il processo è inizialmente assolutamente volontaria e non comprende la BCE e privati. In Grecia, i privati, in possesso di circa 3,3-3400000000 vincoli cui 1,3 miliardi sono principalmente acquistati da aste cioè 2-2100000000 dal HDAT secondario.

Che significa esattamente? marzo e maggio 2012 saranno pagati al retail? qual è la fonte?


Piano redatto in corso di fallimento della Grecia all'interno dell'area dell'euro - Fine gennaio colpito da agenzie di rating - il taglio di capelli intorno al 60% e con clausole di azione collettiva nel 75% al ​​80% - riempirà il CDS


09/01/12 - 07:23

Saremo presenti come una cattiva soluzione, ma ancora nessuna soluzione .... coordinate fallimento entro dell'euro in Grecia.
io non lo definirei fallimento ma l'attivazione di clausole di azione collettiva. Abbiamo convertito la procedura di taglio di capelli da volontario a obbligatorio.


Il prossimo Venerdì 13 gennaio è altamente probabile che nelle riunioni della Dallara Direttore Generale di IFI Istituto finanziario internazionale impegnati in discussioni di ristrutturare il debito greco per concordare le condizioni quadro generali per l'+ PSI.
Tuttavia, dovrebbe essere notato che il 60% di taglio di capelli dovrebbe includere PSI + insieme con tutti i parametri si tradurrà nel 75% al 80% quando attivata clausole di azione collettiva.
Ma una volta che il taglio di capelli sul debito greco superato il 50% di elaborare automaticamente cessa di essere volontario e marcato obbligatori.
Le agenzie di rating Moody, Standard and Poor e Fitch metterà Grecia nella categoria C o D che è l'impostazione predefinita ed è il simbolo, se si tratta di fallimento selettivo o insolvenza rete.
Il downgrade della Grecia da parte delle agenzie di rating dovrebbero fine di gennaio, subito dopo l'annuncio dei termini di + PSI.
L'ISDA, l'associazione internazionale per la swap e derivati, infatti, si riunirà su richiesta di fondi hedge in particolare CDS titolari di valutare se vi sia in caso di credito Grecia che un evento creditizio.
Con lo scenario probabile l'ISDA di evento di credito certificato, infatti il CDS verrà pagato. Il PSI + uno) Al 20 gennaio verranno annunciati gli aspetti finali del + PSI leggendario. il 2 °) Il PSI + include taglio di capelli il 60% non è sicuro al 100% se sono appena il 60% o 58% o 61%, ma la media ponderata sarebbe di circa il 60%. 3) Il restante 40% rimanente sarà assegnato circa il 10% o 15% in contanti e 30% nuovi legami. 4) Le nuove obbligazioni da emettere porterà un coupon tra il 5% e del 5,3% e sarà la legge inglese. 5) Il processo è inizialmente assolutamente volontaria e non comprende la BCE e privati. In Grecia, i privati, in possesso di circa 3,3-3400000000 vincoli cui 1,3 miliardi sono principalmente acquistati da aste cioè 2-2100000000 dal HDAT secondario. 6) Il PSI + progetto di includere un parametro per l'attivazione di clausole di azione collettiva di un processo che, se attivata, essere effettuate volontaria processo obbligatorio. Ma l'involucro legale deve essere tale che mascherato una questione di clausole di azione collettiva. Si noti che il debito greco non è disciplinata da tali clausole di azione collettiva sarà dunque consentito - se attivata - ritardati e ritorno 7) La chiave per l'intero processo sarà quello di partecipare a + PSI. Se la partecipazione al processo di svolgersi in maniera soddisfacente che ha coinvolto il 70% dei titolari obbligazioni non si eccita clausole di azione collettiva. Ma se la partecipazione è bassa raccolto il 55% o 60%, allora la Grecia avranno la possibilità di attivare clausole di azione collettiva. 8) In questo caso il processo di attivazione evolve da taglio volontarie o obbligatorie e sarebbe del 60% ma è aumentata al 72% al 80%. 9) In questo caso, le basi giuridiche della BCE non si applica e sarà costretto a unirsi al taglio di capelli e della BCE così come gli individui. Si prega di notare chiaramente che gli individui non sono inclusi nel PSI + ma se c'è poca partecipazione e energizzare clausole di azione collettiva, poi destinati a soffrire le stesse perdite con gli investitori istituzionali. Il BankingNews.gr | Online ????????? ????????? ha preso una posizione chiara sottolineando che gli individui non devono esercitare alcuna procedura di taglio di capelli. Forse quindi applicare una soglia di 100 mm dell'euro. 10) Se una modalità di sviluppo negativo per PSI + come affrontare la BCE? piano ancora chiaro, ma sembra che ci sia discusso la seguente proposta. Il danno subito dalla BCE 20 miliardi di ricostituire il capitale che possono essere adottate dalla BCE in quanto ad esempio EFSF o altro meccanismo da decidere. Il comitato di negoziazione Il comitato di condurre i negoziati sul progetto di ristrutturazione del debito greco è stato creato, composto da: National Bank, Alpha Eurobank, AXA, BNP Paribas, CNP Assurances, Commerzbank, Deutsche Bank, ING , Intesa San Paolo, LBBW. Capo del Comitato è il direttore esecutivo del IIF Charles Dallara e Jean Lemierre, di BNP Paribas.
 

Baro

Umile contadino
Buongiorno Apino, credo che anche se la fonte fosse Papademos in persona ormai conti poco...in questi mesi abbiamo assistito a tutto il contrario di tutto. Se anche la fonte fosse più che autorevole il mercato non ci crede più altrimenti i bond che scadono tra due mesi non avrebbero queste quotazioni.
 

gualberto

Charlie don't Surf
Google Traduttore



mi date conferma se ho capito bene io...
in pratica il giornalista indica che esiste la possibilità di una partecipazione volontaria al psi da parte della BCE affinchè si raggiunga una adeguata percentuale di swap?
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
la differenza principale è che l'italia non ha truccato i conti..

inoltre se noti molti paesi europei hanno avuto grosse difficoltà, ma se pensi all'irlanda, che ebbe quotazioni bassissime, si sono poi ripresi discretamente.. per non parlare della spagna..

chi è entrato in grecia lo ha fatto con l'idea che l'abbandono della grecia nn fosse possibile, perchè avrebbe creato piu danni che benefici agli altri stati europei..
cosa per altro effettivamente accaduta..

la germania ha scelto di beneficiare della situzione ed è lei l'unica e reale responsabile della crisi, perchè non solo nn l'ha risolta, ma l'ha aggravata e ci ha speculato sopra

ciao

Tutto corretto anche se, ad onor del vero, la Germania voleva far fallire la Grecia già nell'ormai lontano 2010.
Col senno di poi, sarebbe stato meglio così: la Grecia avrebbe avuto la (remota, ma non nulla) possibilità di fallire nell'euro, e si sarebbe potuto gestire l'evento traumatico partendo da una situazione macro migliore.
All'epoca invece i francesi si opposero, dando la priorità alla messa in sicurezza del loro sistema bancario; questo, unito al non voler da parte tedesca mettere in atto una soluzione di lungo respiro che includesse tutta l'eurozona, si è tradotto in un mero "allungare il brodo", portandoci alla situazione che stiamo vivendo in questi giorni.

Credo che almeno come UE, in qualche modo se ne verrà fuori; sarà prioritario però far ragionare i nostri partners, perché se è vero che l'Italia è molto diversa dalla Grecia, è anche vero che i mercati non sono disposti a guardare tanto per il sottile in questa fase, e la china su cui siamo incamminati presenza somiglianze inquietanti...
 

Andre_Sant

Forumer storico
Anch' io quoto Andrea;
come sempre lucido, preciso e chiaro.

E' molto che non ti leggo qua sulla Grecia Andrea;
tu cosa ne pensi uscirà dal cilindro del PSI+ ?
vedi ancora qualche speranza per il retail o i giochi ormai sono fatti?
Grazie!

io la penso come russiabond, a livello di % di probabilità

secondo me l'evento piu' probabile è che lo swap si farà (ma mi resta difficile prevedere i termini, già passare da un coupon al 5% a uno al 6% fa una bella differenza, come la fa un 20 anni vs un 30 anni ecc)

per le cac anche qui diventa difficile fare previsioni..

secondo me se l'adesione sarà massiccia non le attiveranno, viceversa sarà piu' probabile

penso che cmq le lunghe che quotano basso siano cmq le piu interessanti, in particolare se verrà data una parte cash, nelle brevi invece la componente di scommessa implicita è molto piu' alta

io in questo momento ho in ptf 100k nominali di grecia 25, e vado a vedere le carte (100k nominali che sono cmq ben poca cosa in termini di valore cash). Se potro' aderire allo swap lo faro'.

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

gianfranco199

Forumer attivo
avendo da autentico demente in carico, ggb 19 46 k a 96 oggi quotate 22,vi chiedo se ci sono novità concrete , per noi del retail,visto il continuo stravolgimento di notizie ,che mi spinge sempre di più, a non seguire il tutto.Io sono ancora ad un ,a questo punto idilliaco huircut 50%,15% cash,35% obbligazioni a babbo morto.Grazie mille.
 

PASTELLETTO

Guest
avendo da autentico demente in carico, ggb 19 46 k a 96 oggi quotate 22,vi chiedo se ci sono novità concrete , per noi del retail,visto il continuo stravolgimento di notizie ,che mi spinge sempre di più, a non seguire il tutto.Io sono ancora ad un ,a questo punto idilliaco huircut 50%,15% cash,35% obbligazioni a babbo morto.Grazie mille.

No, nessuna novità concreta, ancora discutono.
Solo indiscrezioni.
Il limite perchè venga fuori qualcosa dovrebbe essere proprio questo mese.
Lascio la parola agli esperti.
 

Baro

Umile contadino
avendo da autentico demente in carico, ggb 19 46 k a 96 oggi quotate 22,vi chiedo se ci sono novità concrete , per noi del retail,visto il continuo stravolgimento di notizie ,che mi spinge sempre di più, a non seguire il tutto.Io sono ancora ad un ,a questo punto idilliaco huircut 50%,15% cash,35% obbligazioni a babbo morto.Grazie mille.
Guarda che nella tua situazione con pmc alto ci sono anch'io e l'ho sempre detto (io ho il 2024)...ti fa onore riconoscere la tua situazione e come noi ci sono tanti altri che magari non osano esternarlo. Da questa situazione ho imparato molto ma aimè ne risentirà il mio ptf.
 

drbs315

Forumer storico
GRECIA: -7,8% SU ANNO PRODUZIONE INDUSTRIALE IN NOVEMBRE

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 gen - La produzione
industriale della Grecia e' calata in novembre del 7,8%
rispetto a un anno fa dopo essere crollata del 12,3% su base
tendenziale il mese precedente. Secondo i dati governativi,
in novembre la produzione manifatturiera e' scesa dell'11,7%
mentre quella del comparto minerario e' calata del 3,2%. In
rialzo del 2,3% invece la produzione del comparto utilities.
Cop

(RADIOCOR) 09-01-12 11:31:37 (0100) 5 NNNN
 

fenox

Forumer storico
e intanto la GERMANIA colloca bund 6 mei per 3.9 mld euro con rendimento NEGATIVO dello 0.0122%...della serie ormai DUE EURO E DUE EUROPA sono già nei fatti:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto