Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
io sono con te :D...siamo rimasti non in tanti....una banda che altri definivano, impropriamente, "coraggiosi"....ma io mi autodefinisco in altro modo, che non dico per non offendere nessuno dei compagni di sventura:D

Per consolarci diciamoci che comunque l'opzione rimborso a 100 per il retail non ha probabilità nulla :D...

Siamo in tanti, ma relativamente pochi ... io la partita l'ha gioco fino in fondo.
Arrivati a questo punto non mi lasciano alternative.
La proposta di swap è "accettabile" per le banche, poi ci penserà il "sistema" a miigare le perdite ... ad esempio con prestiti illimitati alle banche con tassi all'1%.
Le banche greche riceveranno in cambio tra i 30 e i 40 MLD di sostegni.

Ed il povero retail "holdoutista" si vedrà equiparato agli Hedge.
Quest'ultima opzione non era prevista ...
 

buttozzo

Forumer storico
baro ciao ti ho mandato 1 messaggio non in privato io mercoledi' ho fatto degli swich ho venduto 15k della 2025 a 20,5 almeno ho recuperato l'indicizzazione se no' si pappano pure quella pmc 53 ho comprato 11k di nominale della 2017 ho venduto 5k della 2024 pmc 84 a 21 recuperato quasi tutta la cedola ed ho comprato 5k nominale a 21 della 2018 abbassando il pmc da 85 a 63 adesso attendo l'evolversi
 

Baro

Umile contadino
baro ciao ti ho mandato 1 messaggio non in privato io mercoledi' ho fatto degli swich ho venduto 15k della 2025 a 20,5 almeno ho recuperato l'indicizzazione se no' si pappano pure quella pmc 53 ho comprato 11k di nominale della 2017 ho venduto 5k della 2024 pmc 84 a 21 recuperato quasi tutta la cedola ed ho comprato 5k nominale a 21 della 2018 abbassando il pmc da 85 a 63 adesso attendo l'evolversi
Mi sono messo sul gen2014 perchè scarico di rateo...non so se il timing è giusto ma la situazione è snervante...ci ho rimesso di nominale ma spero che questa situazione si schiarisca presto, certo che se mi affibbiano un trentennale...ciao amico mio buttozzo !!
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo 'cartellino rosso' ad Atene dalla troika

Le previsioni triste FMI per il debito potrebbe portare nuovo impegno nel PSI

Pubblicato: Sabato, 21 Gennaio 2012



Di fronte alla dura presa di posizione del FMI è venuto nel pomeriggio di Venerdì il governo in occasione della riunione del Primo Ministro Lucas Papademos alla testa della troika e Paul Thomsen ha suggerito che, nonostante il programma di scambio bond nel 2020 il debito pubblico greco raggiungerà 150% del PIL, 60 miliardi in più rispetto all'obiettivo stimato sulla base del PIL attuale.

Il governo ha sorpreso soprattutto perché in un incontro i signori della scorsa settimana Zannias Christodoulou e il Consiglio di amministrazione dell'FMI a Washington, aveva discernere le opinioni del signor Thomsen circa la sostenibilità del debito greco.

Le opinioni del signor Thomsen e ha mostrato una differenziazione tra europei e americani sulla sostenibilità del debito greco.

Questo sviluppo, secondo le informazioni, è possibile portare nuovo impegno nel contratto per lo scambio di obbligazioni greche, per la quale sono proseguite le discussioni di oggi, Sabato.

Il FMI insiste riferito sulla riduzione pensioni integrative perché calcola che la carenza di fondi che operano nel bilancio.

Per i tre anni di congelamento dei salari nel settore privato, che preferisce il governo greco, il FMI ritiene che sarà ripristinare la competitività dell'economia greca ai livelli desiderati.

Il piano promosso dal governo è di propriamente prossimo mese di luglio è aumentata di 2,5% previsto dal Contratto Collettivo Nazionale Generale del Lavoro, e il salario minimo per raggiungere € 769 da 751 milioni attualmente.

Poi, i piani per aprire un triennale (2013 - 2015) congelamento nuovo salario minimo, mentre il blocco del pagamento di maturazione.
Da parte sua, il governo ha sollevato serie obiezioni alla possibile eliminazione o la riduzione del 13-14 salario nel settore privato, e ritiene che sarà ulteriormente deprimere la domanda interna e potrebbe portare a una recessione ancora più grande di quello del 2011.

Nell'ambito delle riforme, la troika ha espresso serie obiezioni per l'efficacia dell'attuazione del già votato leggi, in particolare i temi della liberalizzazione degli scambi chiusi e servizi.

Anche nel corso della riunione hanno riproposto la questione dei contratti individuali e aziendali.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Mi sono messo sul gen2014 perchè scarico di rateo...non so se il timing è giusto ma la situazione è snervante...ci ho rimesso di nominale ma spero che questa situazione si schiarisca presto, certo che se mi affibbiano un trentennale...ciao amico mio buttozzo !!

Purtroppo da una lato dovremmo gioire se le condizioni dell'haircut saranno dure (maggiore sarà la sostenibilità del debito con un riflesso favorevole sul sistema "Grecia") dall'altro dovremmo essere molto preoccupati per essere chiamati al "contributo"... :nero:
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Che cosa implica l'accordo sullo PSI

Agenti del ministero delle Finanze si riferiscono al "taglio di capelli del secolo", e non solo la riduzione del debito, che nel tempo è stimato a 100 miliardi, ma la riduzione delle spese di bilancio per il pagamento degli interessi che si stima a 4-5000000000 euro l'anno.




Sottolineano inoltre che migliorerà in modo significativo il clima nel mercato, in quanto elimina qualsiasi 'fallimento' e 'uscita dall'euro ".
È caratteristico che il governo ritiene che l'attuazione del PSI in collaborazione con le entrate generate dalla privatizzazione e la creazione di avanzi primari da anche quest'anno, il debito debba essere fattibile prima del 2020, che è stato fissato al vertice del 26 ottobre.
Ieri abbiamo avuto una maratona di incontri, telefonate e teleconferenze.
Il Primo Ministro, Lucas Papademos, ha accolto due volte alla testa Mansion Massimo dell'International Financial Institute, Charles presenza Dalaras di Evangelos Venizelos e nel frattempo si era riferito conversazioni telefoniche con le controparti europee e agli alti funzionari della BCE.
Nel tempo parallelo teleconferenze tenute a informare FMI, Eurozona e banchieri. Alla stessa informazione, le due parti hanno convenuto sui parametri di base del PSI, pur rimanendo questioni aperte "natura tecnica", che dovrebbe chiudersi entro le prossime 24 ore.
In particolare, nel contesto dell'accordo prevede che i titoli di stato greci tenuto nei loro portafogli di là di individui e poco più di 200 miliardi sarebbero "prato" al valore nominale del 50% e il resto saranno sostituite con nuove obbligazioni greche a 30 anni e 2 anni di obbligazioni da parte del meccanismo di sostegno europeo (EFSF).
In particolare, per ogni 100 € del debito greco di 50 euro sono soppressi e le restanti 50 milioni sono coperti i seguenti:
I 35 euro verranno scambiati con titoli nuovi greco di 30 anni. I 15 verrà sostituito con due legami EFSF e non darà finanziari destinati agli investitori privati, come nel contratto originale.
Secondo lo scenario di base, il tasso di interesse sulle nuove obbligazioni saranno scaglionate tra il 3,5% e 4,6%.
Questo è il nuovo bond a 30 anni che avranno quest'anno le persone avranno il 3,5% di interesse fino al 2014. Dal 2015 fino al 2020 il tasso sale al 3,9%. Dal 2021 e fino alla loro scadenza è al 4,6% e potrebbe aumentare ulteriormente se la Grecia raggiunto alti tassi anaptyxis.Il tasso medio ponderato è vicino al 4% e la compromissione delle banche in termini di equità che è di circa 65 % e il 70%.

Il programma

23 gennaio: discusso l'accordo dell'Eurogruppo sul quadro di base del PSI per determinare se è compatibile con le decisioni del vertice del 26 ottobre.
30 gennaio: aggiornato il vertice UE sul PSI e dei negoziati per il nuovo contratto di prestito.
Prima decade di febbraio: ha annunciato una offerta pubblica del governo greco ai creditori a partecipare alla PSI.
10-29 febbraio: partecipazione evento di individui.
All'inizio di marzo: esito PSI valutazione e il nuovo accordo di prestito, insieme a troika; implementazione del PSI.
Fino al 14 marzo: abbiamo versato il 89 miliardi la prima dose e di avere tagliato i legami greca.
20 marzo: scadenze del debito greco 14500000000.


Costas Tsachakis


(Imerisia.gr)
 

giub

New Membro
Siamo in tanti, ma relativamente pochi ... io la partita l'ha gioco fino in fondo.
Arrivati a questo punto non mi lasciano alternative.
La proposta di swap è "accettabile" per le banche, poi ci penserà il "sistema" a miigare le perdite ... ad esempio con prestiti illimitati alle banche con tassi all'1%.
Le banche greche riceveranno in cambio tra i 30 e i 40 MLD di sostegni.

Ed il povero retail "holdoutista" si vedrà equiparato agli Hedge.
Quest'ultima opzione non era prevista ...

non prevista ma possibile...
Se ricordi, io ero uno di quelli che avrebbe aderito di corsa al precedente swap, quello con perdite di circa 23/100....sapevo che si stava ballando sul Titanic....ma non ho avuto le palle di uscire quando ci sono stati simpatici rimbalzini...
Ma lo swap attuale, con perdite a 70/100, me lo devono caccare addosso...

PS: ho come l'impressione che, rispetto alla vecchia "classifica" di Maratoneta, tu ti sia spostato molto in basso, forse sotto di me. Se ricordi io ero tra i più "bassi"...poco sopra gaudente ecc che già davano ad inizio dell'anno scorso per sicuro il ritorno alla dracma...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto