Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Per i legali "battaglia" con la Grecia ha preparato il hedge fund

La ... ammenda di stampa del piano per salvare la Grecia con i suoi creditori privati, "pettine" hedge fund diversi, che probabilmente preparare il terreno per una battaglia legale con il paese per ottenere il minor danno possibile.
Trasmette Reuters, citando fonti vicine ai colloqui, i negoziatori greco, cercando di mantenere la "oscura" la forma finale del piano di salvataggio per evitare che i fondi per trovare una via legale.

La resa dei conti davanti al giudice di paesi, è una pratica familiare di fondi hedge, mentre alcuni di loro per 10 anni in un processo in Argentina.

"Se la Grecia non seguono un percorso volontario, poi il contenzioso aumenterà", ha detto Rodrigo Olivares-Caminal, specializzato in diritto bancario e finanziario presso la Queen Mary, University of London.

Secondo la Reuters, un avvocato specializzato in ristrutturazione del debito, ha detto che ha contatti con i fondi, di prendere in considerazione le loro opzioni legali per quanto riguarda la Grecia, mentre un certo numero di fondi hedge, ha detto l'agenzia che cercano strategie, se costretti a perdite .

����:Capital.gr

giutrader

Forumer attivo
Per i legali "battaglia" con la Grecia ha preparato il hedge fund

La ... ammenda di stampa del piano per salvare la Grecia con i suoi creditori privati, "pettine" hedge fund diversi, che probabilmente preparare il terreno per una battaglia legale con il paese per ottenere il minor danno possibile.
Trasmette Reuters, citando fonti vicine ai colloqui, i negoziatori greco, cercando di mantenere la "oscura" la forma finale del piano di salvataggio per evitare che i fondi per trovare una via legale.

La resa dei conti davanti al giudice di paesi, è una pratica familiare di fondi hedge, mentre alcuni di loro per 10 anni in un processo in Argentina.

"Se la Grecia non seguono un percorso volontario, poi il contenzioso aumenterà", ha detto Rodrigo Olivares-Caminal, specializzato in diritto bancario e finanziario presso la Queen Mary, University of London.

Secondo la Reuters, un avvocato specializzato in ristrutturazione del debito, ha detto che ha contatti con i fondi, di prendere in considerazione le loro opzioni legali per quanto riguarda la Grecia, mentre un certo numero di fondi hedge, ha detto l'agenzia che cercano strategie, se costretti a perdite .

����:Capital.gr

mi sa mi sa che ha rimanere con il cerino in mano saranno gli hedge che si beccherrano l'haircut coercitivo, con i cds che non scatteranno... grazie a qualche gioco di "prestigio"

tommy271

Forumer storico
Comunque.. visto che S&P ha detto (con ragione) che uno "scalping volontario"
come quello che i tedeschi vogliono imporre costituirebbe un event of default..
a questo punto direi che si va al 99% verso un "default controllato", dove verranno attivati i CDS.

Il problema vero, per l'UE e per la BCE.. é di spiegare credibilmente per quale motivo non vi sarebbe rischio di contagio. A mio parere.. non lo possono credibilmente fare senza cambiare la rotta.

Vedremo cosa si inventeranno per il 30 gennaio...
Certamente un aumento della tensione intorno al PSI coinvolge inevitabilmente il Portogallo, sottoposto alla stessa "cura" dal FMI.
Le due economie hanno diversi punti di vicinanza.

giutrader

Forumer attivo
Vedremo cosa si inventeranno per il 30 gennaio...
Certamente un aumento della tensione intorno al PSI coinvolge inevitabilmente il Portogallo, sottoposto alla stessa "cura" dal FMI.

Mi piace comunque come sta conducendo le trattative Dallara. Sta tenendo testa alla grande a Grecia/Troika, quest'ultimi hanno come unico scopo ridurre al minimo il debito a discapito di noi tutti. Io tifo x lui, xchè noi verremmo inseriti tramite CAC nello swap

tommy271

Forumer storico
mi sa mi sa che ha rimanere con il cerino in mano saranno gli hedge che si beccherrano l'haircut coercitivo, con i cds che non scatteranno... grazie a qualche gioco di "prestigio"

Ho fatto l'elenco, nelle scorse settimane, degli aventi voce - nell'ISDA - in grado di determinare se la conclusione della vicenda greca sia default o meno.

tommy271

Forumer storico
Mi piace comunque come sta conducendo le trattative Dallara. Sta tenendo testa alla grande a Grecia/Troika, quest'ultimi hanno come unico scopo ridurre al minimo il debito a discapito di noi tutti. Io tifo x lui, xchè noi verremmo inseriti tramite CAC nello swap

Credo che anche a lui siano girati i "maroni" ... :lol:.

Prima firmano l'accordo di luglio.
Poi lo stracciano.
A loro volta le banche si incazzano e vendono i titoli che si erano impegnati a mantenere in portafoglio.
Entrano gli Hedge.
Ad ottobre nuovi accordi, questa volta molto duri.
Il negoziato non va avanti.
Nuovi incontri a dicembre con proposte ancora più penalizzanti che vengono però accettate.
A gennaio fanno di nuovo saltare gli accordi presi ...

tommy271

Forumer storico
Borsa Atene: Ase chiude in calo del 5,5%

MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase di Atene chiude in calo del 5,5% a 703,4 punti.
Aumentano i dubbi sulla ristrutturazione del debito della Grecia pesando sul sentiment e si riscontrano prese di profitto da parte degli investitori dopo i recenti guadagni.
"La flessione di oggi e' scaturita dalla delusione sulla mancanza di progressi nelle trattative sul debito e da una prevista correzione dei mercati dopo un rally di 2 settimane", afferma un research director locale.
In rosso National Bank che cede il 13% e Piraeus Bank in ribasso dell'11%. Alpha Bank e Eurobank perdono terreno e segnano una perdita rispettivamente del 5,2% e del 9,8%.

robinson

Forumer storico
Ultimo aggiornamento sulle scadenze;

finora tutte quelle segnalate in precedenza si sono rilevate inesatte.

Ora se ho capito bene, abbiamo le seguenti:

30 gennaio
13 febbraio
20 marzo
27 marzo (col grace period)

carib

rerum cognoscere causas

Non tanto per "punti di vicinanza", a mio parere.. quanto perché sinora tutte le grandiloquenti posizioni politiche espresse da BCE e UE.. si sono rivelate vuote posizioni retoriche.. e la Germania ha di fatto imposto la sua agenda "imperiale".
Se in grecia impongono una ristrutturazione forzosa del debito pubblico.. il "mercato" inevitabilmente "testerá la resistenza" del successivo anello debole,
che é appunto il portogallo, e la credibilitá del sostegno agli anelli più grossi che sono il debito italiano e le banche francesi.
I teutoni hanno detto che vogliono mantenere il default greco un "caso isolato"..
ma in tal caso devono spiegare al governo portoghese per quale motivo non potrebbe legiferare uno sconto (anche se minore) sul proprio debito pubblico (quasi tutto in mani estere).
L'unica maniera per farlo, a mio parere, sarebbe di estendere ai portoghesi un prestito decennale UE, eventualmente accompagnato da una ristrutturazione "alla uruguay": nuovi titoli con scadenze più lunghe, ma a tassi ragionevoli e legislazione inglese..con taglio effettivo di NPV del 25% (sui corti).
Ma la vera questione é di vedere se "tiene" l'Italia, in uno scenario del genere.

Imark

Forumer storico
Metà giornata: prezzi in discesa a 39,00, volumi in salita attorno a 5,1 mln euro di nominale complessivo scambiato.

Fine giornata: marzo 2012 in deciso calo sui retail tedeschi, a quota 38,10. In calo anche i volumi, a quota 7,1 mln euro di nominale complessivo scambiato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto