Impegni richieste dalle parti
Prima le modifiche e poi i soldi, il FMI ha un messaggio
Pubblicato il: Giovedi 9 febbraio 2012
Ci sono cose da fare, prima di andare finanziamento della Grecia Giovedi detto un rappresentante del Fondo Monetario Internazionale, Jerry Rice, aggiungendo che la troika e il FMI cercherà di ottenere garanzie che dopo le elezioni politiche non sono d'accordo cambierà. "Ci sono molti modi per ottenere le garanzie richieste. Non è necessario essere scritto, "ha detto.
Più in particolare, il Fondo Monetario Internazionale valuta positivamente l'accordo dei leader politici che partecipano al governo di coalizione per il nuovo programma di politica economica, ma chiarisce che i colloqui con la troika continuerà.
Il rappresentante del Fondo Monetario Internazionale, Jerry Rice detto in precedenza da Washington che il direttore generale del Fondo Christine Lagarde ha parlato con il primo ministro greco Lucas Papademos, che ha informato l'accordo dei leader politici per l'azione.
La Rice ha chiarito che le discussioni tra la troika e le autorità greche continuerà, e di cui l'Eurogruppo corrente per ulteriori decisioni sull'economia greca. "I capi di accordo è un primo passo seguito da ulteriori discussioni", ha detto.
Lo chiamò il consenso "importante" politico, però, chiarito che la troika e il FMI cercherà di ottenere garanzie che dopo le elezioni politiche concordate, non cambieranno. "Ci sono molti modi per ottenere le garanzie richieste. Non è necessario essere scritto, "ha detto.
Alla domanda circa le proiezioni del nuovo programma, il portavoce del Fondo monetario internazionale ha detto che la chiave è l'attuazione delle riforme, lo sviluppo di recupero e tornare a un debito sostenibile.
"Non ci dovrebbero essere altri cambiamenti e politiche anticipate che permetteranno alla Grecia di tornare a crescere. Sappiamo quanto sia difficile sta cercando di limitare l'impatto e distribuire equamente il carico ", ha dichiarato Rice.
Su come la ristrutturazione del debito greco e quale sarà la partecipazione del settore ufficiale del Comitato direttivo dell'FMI ha detto: "Abbiamo certa visione della combinazione di PSI e il coinvolgimento nel settore formale della ristrutturazione del debito greco", chiarendo che prospettive del debito greco dipendono l'attuazione del programma.
Se la 130 miliardi abbastanza per la Grecia Rice ha detto che questa deve ancora essere esaminata e darà lavoro e il comitato esecutivo del FMI.
Se ci saranno obblighi supplementari che devono essere soddisfatte prima che la Grecia ha ricevuto un finanziamento (azione preventiva) Rice ha confermato che ci sono cose da fare prima di procedere con il finanziamento della Grecia. Gli esempi citati nel mercato del lavoro e commercializza prodotti e servizi, ha dichiarato: "ci sono cose difficili da fare."
Alla domanda su come la Grecia, che implementerà il nuovo programma, quando non è riuscito a implementare precedente ha detto che il paese ha registrato successi in passato e ora deve raddoppiare i propri sforzi.
(Ta Nea)
***
Bene le intese, ma la strada è tutta in salita.