Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Salvataggio della Grecia si trova di fronte europeo i capi della finanza


By Patrick Donahue

Europea dei capi della finanza ottenere la seconda occasione in una settimana per tirare indietro la Grecia sull'orlo del collasso dopo i legislatori di Atene ha approvato le misure di austerità richiesta per una linea di vita finanziaria.

Grecia "sarà salvato in un modo o nell'altro," ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schauble ha detto al giornale Welt am Sonntag di Domenica, se il paese deve "fare il suo dovere."

Della zona euro ministri delle finanze si riuniranno a Bruxelles il Mercoledì in una riunione straordinaria che è stata impostata dopo aver declinato in una sessione speciale il 9 febbraio a ratificare i 130 miliardi di euro ($ 172 miliardi di euro) del pacchetto. Frustrato dopo due anni di mancati obiettivi di bilancio, le autorità europee ha chiesto funzionari greci mettere i loro impegni verbali in legge.

Il Parlamento greco nelle prime ore del mattino di Domenica approvato la legislazione, come rivoltosi combattuto polizia e dato fuoco a edifici nel centro di Atene. Eppure, Schauble ha detto ai legislatori tedeschi il 10 febbraio che la Grecia stava a mancare gli obiettivi di disavanzo, il che suggerisce che le misure possono risultare inferiori.

"Sono davvero domandando se il danno così tanto è stato fatto che questo matrimonio non può più essere salvato", Erik Nielsen, capo economista globale di UniCredit SpA a Londra, ha scritto in una nota ai clienti. Ha predetto che le misure approvate e che la Grecia sarà in grado di fare un 14.500 milioni di euro-bond di pagamento il 20 marzo.

L'euro ha guadagnato 0,4 per cento a 1,3243 dollari alle 08:55 am ad Atene dopo la votazione per tutta la notte. La moneta scivolò 0,7 per cento dalla sua due mesi contro il dollaro USA il 10 febbraio dopo la decisione dei ministri delle finanze ".

"Sono più che soddisfatto del cliffhanger politica in corso in Grecia nel corso degli ultime settimane," ministro degli Esteri tedesco Guido Westerwelle ha detto magazine Der Spiegel.

Ministri delle finanze europei ha concluso una riunione della scorsa settimana con il lussemburghese Jean-Claude Juncker dice la Grecia deve girare tagli di bilancio in legge, rimpolpare 325 milioni di euro in riduzione e hanno leader dei partiti maggiori iscriversi al programma in modo che non si ritirano dopo le elezioni.

Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha intenzione di chiedere i legislatori a votare il piano di salvataggio il 27 febbraio prossimo, in attesa di approvazione greco. Schauble ha detto che i piani attuali legislatori avrebbe lasciato il debito della Grecia come alto come 136 per cento del PIL entro il 2020, secondo due persone alla riunione. Che si confronta con il 120 per cento previsto nel piano di salvataggio secondo, in calo da circa il 160 per cento l'anno scorso.

Schauble è stato briefing sulle stime della Commissione europea, Banca centrale europea e Fondo monetario internazionale - conosciuta come la troika.

Il ministro delle finanze greco Evangelos Venizelos di Domenica ha esortato i legislatori a "scegliere il male per evitare il peggio" dopo che i leader del partito greco durante il fine settimana sostenuto le misure per garantire i 130 miliardi di euro del pacchetto ed evitare un default disordinato.

Prima del dibattito finale è iniziato, il primo ministro Lucas Papademos appello ai greci a sostenere nuove misure, tra cui una riduzione del 22 per cento del salario minimo, piccole pensioni e tagli di posti di lavoro immediati per ben 15.000 lavoratori statali.

"Stiamo cercando il popolo greco dritto negli occhi con la piena consapevolezza della nostra responsabilità storica", ha detto in un discorso televisivo. "I costi sociali che vengono con queste misure sono contenute rispetto alla catastrofe economica e sociale che seguirà, se non li adottano."

Parte del soccorso incluso uno swap bond destinato a tagliare il carico del debito della Grecia. Lo swap per i nuovi 30 anni le obbligazioni con una cedola media del livello più basso 3,6 per cento avrebbe tagliato 100 miliardi di euro di sconto più di 200 miliardi di euro di debito a capitale privato. Venizelos ha detto che il paese ha bisogno di fare un offerta formale agli obbligazionisti privati ​​per una conversione del debito da 17 febbraio.

La Banca centrale europea è venuto anche sotto pressione per estendere il sostegno. Il presidente della Bce Mario Draghi la settimana scorsa ha lasciato aperta la possibilità di trasmettere fino profitto su debito greco detenuta dalla banca centrale, anche se ha respinto la vendita al fondo di salvataggio europeo in perdita.

La Grecia ha inciampato nel corso degli ultimi due anni nel raggiungimento degli obiettivi di riforma in cambio di aiuti, citando una recessione ormai destinata a peggiorare. La disoccupazione è salito al 20,9 per cento nel mese di novembre, la produzione industriale cade.

Joachim Fels, economista capo di Morgan Stanley, in una nota ai clienti ha ripetuto la sua valutazione che i responsabili politici non dovrebbero escludere la "scenario molto, molto cattivo" della Grecia di lasciare l'unione monetaria. [Bloomberg]
 

tommy271

Forumer storico
Oggi, per quanto riguardano gli spread sul decennale, ripartiamo dalle chiusure di venerdì.
L'ultima giornata della scorsa settimana ha invertito la tendenza ad un ribasso generalizzato su tutti i "Periferici".


Grecia 3122 (3050)
Portogallo 1040 (1150)
Irlanda 500 (491)
Italia 371 (344)
Spagna 337 (316)
Belgio 185 (170)
Austria 103 (93)
Francia 102 (88)

Bund Vs Bond -7 (-2)
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Germania cerca una via di fuga


Kostas Raptis
"Ci incontreremo in Grecia i loro impegni." La risposta è ora in Germania prima negativa, quindi gli avvertimenti di Wolfgang Schaeuble, in un'intervista al Welt am Sonntag che nessuno può lavorare con un "pozzo senza fondo".
Nella stampa anglosassone, tuttavia, si moltiplicano le voci di coloro che invertire la questione, chiedendosi se la Germania onorerà i propri impegni o, come i nostri prefigura l'esperienza degli ultimi due anni, cercherà prima la "via di fuga" opportunità.
La visione di questa "strada" lo ha descritto, e persino silenzi del ministro delle finanze tedesco punta nella stessa intervista: "La Grecia deve fare ciò che era necessario per essere competitivi, anche se è abbinato ad un nuovo piano di salvataggio altro modo, non vogliamo arrivare .... ".
L'affermazione del portavoce del governo tedesco Steffen Seibert che "non c'è disaccordo tra il Cancelliere e Ministro delle Finanze sulla questione della Grecia" ha convinto i più scettici: come riportato dal giornale Welt che ha causato la smentita ufficiale, al contrario di Merkel ... che è sufficientemente assorbito dalla campagna elettorale in Francia per la ri-elezione di Nicholas Sarkozy, il Schaeuble sui cicli delle élite tedesca sempre più orientata in uno scenario aborto spontaneo della Grecia dalla zona euro. Il fatto che il ministro delle finanze tedesco ha insistito la discussione si trasforma in deficit di competitività greca, allo stesso tempo mettere in discussione la sostenibilità del debito (in attesa di un'ulteriore valutazione della Troika), è il fondamento adeguato in termini di argomento. Il resto avrà la popolazione greca, che finora si presenta con un ... deludente per i rappresentanti dei paesi in surplus persistenza commettere sempre meno realistica.
La necessità di parlare il popolo tedesco - a giudicare dalla iniziativa del primo ministro e leader della Baviera Christian Social Union sygkyvernosas Horst Seehofer a proporre l'introduzione (per la prima volta nella Germania del dopoguerra) referendum concernente il piano di salvataggio dell'euro.
Naturalmente tutto questo basato sulla convinzione che il compito di trasferirsi in una zona euro più piccolo sarà accompagnata da vibrazioni in ultima analisi, gestibile, in quanto le misure di liquidità di Mario Draghi hanno trasformato la crisi, con le parole di Gavyn Davies del Financial Times, in un acuto anni. (Lo stesso autore sottolinea tuttavia che gli impegni assunti nell'ambito del Patto Italia finanziario e Spagna coinvolgono avanzi primari del 5% a tempo indeterminato, mantenendo l'inflazione sotto dei livelli tedeschi per decenni, e "svalutazione interna dell'ordine del 20-30%)
Sono supportati anche questi scenari per il fatto che la Grecia è stata (e politicamente) a "quarantena" - anche se la "unicità delle case greche" caratteristiche smentito il dialogo era sussurrato Schaeuble in dell'Eurogruppo con il suo collega della distaccato epainoumeni Portogallo "aggiustamenti" del programma di stabilità del Portogallo, appena risolvono la questione greca ...


capital.gr
 

karl

M.A.S.
Può essere.....per Fineco perlomeno....

l mercato che non parte per alcune:

a.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto