Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
tutti aspettano la grecia
BOND - Calma piatta in attesa della Grecia
null.gif
Websim - 20/01/2012 11:24:19
null.gif
null.gif
null.gif
Occhi puntati sull'esito (atteso entro oggi) della trattativa in corso tra Grecia e obbligazionisti privati sull'haircut (taglio) da apportare ai vecchi bond per evitare il default e ottenere la nuova tranche di aiuti internazionali.

Il governo greco vorrebbe "nuovi" titoli (in cambio dei vecchi) con cedola al 3,5%, gli obbligazionisti vorrebbero il 4%.

Calma piatta sul mercato obbligazionario con gli spread sostanzialmente allineati sui livelli di ieri.

Spread BTP 2 anni a 367 punti base, rend. 3,80% (si mantiene sotto lo spartiacque grafico a 420 pb).
Spread BTP 5 anni a 445 punti base, rend. 5,28%
Spread BTP 10 anni a 450 punti base, rend. 6,37% (prova a rompere stabilmente area 460 pb).

I rendimenti sulla parte breve/brevissima della curva si confermano su livelli decisamente più bassi. Il Bot 3 mesi rende l'1,60%, il Bot 12 mesi rende il 2,83%. E' opportuno rilevare che su queste scadenze è facile trovare livelli intorno allo "zero" tra i Paesi più virtuosi.

Il Bund future decennale tedesco (138,9) si avvia a chiudere una settimana di moderato ritracciamento, dopo aver segnato nuovi top in area 140: si tratta di un'indicazione tecnica di stanchezza, almeno di breve termine.

Operativamente, manteniamo le posizioni short sul bund, suggerendo eventuali take profit parziali per target verso 133. Stop loss sopra 141.
 

frmaoro

il Fankazzista
Questioni critiche relative alla PSI +
Il governo greco si attivano direttamente il CAC, per forza di una minoranza di obbligazionisti a fare ciò che la maggioranza
20 Gennaio 2012 - 11:41




Quanti obbligazionisti - I creditori del governo greco alla fine partecipare al processo di scambio di obbligazioni promosse Secondo termini di IIF possiamo garantire che il numero verso il bersaglio del 75% sarà raggiunto?.

In termini di titoli, tuttavia, che hanno in loro possesso, che il debito si applica la stessa cosa? Allo stato attuale, la risposta inequivocabile a questa domanda non è stata pagata e piuttosto difficile dare un futuro immediato.

Un'altra domanda cruciale, derivanti dalla precedente, ha a che fare con questo: se riesce a raggiungere l'obiettivo del 75%, un numero di livello, il + PSI saranno giudicati successo in questo caso, le risposte sono state divise, anche se molto probabilmente non?. Perché ciò che conta è il debito "haircut", di per sé, il 50% e non il numero dei nostri creditori.

Quindi l'enfasi dovrebbe essere data più a questo punto. È per questo che il governo greco direttamente attivare il CAC, per forzare una minoranza di obbligazionisti di fare ciò che la maggioranza. In caso contrario, l'obiettivo sarà difficile da realizzare.
ormai ce la giocamo fino alla fine tutto dipenderà dalla % di adesione allo swap
ne rimarra uno solo :)
 

tommy271

Forumer storico
ormai ce la giocamo fino alla fine tutto dipenderà dalla % di adesione allo swap
ne rimarra uno solo :)

Infatti, direi che le tappe rimangono: via libera allo PSI+, analisi del progetto e soprattutto (al termine) quota di adesioni.
Poi vedremo come si comporta la BCE e se rimangono valide le opzioni di buy-back.
 

frmaoro

il Fankazzista
se applicano le cac tenendo fuori la bce fanno veramente una carognata mondiale
infatti più aumentano la base più il debito sarà sostenibile
 

tommy271

Forumer storico
Oggi la Borsa di Atene è più "attendista" rispetto a ieri, con punte massime di incremento a + 5%.
Questa mattina registriamo già diverse prese di beneficio, attualmente a - 0,90%. Volumi buoni di scambio a 66K.

Gli spread imangono abbastanza stabile su tutta l'Eurozona: Grecia in oscillazione mediana stabile a 3242 pb.
Velocemente Spagna a 366 pb, Italia a 448 pb., Francia a 124 pb. mentre rimane in oscillazione sui max storici il Portogallo a 1288 pb.
 

tommy271

Forumer storico
se applicano le cac tenendo fuori la bce fanno veramente una carognata mondiale
infatti più aumentano la base più il debito sarà sostenibile

Come dicevo ieri, a me le CAC sembrano praticabili. Anche in chiave di aumento della pressione verso i possessori di GGB.
Poi, magari, non le rendono operative oppure solo su determinate scadenze.
 

tommy271

Forumer storico
Teleconferenza mondiale per PSI Terrà Venerdì pomeriggio tra le banche greche e internazionali
Completato Venizelos incontro con la Troika

PUBBLICAZIONE: 19/01/2012, 23:56 | Ultimo aggiornamento: 10:11






Venerdì pomeriggio, secondo le informazioni fornite al punto, inserire globale teleconferenza del PSI che coinvolge i rappresentanti delle banche greche e straniere conservate titoli greci. La teleconferenza sarà descritto in termini di accordo delle banche con il governo greco, che secondo tutte le indicazioni è vicino al completamento. Si stima che la teleconferenza durerà circa due ore così presto la sera sapremo il risultato finale dei negoziati.

Nel frattempo che le consultazioni sul programma di scambio dei bond greci hanno fatto progressi, confermata da parte dell'Istituto Internazionale delle finanze (IIF), con intense trattative continuato Venerdì.
Ottimista appare il governo e sulla base di informazioni provenienti da dirigenti vicino al processo sembra chiuso e la piccola differenza tra le due parti su grande il più "spina" nelle discussioni, il tasso di nuove obbligazioni.

Nella serata di Giovedi, la IIF ha detto in una dichiarazione che è stata fatta e che le due parti avevano "discussioni produttive". L'annuncio non ha fornito dettagli.

Primo Lucas Papademos è stato l'incontro serale con il rappresentante di privati ​​creditori Dalaras Charles at the Mansion Massimo, cui hanno partecipato il ministro delle finanze Evangelos Venizelos.

Questo a seguito di un incontro del Primo Ministro con i leader politici che sostengono il governo. In una dichiarazione, L. Papademos ha descritto l'incontro come "significative e sostanziali", notando che un "clima positivo" le questioni relative alla consultazione con la troika e dei negoziati in corso per il programma di scambio delle obbligazioni greche.

"I leader politici hanno confermato il loro pieno sostegno del Governo nel completamento del progetto", ha detto Papademos 2,5 ore dopo la riunione presso la Mansion Massimo.


Avviare colloqui con la troika

Inoltre, Venerdì, poco dopo le dieci di questa mattina, ha aperto ufficialmente ad Atene i colloqui del governo e in particolare il Ministro delle Finanze Sig. Ev. Venizelos con la testa di Troika. il nuovo prestito di 130 miliardi concordato al vertice UE il 26 ottobre. L'incontro si è concluso poco prima delle ore 12. Nel pomeriggio i rappresentanti della troika incontrerà il Primo Ministro Lucas Papademos.

L'assistenza supplementare e PSI sono i due pilastri senza i quali il paese rischia la bancarotta disordinata in marzo, ponendo fine legame 14500000000.

L'incontro critico prima le teste dei Pooul troika Mr. Thomsen (FMI), Matthias Morse (UE) e Klaus Mazouch (BCE), il Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Ef.Venizelo in programma per Venerdì mattina.

In sostanza l'incontro inizia a valutare i progressi del memorandum che, se va bene e soprattutto bene per i creditori sarà esteso alla preparazione dei termini del nuovo accordo di prestito.
Il signor Venizelos, parlando Giovedi alla Camera, ha chiarito che la conclusione positiva dei negoziati sul PSI e il nuovo accordo di prestito è di fondamentale importanza perché, come noto, i partner del paese non può permettersi, né lo smaltimento, contribuire con un importo superiore al totale di 240 miliardi concordato.

Eurozona e FMI hanno messo in chiaro che su un nuovo prestito se hanno bisogno di raggiungere un accordo con i creditori privati ​​del PSI. Inoltre, se quest'ultima non vorrebbe dire che i partner dovrebbero essere messi più profonda mano in tasca in modo che la Grecia può evitare un fallimento formale, qualcosa che non è disposto a fare.

Questi ha confermato Mr. Venizelos dichiarando: "Se uno spazio (finanziari) saranno raggiunti attraverso un maggiore contributo al settore formale, cioè gli Stati membri della zona euro, direttamente o indirettamente, e vedo in questa fase non c'è allocazione speciale la disponibilità ad aumentare la quantità di 240 miliardi accantonati per la Grecia. " Si noti che la quantità di 240 a 110 miliardi il primo prestito è stato dato alla Grecia.

"Prima ora, non si dovrebbe mostrare vuoto. E 'quindi molto importante modo in cui coinvolgere il settore privato ", ha aggiunto Ef.Venizelos.

Per quanto riguarda il nuovo prestito per la Grecia e il contributo del FMI di questo Mercoledì il capo della SOE e il C. PDMA Zanias e P. Christodoulou, rispettivamente, che sono a Washington, e il nuovo rappresentante greco presso il FMI Katsambas T., ha presentato al Fondo richiesta di ulteriore sostegno finanziario per la Grecia in un nuovo programma.

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
"L'area dell'euro rimane a rischio '

Sarkozy: non ritardare le decisioni in Grecia

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì 20 Gennaio 2012 12:41



L'area dell'euro rimane a rischio, ha avvertito il presidente francese Nicolas Sarkozy, e ha esortato i leader politici in Grecia non ritardare decisioni importanti per stabilizzare l'economia.
"L'area dell'euro rimane a rischio. L'intera classe politica in Grecia deve capire che può rinviare decisioni necessarie per risolvere la crisi nel Paese ", ha detto Sarkozy, incontro con gli ambasciatori stranieri.
 

tommy271

Forumer storico
Francia: "L'Europa non potrà pagare un extra per la Grecia"

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì 20 Gennaio 2012 00:03


dot.gif





. "L'Europa non potrà pagare di più" per la Grecia, ha dichiarato il ministro per gli Affari europei della Francia Jean Leoneti parlando oggi presso la rete radio Europe 1.
"L'Europa non potrà pagare un extra, è chiaro, la Francia ha detto, la Germania ha anche detto che tutti i paesi che hanno deciso di aiutare la Grecia hanno stabilito una regola, non possiamo superare questa regola", ha detto il ministro francese.
Francia, ha aggiunto, farà esattamente quello che ha detto nel contratto che ha fatto con tutti i paesi europei. "La Grecia non può contare su qualcosa, ma la solidarietà concordato e le trattative sono in corso e si concluderà con i suoi creditori privati", ha dichiarato Leoneti.


Fonte: ANA-MPA, AFP
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto