Diciassette edifici in fiamme
Partiti condannano gli attacchi, parlano di provocazioni KKE e SYRIZA
Pubblicato il: Domenica, 12 Febbraio 2012
"Queste cose accadono drammaticamente nel centro di Atene incidere sulla Grecia, molto male tutti i Greci. Vediamo scene di un domani che deve essere evitata. Chiedo a tutti, la saggezza patriottismo, l'unità e la calma ", ha detto il presidente di Nuova Democrazia Antonis Samaras su episodi in corso al centro di Atene.
Il Partito comunista ha denunciato "il piano statale di repressione e di intimidazione delle persone è in pieno svolgimento" e che "meccanismi diversi edifici bruciati per creare la scena di distruzione che portano al popolo. Poco prima che la polizia anti-sommossa e mascherato ha agito in concerto contro le manifestazioni magnifici per disperdere ". "Usano bugie, ricatti, repressione e provocazione, al fine di soggiogare il popolo. Queste sono le armi. Ma impotente, di fronte a loro se la gente ottenere un determinato e organizzato per trattare con loro, a combattere per i suoi diritti e per vincere. KKE invita i popoli della classe lavoratrice, i giovani vigili e pronti a bloccare ogni tentativo di adottare misure autoritarie ".
In precedenza, il Segretario e il KKE Aleka Papariga passo dalla Casa, si è lamentato che "la maggior parte del mascherato, il nucleo è meccanismi hobbys. Net roba. E questi meccanismi non può funzionare quando si è di 200.000 persone e non antisommossa. Proprio così tanto è stato il mondo oggi da Omonia alla Costituzione dalla Costituzione in Omonia, che ha bisogno di alcuna difesa da parte delle forze di sicurezza, dalla polizia antisommossa, nessuna difesa. Il 50 mascherato non avrebbe fatto nulla nella Costituzione. Questi fanno quando la polizia anti-sommossa quando ci sono questi meccanismi per operare design. E ci potrebbero essere influenzati e bambini, che pensano che a gettare bombe molotov per lanciare il sistema di polizia ".
Per parastatali forze parlato e il Presidente del CR SYRIZA Alexis Tsipras. "Indisturbato para bruciato Atene. Il popolo greco si batterà per rivendicare la sovranità del popolo che è, l'indipendenza. Nessuna indulgenza ", ha detto. "Ci saranno ptoithei popolo greco, i piani di provocazione verranno restituiti, il popolo greco combatteranno", ha aggiunto.
La rimozione del ministro della Protezione Citizen ha chiesto una dichiarazione scritta, il presidente George Karatzaferis LAOS. Signor Primo Ministro convoca Karatzaferis Lucas Papademos, al primo rimpasto per affrontare questo ministero. Sollecita inoltre la gente a dar prova di moderazione e compostezza "e isolare gli elementi estremisti da cui provengono."
Sinistra Democratica ha condannato "gli attentati, atti di vandalismo, incendio doloso, la violenza, che voleva imporre gruppi mascherati. Atene non può essere in balia di stati d'animo di gruppi estremisti estremi che sono contro la democrazia. Chaos non dovrebbe prevalere. " E il presidente Fotis Kouvelis ha dichiarato che "la protesta e l'indignazione del mondo non ha niente a che fare con eccessi di violenza, vandalismo e danni."
"Come quando lo Stato greco avrebbe tollerato attacchi mascherati che cercano di sfruttare la sincera indignazione popolare?" Chiesto il presidente del Democratic Alliance Dora Bakoyannis. "Proprietà cittadini, imprese, negozi ed edifici storici, ma la dignità e la bellezza della città sono stati consegnati alla loro mania criminale. Se il sistema politico non segue il percorso di responsabilità e l'applicazione delle leggi, la società è in preda a pseftoepanastaton populismo di stati d'animo e incappucciati ", ha detto il segretario del partito John Economou.
L'ex sindaco di Atene Nikitas Kaklamanis ha detto: "Coloro che in nome del antimnimoniakou gioco, bruciare e distruggere, ancora una volta, il patrimonio culturale dei nostri cittadini e dei beni della città, non" antimnimoniakoi ". E 'antidemocratico e anti-greco. Le responsabilità del ministero è enorme. Il governo e il commissario distretto deve considerare la possibilità che Atene ha dichiarato lo stato di emergenza, prima che sia troppo tardi ".
(Ta Nea)