Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
Lo scarto di garanzia totale in tutta l'ampiezza dei termini di + PSI è del 60% - Il tasso porterà i nuovi titoli sarà del 5,1% - Accordo tra le banche, ma gli hedge fund ostacoli - la partecipazione fondamentale delle istituzioni ....


12/01/12 - 07:56

Il taglio di capelli in tutti i termini di + PSI sarà 60% ha dichiarato una fonte in una banca greca situata nel negoziato sui termini della ristrutturazione del debito greco, con la partecipazione degli individui.
Tuttavia, va rilevato che il 60% comprende il taglio di capelli del 50% sulle obbligazioni, ma e gli oneri derivanti dal restante 50% dichiara la nuove obbligazioni saranno emesse e matureranno interessi solo al 5,1% e il denaro da corrispondere agli obbligazionisti.


Utilizzando la stessa fonte - le informazioni rilasciate ieri che ci sono stati intoppi nel processo di PSI + - i contatti tra le IFI Istituto finanziario internazionale e le banche hanno fatto un accordo.
Banche e IIF hanno una proposta di linea comune sostiene la fonte greca bancario.
La chiave del successo o il fallimento di un grande progetto per ridurre il debito greco è il coinvolgimento delle istituzioni nel PSI +.
Se la partecipazione è del 55% o 60%, il governo greco sarà costretto dalla Germania di attuare clausole di azione collettiva che coloro che hanno partecipato + PSI volontario sarà presente obbligatori.
In questo caso si parla di fallimento nei confronti dell'euro.
Ma se la partecipazione degli obbligazionisti istituzionali PSI greco + raggiunge o supera il 75% allora il default sarebbe selettivo selective default » Orario 1) Tra il 19 -23 gennaio abbiamo annuncerà gli aspetti finali del PSI leggendario +. al 2 °) + Il PSI includerà finale di carica - taglio del 60% o un intervallo tra il 58% al 61%. Il taglio di capelli iniziale è del 50%. 3) Il restante 50% rimanente sarà assegnato circa il 15% in contanti e 35% nuovi legami. 4) Le nuove obbligazioni da emettere partorirà un coupon del 5,1% e sarà legge inglese. 5 ) Il processo è inizialmente assolutamente volontaria e non comprende la BCE e privati. In Grecia, i privati, in possesso di circa 3,3-3400000000 legame che si ottengono principalmente da 1,3 miliardi Aste cioè 2-2100000000 dal HDAT secondario. Un'altra proposta - oltre il limite di 100 mila euro - che è stato imposto di imposizione eccessiva in obbligazioni fatte speculazioni estreme. 6) Il progetto includerà PSI + parametro attivare clausole di azione collettiva, se attivata una procedura renderà il processo obbligatorio di volontariato. Ma l'involucro legale deve essere tale che mascherato una questione di clausole di azione collettiva. Si noti che il debito greco non è disciplinata da tali clausole di azione collettiva sarà dunque consentito - se attivata - ritardati e ritorno 7) La chiave per l'intero processo sarà quello di partecipare a + PSI. Se la partecipazione al processo di svolgersi in maniera soddisfacente che ha coinvolto il 70% dei titolari obbligazioni non si eccita clausole di azione collettiva. Ma se la partecipazione è bassa raccolto il 55% o 60%, allora la Grecia avranno la possibilità di attivare clausole di azione collettiva. 8) In questo caso il processo di attivazione evolve da volontario a obbligatorio. 9) In questo caso, le basi giuridiche della BCE non applicare e sarà costretto a unirsi al taglio di capelli e la BCE e gli individui. Si prega di notare chiaramente che gli individui non sono inclusi nel 10) Se uno sviluppo negativo delle procedure di PSI + come affrontare la BCE? piano chiaro ma è, ma sembra avere discutere il seguente proposta. Il danno subito dalla BCE 20 miliardi di ricostituire il capitale che possono essere adottate dalla BCE in quanto ad esempio EFSF o altro meccanismo da decidere. Il comitato di negoziazione Il comitato di condurre i negoziati sul progetto di ristrutturazione del debito greco è stato creato, composto da: National Bank, Alpha Eurobank, AXA, BNP Paribas, CNP Assurances, Commerzbank, Deutsche Bank, ING , Intesa San Paolo, LBBW. Capo del Comitato è il direttore esecutivo del IIF Charles Dallara e Jean Lemierre, di BNP Paribas.


mi sembra che questa sia la strada anche con attivazione delle cac non male per noi 15% in contanti 35% bond al 5,1%
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
quindi 15 + 40% di 35 = 15 + 19 = 29
occhio e croce quello che ci si ritrova post swap

+ una cedola dell'1,75% ripetto al capitale iniziale (=5% di 35)
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
(Adds detail) By Edward Taylor and Philipp Halstrick FRANKFURT, Jan 11 (Reuters) - Talks about private sector creditors paying for part of a second Greek bailout are going badly, senior European bankers said on Wednesday, raising the prospect that euro zone governments will have to increase their contribution to the aid package. "Governments are mulling an increase of their share of the burden," one of the bankers, who is familiar with the talks, said.
....
/

riprendo questa Reuters del tardo pomeriggio in cui si ventila la possibilità che i governi incrementino il loro contributo per sopperire alla scarsa partecipazione al PSI+

questo mi pare decisamente in contraddizione con molte altre notizie, e se fosse vera la ritengo una buona notizia

ora, o contribuiscono direttamente o tramite BCE che si sottopone al psi+ (e facendo contribuire tutti gli altri "volontariamente")
 

tommy271

Forumer storico
Venizelos: i colloqui sullo scambio di obbligazioni greche vanno bene

Pubblicato: Mercoledì 11 Gennaio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/11/01 23:28






I colloqui sullo scambio di titoli greci (PSI) hanno progredito e sono ora in ottimo punto, ha detto il vice primo ministro e ministro delle finanze Evangelos Venizelos, il passo del Forum Economico Grecia - Emirati Arabi Uniti, a Lagonissi.

Ha detto che la prossima riunione sarà il capo del Fondo Monetario Internazionale Institute (IIF) Charles Dalaras (che rappresenta le banche nei negoziati), che, come noto, è probabile che svolgerà Giovedi 'mattina.
"Credo che con il supporto dei nostri partner istituzionali, che la forma del coinvolgimento degli obbligazionisti privati ​​a sostegno della Grecia, sarà completato e confermato i parametri di base e lo scopo principale della decisione del vertice di ottobre su un debito sostenibile termine, che sarà ridotto di circa 100 miliardi o 47% del PIL.


(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Lagarde: "La Grecia ha bisogno di un paio di decine di miliardi in più»
Promuovere il finanziamento richiesto dal capo del Fondo monetario internazionale
Published: 2012/11/01, 20:35








Il direttore generale del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde ha stimato che sarebbe aumentato di "una notevole quantità di decine di miliardi" di euro di aiuti alla Grecia, durante la sua visita a Berlino Martedì, secondo una fonte del governo tedesco citato dal quotidiano Handelsblatt ( Giovedi fascia).

Questa fonte ha anche detto che la signora Lagarde e il cancelliere Angela Merkel ha accettato di terminare il programma il più presto possibile partecipazione di creditori privati ​​di aiuti alla Grecia, anche se fare concessioni meno significativi del previsto.

"Questa questione dovrebbe essere risolta in modo da rassicurare i mercati", ha aggiunto la fonte


Handelsblatt: possibile aumento del pacchetto di aiuti secondo

"Le banche viso Grecia senza paura" è il titolo della prima pagina titoli Handelsblatt, il sottotitolo che recita: "Anche il secondo pacchetto di 130 miliardi non può garantire la solvibilità del paese. Le banche rifiutano il "taglio" del 50% e spingere gli Stati membri e il FMI per trovare più soldi. "
Solo tre mesi (dopo l'accordo di Bruxelles), l'umore celebrativo finita. Nonostante intensi negoziati tra la Grecia e le banche, non è stato raggiunto sui dettagli dell '"haircut". Il Vice Ministro greco Philip Sachinidis ha detto ieri che "c'è ancora nessun accordo definitivo"
Inoltre si stima che il taglio di capelli del 50% deciso a Bruxelles, non è più sufficiente. Gli esperti stimano che, contrariamente alle aspettative di Atene, l'economia greca si contrarrà quest'anno, ma non da 3 del 7%. E 'il quinto anno consecutivo di recessione per la Grecia.
In questa pubblicazione afferma che le banche si rifiutano di registrare maggiori perdite nei loro portafogli, che spinge il governo greco. Il loro rifiuto, per l'impressione data da alcuni, il fatto che le banche vorrebbero un evento di credito, per essere in grado di attivare il premio di rischio sul fallimento
Alcuni stimano che le banche indugio al fine di ricevere l'intero valore dei titoli greci con scadenza a marzo.
La cessione volontaria delle banche sembra condurre ad un piano B politica per la Grecia. Ieri sera, il cancelliere Merkel e il Presidente della FMI Lagarde ha discusso la possibilità di aumentare l'importo di 130 miliardi previsti per il pacchetto di aiuti secondo.
Il giornale si riferisce ai cicli economici, dicendo che un fabbisogno stimato in più aiuta a due cifre miliardi. Sui dettagli principali esperti finanziari, si riuniranno nella zona euro nel domani Bruxelles.


(To Vima)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Breve OT
Spero che la si finisca di tifare per Berlusca o Monti
[Lo dico da non Berlusconiano (l'ultima volta ho votato Lega, la prossima credo proprio che non voterò; sono pure stato candidato per il "Bene Comune").]
Si può dire tutto e il contrario di tutto, ma a noi grecolesi non ce ne può fregare di meno. Tifo e basta.

Piuttosto, visto che mi ero preparato una pensione in bond 25 infl. e pare che la perderò, sono pronto a cominciare un digiuno ad oltranza di protesta da qualche parte nel nordest. Qualche suggerimento serio per le modalità? Si tratterebbe di far sapere che i bondgrecisti non sono degli sporchi speculatori, ma risparmiatori truffati dall'Europa (se va male, come sta andando).
Vi prego di non scherzarci troppo su: rendetevi conto che c'è una guerra mediatica sull'argomento e la stiamo perdendo per ignavia.
 

tommy271

Forumer storico
Breve OT
Spero che la si finisca di tifare per Berlusca o Monti
[Lo dico da non Berlusconiano (l'ultima volta ho votato Lega, la prossima credo proprio che non voterò; sono pure stato candidato per il "Bene Comune").]
Si può dire tutto e il contrario di tutto, ma a noi grecolesi non ce ne può fregare di meno. Tifo e basta.

Piuttosto, visto che mi ero preparato una pensione in bond 25 infl. e pare che la perderò, sono pronto a cominciare un digiuno ad oltranza di protesta da qualche parte nel nordest. Qualche suggerimento serio per le modalità? Si tratterebbe di far sapere che i bondgrecisti non sono degli sporchi speculatori, ma risparmiatori truffati dall'Europa (se va male, come sta andando).
Vi prego di non scherzarci troppo su: rendetevi conto che c'è una guerra mediatica sull'argomento e la stiamo perdendo per ignavia.

Più che il digiuno potresti provare ad incatenarti davanti alla sede della BCE a Francoforte, ripetendolo per una settimana di fila.
L'effetto mediatico sarebbe migliore.
 

tommy271

Forumer storico
A 22,816 miliardi in disavanzo delle amministrazioni pubbliche in undici mesi del 2011
dot_clear.gif





A 22.816 milioni era il disavanzo delle amministrazioni pubbliche in undici mesi da gennaio a novembre 2011 rispetto ai € 23145000000 nei primi dieci mesi mostrano un miglioramento. Questo ha anche ridotto e il disavanzo pubblico primario (amministrazioni pubbliche) che gli undici mesi ammonta a 6,640 miliardi contro 7,317 miliardi in dieci mesi del 2011.
Questi dati sono stati diffusi dal Ministero delle Finanze, a norma del quale undici mesi del 2011, obblighi in ritardo di tutti gli organismi pubblici ora ridotto a 6,626 miliardi contro 6,700 miliardi in dieci mesi. Di questi, 1,647 miliardi sulle obbligazioni in ritardo di ospedali e 2.845 milioni di fondi di previdenza sociale, di cui 1,140 miliardi nei confronti della Pubblica Welfare Fondo Dipendenti.
A 964,3 milioni ammontare degli arretrati dei ministeri e 939,8 milioni del governo locale.


kathimerini.gr con informazioni provenienti da ANA-MPA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto