Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
D. Reppas: messaggi positivi su PSI

NAFTEMPORIKI.GR Sabato 21 gen 2012 08:48
Ultimo aggiornamento: 2012/01/21 09:30



dot.gif




Valutazione che il dibattito sul completamento del PSI avrà un lieto fine consegnato, parlando a NET, la riforma amministrativa il ministro Dimitris Reppas, aggiungendo che i messaggi dalle ultime trattative sono positivi.
Come detto di annunciare l'accordo finale è ancora in discussione dei tassi di interesse e la durata di nuove obbligazioni. "Vogliono tutte le parti di raggiungere un accordo il più rapidamente possibile", ha aggiunto.
Mr. Reppas ha anche osservato che la possibilità di pagare la gente esausta e ha sottolineato la necessità di aprire le loro professioni.
Inoltre affermato che se si continua la stessa politica unilateralmente misure restrittive, nuove tasse e tagli salariali pensioni, siamo portati a sempre più profondo nella recessione, aggiungendo che il ramo di sviluppo appropriato della politica.
Il ministro ha detto che le dichiarazioni del Governatore del consiglio superiore G. Provopoulos c'erano l'ex primo ministro George Papandreou e ha sostenuto che ci fossero le interpretazioni delle sue parole in "convenienza meschina politica e gestione delle informazioni." "Questo Grecia vivere è il culmine di un periodo di molti anni", ha detto.
"Essendo cieco personale modo licenziamenti dal pubblico porta a conseguenze negative", ha detto circa la necessità di riorganizzare la pubblica amministrazione, il riempimento che ciò che è necessario è la valutazione, che comprende prove scritte e orali syntentefxeis e che sarà supervisionato da il ASEP
Inoltre, ha ribadito l'impegno a ridurre troika di funzionari in 150.000 alla fine del 2015 e ha dichiarato che il mandato di governo può essere rimosso da emendamento costituzionale.
Per quanto riguarda il processo di backup, il signor Reppas ha detto che "è caduto un tabù per il lavoro in iperprotezione pubblico" e ha chiarito che "non può essere ripetuto questa politica per un nuovo ciclo."
"Il cerchio è chiuso", ha detto e ha dichiarato che questa posizione è stata espressa nelle discussioni con i responsabili della troika.
Infine, sulla questione della ELSTAT la richiesta per la trasmissione alla Camera il file rilevanti per qualsiasi responsabilità del ex primo ministro e altri funzionari del precedente governo, il ministro per la riforma amministrativa ha detto che è vergognoso che alcune persone vogliono eliminare dalla vita politica di George Papandreou e che questo dibattito va sull'orlo del tradimento.
Ha aggiunto che il PASOK vuole l'inchiesta, sottolineando che "siamo stati paura indagini riguardano i dirigenti e il nostro spazio".
 

buttozzo

Forumer storico
buongiorno a tutti ciao tommy ma secondo te' la bce fa lo swap o no perche' per arrivare al 70% di adesioni non introducendo le cac deve comprendere pure la bce se no' secondo me' non ci arrivano a quella percentuale
 

tommy271

Forumer storico
IIF: Accordo Locale sul PSI

NAFTEMPORIKI.GR Sabato 21 gen 2012 01:26
Ultimo aggiornamento: 2012/01/21 08:09



dot.gif






L'accordo per lo scambio di obbligazioni alla svalutazione delle partecipazioni debito greco in fase di ultimazione, ha detto in una dichiarazione del IIF sollecitando tutte le parti ad agire "con decisione" per finalizzare.
"Le prove di una partecipazione senza precedenti volontaria del settore privato [nel deterioramento del debito - Private coinvolgimento del settore, PSI] stanno cominciando a cadere al suo posto", ha detto l'International Financial Institute (Institute of International Finance, IIF), che rappresenta le banche e le assicurazioni società, in una dichiarazione che è stata rilasciata dopo la riunione il rappresentante del Sig. Carlo Dalaras con il Primo Ministro della Grecia Lucas Papademos e Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Sig. Evangelos Venizelos di Atene, che è durato dalle 20:00 di ieri fino a qualche tempo dopo la mezzanotte.
La IIF ha detto in un comunicato che l'accordo contribuirà alla "stabilità economica in Grecia, in Europa e l'economia mondiale", come in onda poco prima l'agenzia di stampa Reuters.


I termini dell'accordo non sono ancora stati annunciati.

I colloqui tra il Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Evangelos Venizelos Carlo Dalaras continuerà oggi, come informò il signor Venizelos giornalisti durante la sua partenza dal Mansion Massimo.
Nella sezione "Naftemporiki" il tasso di nuove obbligazioni saranno a più livelli dal 3,25% fino al 4,75%, a seconda del momento della scadenza dei titoli esistenti e la durata delle nuove obbligazioni.
Il tasso medio è stimato al 4%, rispetto al 4,84%, il tasso di interesse medio sui titoli esistenti. I nuovi titoli saranno soggetti alla legge inglese come ulteriore misura a tutela delle istituzioni, per evitare di ri «taglio», mentre l'importo finale dei danni nei portafogli delle banche, il "taglio di capelli" e le nuove tariffe in un range tra 60% e il 70% a seconda della loro titoli. Fornitura e repricing clausola in linea con i movimenti del PIL ed in particolare il periodo dell'economia greca tornerà alla crescita.

Il taglio di capelli

In base all'accordo, il valore nominale delle obbligazioni esistenti per un totale di 206,6 miliardi, cancellati 50%. Il nuovo valore nominale ottenuto è 103,3 miliardi, contro questo, obbligazionisti riceveranno:
* 70% del nuovo valore in obbligazioni, della durata di oltre 10 anni, che rappresenta il valore di 72,31 miliardi.
* Il 30% o 30100000000 € in contanti.
Punto focale è il legame che scade il 20 marzo, che è di tre anni e il valore nominale è 14400000000. Tutti procedurali per il PSI dovrebbe essere pronto entro la metà di marzo per includere questo legame, altrimenti sarà difficile da rimborsare, dal momento che il governo non ha fondi.
Dal suo ingresso PSI in questo legame, cancellate 50% del suo valore nominale e nuovo valore, pari al 7,2 miliardi di euro. Con il nuovo valore agli obbligazionisti avrebbero ricevuto nuove obbligazioni del valore nominale di 5,04 miliardi (70% del valore nominale o di nuovo il 35% del primo) di oltre 10 milioni, con tassi crescenti e contanti pari a 2,16 miliardi . euro.
La stessa procedura si applicherà a tutte le obbligazioni adesione PSI. Il legame scade nel maggio prossimo vale 8 miliardi di euro, seguita dal vincolo Agosto valore 7700000000 €.
Dalla nuova tariffa ridotta, ma il fatto che ora il tasso di interesse si applica al 35% del valore iniziale delle obbligazioni esistenti, una riduzione degli interessi supererà i 5 miliardi e si avvicinerà a 6 miliardi. Tuttavia, il beneficio netto finale al bilancio scenderà il tasso da pagare da parte della Grecia per il prestito del nuovo contratto, un valore di 130 miliardi di euro.
In ogni caso, la chiusura del contratto dovrà ... riscrivere il bilancio del 2012, e di calcolare con precisione la riduzione degli interessi.


I legami della BCE

Forte opposizione dei creditori privati, e soprattutto gli hedge fund ha causato l'eccezione (per il momento) lo scarto di garanzia delle obbligazioni detenute dalla Banca centrale europea
La loro altezza è 55-60 miliardi di euro e deriva interamente da propri interventi nel mercato obbligazionario secondario per sostenere i prezzi delle obbligazioni, quando il collasso. I prezzi di acquisizione dei titoli di spostarsi tra il 40% -70%, ma così com'è, il quadro, la BCE alla fine del legame riceveranno il 100% del loro valore nominale.
Finanziatori privati ​​offrono ad aderire e questi titoli al PSI, notando in particolare che il costo per la Banca Centrale sarà minima o addirittura nulla.
Punto parallele, che non impedirà l'inserimento di tali obbligazioni da PSI, in cui l'attivazione di clausole di azione collettiva. Cioè, se esteso inevitabilmente, per legge, i termini del PSI a tutti i possessori di obbligazioni, se le obbligazioni esenti BCE rafforzerà gli argomenti giuridici di individui che hanno espresso l'intenzione di sfidare in tribunale il PSI.
Non confermate, l'informazione, invece, caratterizzano i legami specifici di backup d'oro della BCE '"nel caso in cui il PSI non procede come previsto.Cioè, se la frequenza è bassa, meno di 100 miliardi di dollari, allora forse la quantità ancora pieni i legami della BCE.


Debito e degli interessi

Il vantaggio del PSI, il caso di partecipazione del 100%, sarebbe quello di ridurre il debito per 100 miliardi e il suo design in 120% del PIL nel 2020, invece del 170% che sarà dopo 8 anni, senza PSI. Ma anche di ridurre i pagamenti di interessi di circa 5 miliardi annui, per alleviare i bilanci per gli anni successivi.
Ma ridurre il debito di 100 miliardi non sarà "pulita" perché il governo sarà costretto a prendere in prestito dal EFSF 30 miliardi per il pagamento in contanti agli obbligazionisti, più 30 miliardi per la ricapitalizzazione delle banche parte del quale si aspettano di ricevere indietro nel tempo.
Tuttavia, un duro colpo per accettare fondi assicurativi, che detengono titoli di Stato del valore nominale di 26 miliardi di euro, il cui valore scenderà a 13 miliardi. Per coprire le perdite, il governo sostiene che sarebbe aumentare le sovvenzioni attraverso il bilancio dello Stato, ma ci sono ragionevoli preoccupazioni che il declino della condizione patrimoniale, fornirà un ulteriore argomento per la riduzione delle pensioni e delle prestazioni dei Fondi.


I tempi di implementazione "corre"

In attesa della introduzione di vincoli scambio, basi significative e le decisioni di coordinamento Stati zona euro, il Fondo monetario internazionale e l'accordo di centinaia di investitori istituzionali, banche di tutto il mondo, le procedure da attuare fino ai primi di marzo di aderire al PSI e il legame di 14 , 4 miliardi, che scade il 20 marzo.
Se l'accordo in ritardo o ha portato il paese alla bancarotta disordinata o meccanismo di sostegno fornirà i fondi necessari alla Grecia di rimborsare i possessori di titoli, il 100% del loro valore nominale.
Parallelamente alla discussione del governo e punto di riferimento IIF e sono presenti clausole di azione collettiva e in quali condizioni sarà attivato. Se l'obiettivo rimane appartenenza PSI al 100% le obbligazioni del valore nominale di titoli che è di 103 miliardi, poi si voltò e rischi descritto questo "fallimento".



Fine di febbraio

Ci sono diverse ipotesi e scenari per il tasso di partecipazione di sopra della quale saranno mobilitate CAC, ma è qualcosa che occuperanno due posti alla fine di febbraio, quando il termine per rispondere a investitori istituzionali se accettano il PSI.
Riflessione, tuttavia, creare minacce a caratterizzare il CAC come "fallimento" e il contenzioso.
La Fitch ha avvertito che se le clausole innescare la Grecia, poi sarà bancarotta.

Fonti: H Naftemporiki, EOM-EIS, Reuters
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
...speriamo a questo punto che muovano il kulo...il danno e' stato fatto ...se devo pagare il conto...non vorrei aspettare fino a marzo ...i mercati si muovono...sono gia' pronto per il prossimo ALL IN....perpetue italiane...

MPS 7.90%...POPOLARE Lodi 6.7% call 2015 p.c. 5.25% piu' eur. 3 mesi....Banco Popolare si compra a 44/100....

Pop Milano 9%...

Insomma se mi danno i titoli li trasformo in cash e li giro in Italia alle Banche...se va bene in 2 anni penso di recuperare tutto...

altro giro altra corsa....

La vita e' breve ...
 

tommy271

Forumer storico
buongiorno a tutti ciao tommy ma secondo te' la bce fa lo swap o no perche' per arrivare al 70% di adesioni non introducendo le cac deve comprendere pure la bce se no' secondo me' non ci arrivano a quella percentuale

L'accordo dovrà portare il debito/PIL al 120% dal 165% (circa) attuale.

La BCE al momento non aderirà.
Facendo quattro conti, da un possibile buy-back, il contributo BCE potrà essere di circa 20 MLD al pacchetto PSI+.
Contrariamente il suo nominale di circa 60 MLD andrà in sostegno allo swap contribuendo a raggiungere un ipotetico 75% (circa) di adesioni.
A quel punto gli stati dovranno poi ricapitalizzare o permettere di "stampare" ...

Ad ogni modo, nessun accordo è stato ancora concluso ... anche se siamo in dirittura d'arrivo.
 

ferdo

Utente Senior
buongiorno a tutti ciao tommy ma secondo te' la bce fa lo swap o no perche' per arrivare al 70% di adesioni non introducendo le cac deve comprendere pure la bce se no' secondo me' non ci arrivano a quella percentuale

se la BCE è costretta a partecipare siamo fre.gati
che la BCE lo faccia volontariamente non può essere per ragioni politiche perchè perderebbe circa 20 mld - a quel punto farebbe prima a farli direttamente ma politicamente non si vuole
 

buttozzo

Forumer storico
ferdo io sicuramente non aderiro' allo swap anche con 1 pistola puntata tanto banche bce pure se perdono non sono soldi personali i nostri si' invece
 

sethi

Forumer storico
ne è passato di tempo da quando scrivevo più assiduamente sul forum, cmq ora siamo arrivati all'ennesima dichiarazione di un ministro che sostiene che l'accordo è fatto, questione di ore (ieri nel pomeriggio una teleconferenza che dava una parvenza di essere una conferenza con grosse novita ossia l'accordo sul debito) bene .....nulla di fatto, poi il fatto che l'accordo sarebbe stato fatto a ore , poi sibillinamente a giorni e ora ....siamo al punto di partenza.....anzi stamattina sul televideo vedo una notizia datata ieri alle ore 00.11 che sostiene che i negoziati sono di nuovo "rimandati" e non dice quando, io penso ad oggi......anzi spero che si arrivi al più presto ad una conclusione.la mia diversificazione x quanto riguarda la grecia è sempr il famoso etf greece che nel frattempo è diventato un toital return e si è strasformato in un indice sui 20 maggiori titoli ateniesi.........Una precisazione io sostenevo che non si sarebbe visto un default ellenico e l'ho sempre sostenuto evidentemente SBAGLIAVO, sono solamente contento di un mio operato ossia quello di ATOMIZZARE IL PORTAFOGLIO E DEL FATTO DI AVERLO SEMPRE POSTATO. Ho avuto delle perdite nel portafoglio titoli, perdite che per ora sono state mitigate dalla piccola diversificazione del 0.8% sul comparto ellenico anche se si aggirano sul 65% del valore dell'etf, purtroppo sono ingenti sul comparto tds italia pur avendo abbbasato la diversificazione ad un 20% del capitale. Un saluto a tutti quanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto