Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giofio

Forumer attivo
Politici europei stanno lavorando per evitare default disordinato, che avrebbe effetti in altri paesi - funzionario s&p
-
 

giofio

Forumer attivo
Iif's dallara says greek debt talks stalled mainly due to differences on interest payments on new bonds
-
iif's dallara says some officials want private sector creditors to accept "completely unreasonable" interest rates
-
iif's dallara says "urgent need" for agreement on greek deal to inject stability
-
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Dallara: I negoziatori europei non soddisfano il concordato


Critica dei negoziatori europei che non rispettano la riunione concordata in ottobre sui termini del PSI, è apparso con le sue dichiarazioni al Financial Times testa o di IIF, Dallara Carles. "I funzionari greci negoziare in buona fede" ha citato il giornale Dallara pur essendo critica l'atteggiamento di altri produttori della zona euro (Merkel, Sarkozy), osservando che essi corrispondono all'accordo quadro sul "taglio di capelli" ha raggiunto la vetta nel mese di ottobre. L'amministratore delegato della IIF anche detto che entro la fine Questa settimana dovrebbe raggiungere un accordo di principio per il PSI, al processo di ristrutturazione è completato in tempo - prima della fine dei 20 titoli greci marzo pari a 14,4 miliardi di euro. Secondo la stessa pubblicazione, i creditori privati Grecia considerando appello ai leader di Francia e Germania per risolvere l'impasse nei negoziati sulla quantità di danni subiti da banche e altri obbligazionisti privati ​​in cambio di titoli greci. Secondo la pubblicazione , i creditori considerare questo movimento dopo la "chiusura" dei negoziati sulla Venerdì PSI, ha sollevato preoccupazioni che la Grecia è destinato a diventare il primo paese sviluppato a dichiarare bancarotta in oltre 60 anni.



capital.gr
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Moodys: taglio di capelli maggiore sarà negativo per il credito greco.


Un taglio di capelli più grande del programmato 50% del debito greco sarebbe stato negativo del credito per le banche greche, e probabilmente avrebbe bisogno di ulteriori fondi per ricapitalizzare loro, dice Moody Investors Service in una relazione pubblicata oggi. Nondas L'analista Nicolaides dice l'Outlook Weekly di credito della casa che i colloqui sulla ristrutturazione del debito greco ad essere avviate, anche se è stato sospeso la scorsa settimana. N. Nikolaidis evidenziare tre possibili risultati: taglio di capelli Accordo del 50%, maggiore accordo su taglio di capelli 60% -70% o il fallimento di quanto sopra, il rischio di un possibile fallimento della Grecia e di uscita dall'euro. "Anche se i tre possibili esiti saranno negativi per le banche di credito greci, gli ultimi due sarà molto più 'selvaggio' richiedere capitale aggiuntivo per rifinanziare il sistema bancario ", dice, sottolineando che le voci parlano di un taglio del 50%. Egli aggiunge che, l'accordo sulla PSI-vicino sembra banche greche di intraprendere ulteriori azioni per migliorare il livello del loro capitale, pur considerando probabile e consolidamento del settore più. Inoltre, Moody dice che se nessun accordo sul PSI, le scelte sarà dato per aiutare la Grecia più o per consentire un collasso disordinato. "Un fallimento disordinato potrebbe anche seguire un'uscita dalla zona euro, accoppiato con un ritorno a una moneta profondamente sottovalutato", dice Moody. "In una situazione in cui diciamo che non è quello che ci aspettiamo, la situazione economica condizioni è destinata a peggiorare drasticamente il consumo domestico cadrà a pezzi, che colpisce per un periodo prolungato, la qualità delle attività di capitalizzazione delle banche 'e la capacità di espandere il credito.



capital.gr
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Tedesco 'no' ad aumentare il capitale EFSF
Pubblicato: Lunedi January 16, 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/01/16 18:09
Web-Only



Contro un aumento della disponibili EFSF sostegno temporaneo meccanismo di fondi, sostiene ancora il governo tedesco dopo il declino della Francia, sottolineando che si è deciso di accelerare l'attivazione di un meccanismo permanente (ESM), o siano considerati meno dipendenti delle agenzie di rating .

ricordato che la principale preoccupazione per il declino della Francia dalla riguarda Standard & Poor al degrado della valutazione alta EFSF, che è giustificata essenzialmente da "AAA" Germania e Francia, che contribuiscono e di garantire la maggior parte dei suoi fondi. " Il governo tedesco non ha motivo di credere che il volume dei titoli in dell'EFSF è insufficiente a soddisfare i suoi obblighi ", ha detto Lunedi in una conferenza stampa Stefano Zaimpert, un portavoce di Angela Merkel. Una posizione simile è stato espresso in sé Angk.Merkel dopo "colpire" di S & P. A la stessa posizione tenuta e il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, dicendo in una intervista a Deutschlandfunk che "garantisce i paesi che contribuiscono in EFSF abbastanza lontano per realizzare ciò che abbiamo nei prossimi mesi. " I fondi disponibili sono EFSF a 250 miliardi, con l'obiettivo di aumentare a 440 miliardi, che però non è sufficiente quando la cassiera ha chiesto di salvare un paese come Italia. V. Schaeuble ha anche detto le ultime versioni di dell'EFSF stato chiesto di pagare tassi di interesse più elevati, elencando come "il quale sostiene che questo non dipende solo sul rating" dei paesi garante. Su questo punto, rappresentante della Cancelleria ha sostenuto che il ESM è meno dipendente delle agenzie di rating a causa della diversa struttura del capitolo. critica Nuove agenzie di rating degrado massiccio della S & P è stato riacceso, come previsto, la critica delle agenzie di rating in Europa:. Wolfgang Schaeuble ha invitato a ridurre la loro influenza, dicendo che bisogna "ridefinire il loro ruolo in quello che è veramente" e ricordando che il processo di trasparenza normativa UE per le imprese Il ministro tedesco ha detto che molti europei considerano fattori che il downgrade di Standard & Poors casa vengono in fuori moda ora, il momento cioè UE e spostare zona euro a ratificare la Convenzione Finanziaria e molti paesi hanno implementato misure di austerità molto difficile. Allo stesso tempo ha espresso il suo sospetto che le agenzie di rating sono motivati ​​da "competizione" in cui hanno servito per attirare "l'attenzione del mondo." Il Schaeuble ha criticato anche le ragioni citate da S & P per rendere la valutazione negativa, sottolineando che "la critica che è infondata" e ha ricordato che "il Governo tedesco è stata notata fin dall'inizio le due radici del male "nella crisi dell'euro", quello dei problemi di finanza pubblica, e in secondo luogo la perdita di competitività di alcuni stati. "

Ta Nea
 

giofio

Forumer attivo
Reuters] Greek debt talks stalled on interest rate -IIF
LONDON, Jan 16 (Reuters) - Talks between Greece and
its creditor banks to slash the country's debt pile broke down
because of different views on what interest rate is acceptable,
said the head of the group leading private sector talks.
"That is essentially the area where the differences are
substantial," said Charles Dallara, managing director of the
Institute of International Financial. "They are looking at the
private sector to accept interest rates that they would not
accept (themselves), which is completely unreasonable."
Dallara said the banks were "very surprised" at the stance
taken by some officials -- representing both governments and
multilateral institutions. The talks stalled on Friday.
[nL6E8CD277]
Talks are due to restart on Wednesday.
"There is an urgent need for agreement to inject an element
of stability," Dallara said, but added that "opening and
reopening assumptions about the economic outlook" was also
inconsistent with reaching a deal.

(Reporting by Steve Slater)
(([email protected])(+44)(0)(20 7542 4367))

Keywords: GREECE/IIF
 

giofio

Forumer attivo
[Reuters] S&P expects Greece to default soon
LONDON, Jan 16 (Reuters) - Greece will default shortly
on its debt obligations, a senior Standard & Poor's official
told Bloomberg Television on Monday.
"Greece will default very shortly. Whether there will be a
solution at the end of the current rocky negotiations I cannot
say," said Moritz Kraemer, the head of the agency's European
sovereing ratings unit.
"There is a lot of brinksmanship on and a
disorderly default will have ramifications on other countries
but I believe policymakers will want to avoid that ... The game
is still on."

(Reporting by Emelia Sithole-Matarise and Anirban Nag)
(([email protected])(+44 207 542 6752)(Reuters
Messaging: [email protected]))

Keywords: GREECE S&P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto