Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
"No" a passi "sì" alla vigilia dei ministri ha detto G.Karatzaferis

Pubblicato: Venerdì 10 Febbraio 2012





Se il primo ministro, che io personalmente ancora sostenere, voglio che i ministri non avrebbe rinunciato, ha detto George Karatzaferis, dichiarando che "in questo contesto," non può sostenere misure.

Ha iniziato la conferenza stampa per attaccare i leader dei maggiori partiti sulla strada aperta al recente incontro.

Ha chiarito che non tollera l'umiliazione della Grecia ", anche se hanno fame." Ma si affrettò a precisare che il paese non può vivere al di fuori dell'UE, ma può vivere "fuori lo stivale tedesco".

Portato nettamente a Berlino, dicendo che lo stesso (con i paesi satelliti) ha sostituito le istituzioni e le funzioni dell'Unione. Anche Jean-Claude Juncker, ha trascorso il suo carro di Berlino ha detto.

Poi ha ripetuto che le assicurazioni esplicita richiesta del legale del Consiglio di Stato, la Corte e il Consiglio superiore se il MOU porterà il paese fuori dalla crisi ed è lecito.

"Mi hanno detto che ci vogliono settimane per questo. I giocatori mi vogliono settimane e mi ha chiesto di rispondere in un'ora ", ha continuato.
Mr. Karatzaferis ha detto che anche appello al Parlamento europeo e con lettere ai capi dei vari gruppi politici, e già era stata alcuna risposta da parte del capo dei socialisti.

"Ho chiesto di prendere la questione alla sessione plenaria del Parlamento europeo di essere informati per tutta l'happening Unione europea", ha spiegato.

LAOS Presidente ha espresso le sue obiezioni al modo in cui chiudere il cosiddetto accordo con i suoi partner, vale a dire la decisione di tagliare la spesa dalla difesa e gli investimenti pubblici.

"Non c'è fallimento questione. Sebbene la Grecia è caduta, cadrà in tutta Europa ", ha continuato, spiegando che poteva andare in bancarotta, mentre la Grecia è imminenti elezioni in Francia e USA.
"Il modo in cui noi proponiamo non è corretto. Noi vogliamo e proponiamo un periodo di grazia di cinque anni in rate annuali con interesse della BCE. Hanno lavorato l'orgoglio e il morale dei Greci e la patria. "

Ha continuato dicendo che si può "in questo contesto" per sostenere tali misure, ma continua a sostenere Lucas Papademos.

"Se vuole i ministri, che li terrà. Non posso votare in questa convenzione ", ha detto.

Ha ribadito la necessità di rimpasto del governo e meglio ancora formare un governo di tecnocrati.

Infine, ha detto che la decisione annunciata durante la conferenza stampa è stata presa all'unanimità in una riunione straordinaria del CR LAOS.

(Ta Nea)
 

Abulico

Forumer storico
è si effetivamente questo è
speriamo in un rimpasto del governo

Beh...se domenica devono votare il memorandum bisognera' semplicemente fare a meno del LAOS...i numeri ci sarebbero, in teoria, lo stesso....ma il partito di Samaras, a questo punto, viene investito di maggiori responsabilita'....
 

tommy271

Forumer storico
Sviluppi esponenziali

Non votare le nuove misure Milena Apostolakis

Pubblicato: Venerdì 10 Febbraio 2012





La decisione di non votare per le nuove misure è stata annunciata dal membro del PASOK Milena Apostolakis.
 

tommy271

Forumer storico
Beh...se domenica devono votare il memorandum bisognera' semplicemente fare a meno del LAOS...i numeri ci sarebbero, in teoria, lo stesso....ma il partito di Samaras, a questo punto, viene investito di maggiori responsabilita'....

Esatto, è tutto un calcolo politico.
Il LAOS si avvantaggerebbe rispetto all'elettorato di ND.
 

tommy271

Forumer storico
lo sapessi non sarei qui a scrivere...l'ipotesi più versosimile a mio giudizio resta quella di un estensione, ad adesione consolidata, al retail dell'offerta "volontaria agli istituzionali" dando effettiva facoltà di mantenere i bonds attuali con avviso dei gravi rischi (liquidità, rating, prezzo etc etc) che la mancata adesione allo swap potrebbe comportare. E' uno schema già applicato all'Uruguay. :cool:

OK, mi prendo la mia paletta ed il secchiello ... :eek: :lol::lol::lol:.
 

frmaoro

il Fankazzista
la follia come molte volte detto è andare alle elezioni tra 2 mesi
in nessun paese la modo può passare un piano del genere prima delle elezioni vuol dire suicidarsi in tutti i sensi
stai a vedere se nel week and ci scappa il morto
 

tommy271

Forumer storico
"Minime misure di compensazione"

19 parlamentari del PASOK


ND per un'aliquota IVA ridotta nelle isole

Pubblicato: Venerdì 10 Febbraio 2012



Un'aliquota IVA ridotta sui isole del Mar Egeo, come una misure minime di compensazione per affrontare l'aumento dei costi che devono pagare per ogni servizio e di merci, di realizzare una giunzione 19 membri del PASOK e ND eletti nelle zone insulari. Allo stesso tempo, presentare una domanda ai ministri delle finanze e dello sviluppo.

"E 'una questione di trattamento speciale degli isolani, ma invece le misure per assicurare il contributo, senza distinzione di cariche pubbliche, a seconda delle forze dei Greci, come richiesto dalla Costituzione" presenta in evidenza i 19 deputati isolani.

E finisce dicendo: ". Non accettiamo la rimozione di un provvedimento che contribuisce in modo decisivo a mantenere la coesione sociale e la sostenibilità delle nostre isole".

(Ta Nea)

***
E' questa la questione dei 19 parlamentari del PASOK che voterebbero contro?
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, leader estrema destra dice che non può votare per bailout

venerdì 10 febbraio 2012 13:38






ATENE, 10 febbraio (Reuters) - Il leader di un partito di estrema destra nel governo di coalizione del primo ministro greco Lucas Papademos ha detto che non potrà votare in favore dell'accordo di salvataggio da 130 miliardi di euro di cui il paese ha bisogno per evitare la bancarotta.
"Ho spiegato agli altri leader politici che non posso votare per questo accordo sui prestiti", ha dichiarato in una conferenza stampa George Karatzaferis, numero uno del partito Laos.
Il partito di Karatzaferis ha 15 deputati sui 300 membri del parlamento greco, il che significa che un rifiuto al voto in favore del piano di salvataggio non impedirebbe all'accordo di bailout di passare in parlamento.
Karatzaferis ha anche chiesto un rimpasto del governo.
Poul Thomsen, il funzionario capo del Fondo monetario internazionale per la Grecia, dovrebbe essere dichiarato 'persona non grata' nel paese, ha aggiunto Karatzaferis.
"Se vogliamo che le cose vadano avanti, Poul Thomsen deve essere dichiarato persona non grata per la Grecia", ha detto.
I rappresentanti di Unione europea e Fmi sono altamente impopolari tra la popolazione greca per le dolorose misure di austerità che hanno chiesto in cambio dei fondi per impedire un default del paese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto