L'incontro serale del Primo Ministro con i rappresentanti dei creditori 
  Papademos Incontro con i Ministri 
  per il nuovo accordo di prestito 
  Pubblicato: Giovedi 26 January, 2012 
  Ultimo aggiornamento: 26/01/2012 16:02 
  Web-Only 
 
 
   È in corso l'incontro tra il Primo Ministro Lucas Papademos, i ministri  coinvolti nei negoziati sul nuovo accordo di prestito, e il ritorno  sera al tavolo dei negoziati, il capo del private obbligazionisti  Dalaras Carlo per la "offerta finale" sul tasso di nuove obbligazioni. 
  L'incontro coinvolto ministri delle finanze, Ev.   Venizelos, Interni Tassos Giannitsis, la riforma amministrativa  Dimitris Reppas, della Difesa, Dimitris Avramopoulos, Sviluppo Michalis  Chrisochoïdis, Makis Voridis Trasporti, Istruzione Diamantopoulou,  Andreas Loverdos Salute, del Lavoro, George Koutroumanis e Cittadino  Tutela Christos Papoutsis. 
  Cc anche il Ministero delle Finanze, George Zannias e il Vice ministro delle Finanze Philippos Sachinidis. 
   Come tutti i Papademos Mr. spettacolo si incontreranno Venerdì o Sabato  con i leader politici che sostengono il governo in vista del Vertice UE  nei primi mesi della prossima settimana 
  L'incontro pomeridiano Papademos con i rappresentanti dei creditori privati 
   Primo Lucas Papademos si riuniranno alle 8 di sera con le teste degli  individui Dalaras e Tsarls e co-presidente e direttore della  banca BNP Jean Lemier. 
   "I presidenti del comitato direttivo di creditori privati di greco  Lemier Dalaras avrà colloqui con il governo greco", ha detto in un  comunicato dell'Istituto Internazionale delle finanze (IIF). 
  "L'obiettivo è di raggiungere un accordo su tutte le questioni  giuridiche ancora irrisolte e tecniche il più presto possibile" è  evidenziato.  
   Nella dichiarazione IIF afferma anche il Comitato direttivo ha deciso  di inviare un team di esperti ad Atene per proseguire i negoziati con il  governo greco sui dettagli legali e problemi tecnici relativi alla  condotta volontaria del PSI. 
  "L'unica preoccupazione del primo ministro è quello di concludere i  negoziati sul PSI e il programma 2013-2015", ha detto il portavoce del  governo.   "Dipenderà sul corso dell'economia greca e se saremo evitare il fallimento". 
  Sottolineando la critica momenti Pantelis Kapsis chiamato "la gravità di tutto il sistema politico". 
   La convinzione che i negoziati per le obbligazioni programma di scambio  greco (PSI) sono vicini ad un accordo, ha ribadito da Bruxelles Amadeu  Altafaj, portavoce del commissario per gli affari economici Olli Rehn. 
   Alla domanda se si raggiunga un accordo su base volontaria, il signor  Altafaj invocato come affermato dal Consiglio Ecofin, il Commissario Rehn  dice che c'è un modo per fare progressi significativi nei colloqui tra  le banche e le autorità greche, in modo da garantire tutti i parametri  della decisione del 26 ottobre. 
   Egli ha anche sottolineato che i colloqui dovrebbero proseguire e  giungere rapidamente a un accordo, preferibilmente nel mese di gennaio. 
   Fonti bancarie avevano detto i due lati convergenti in un tasso medio  ponderato livelli sarebbe stato vicino al 4%, con la perdita di valore  attuale netto (VAN) per gli investitori di raggiungere il 65% al 70%. 
   Ricordato, tuttavia, che la riunione dell'Eurogruppo il Lunedi, i  ministri delle finanze della zona euro ha respinto la proposta della  IIF, sostenendo che il tasso di interesse è alto e non si rendono  praticabile il debito greco, mentre il Fondo monetario internazionale  (FMI ), spingendo per una maggiore contributo del settore pubblico per  il taglio di capelli, se la partecipazione del settore privato non è  sufficiente.
(Ta Nea)