Rassegna le dimissioni il Vice Ministro del Lavoro Koutsoukos
Pubblicato il: Giovedi 9 febbraio 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/09/02 18:17
Solo per il web
Ha presentato le sue dimissioni al Segretario per il Lavoro John Koutsoukos, annunciando che si può caricare in qualità di Segretario di attuare le misure decise dai leader politici ad includere il nuovo modello economico progetto.
Dall'ufficio del sig Koutsoukos, che è un membro di Ilia nel 2000 e in precedenza è stato presidente della ADEDY, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"Siamo tutti consapevoli che l'accordo per tagliare il debito e un accordo nuovo prestito è stato nelle condizioni più sfavorevoli per il nostro paese.
Purtroppo, le misure come risultato di questo processo difficile e doloroso non solo è difficile, ma doloroso per i lavoratori.
I finanziatori hanno ignorato le nostre argomentazioni e le proposte documentate del Ministero del Lavoro e Ministro delle Finanze e il ricatto in modo del tutto, le misure di sconosciuti e Itamos imposto la demolizione della struttura dei rapporti di lavoro e di conquiste, le misure in deroga alla Costituzione, la Convenzioni internazionali e con l'acquis europeo.
Ciò conferma le nostre paure iniziali circa le finalità e gli obiettivi di fondo del FMI, che non è solo legato l'ossessione, ma è ovvio che serve gli interessi particolari, dal momento che ignora l'impatto negativo delle misure sugli appalti pubblici e la recessione economica.
In ogni caso, a prescindere dal contesto europeo-internazionale e il ruolo dei mercati, nessuno è infelice responsabilità per questa situazione tragica del paese ha scoperto che mi impegno a me per pochi
mesi (giugno 2011) che hanno prestato servizio come Segretario del Lavoro.
Tuttavia, devo dire che la politica folle e distruttiva del LD il periodo 2004-2009 l'indebitamento quel Paese, e il fatto che la leadership del PASOK e la sua squadra economica non ha messo i primi mesi di
governance e non sono gestiti correttamente la dimensione del problema ha dovuto affrontare.
E 'ovvio che, come un ministro responsabile del lavoro non può adottare le misure decise, così ho presentato le mie dimissioni oggi al primo ministro.
Voglio ringraziare George Koutroumani per la nostra cooperazione e dire che non smetterò di cercare, per quanto posso, per risolvere a costo più basso possibile di questioni aperte del negoziato.
Infine, voglio assicurare i miei connazionali che Ilia in difficoltà, come sempre, così ora io starò da loro, indipendentemente dalla sede.
John Koutsoukos "
(Ta Nea)