tommy271
Forumer storico
o ... magari..... li deterrà ??
La Cina è disponibile alla sottoscrizione di bond EFSF.
o ... magari..... li deterrà ??
si compra tutta l'ue?
Merkel: priorità assoluta evitare il default della Grecia. Domani teleconferenza con Sarkozy e PapandreuAlcune fonti riferiscono che insieme a Dallaras saranno presenti diverse importanti banche tra cui Bank of China.
prova ad aprire qualche altra cosa e vedi di portare un po di fortuna
Merkel: priorità assoluta evitare il default della Grecia. Domani teleconferenza con Sarkozy e Papandreu
di
«La priorità assoluta è evitare un default incontrollato perché questo non colpirebbe solo la Grecia e il rischio che possa impattare tutti noi, o almeno gran parte dei paesi dell'eurozona, è molto elevato». Lo ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel in un'intervista al canale Inforadio assicurando di star «lavorando con tutti gli strumenti a disposizione per evitare che questo succeda». Secondo la Merkel, occorre «evitare qualsiasi processo incontrollato nell'eurozona».
Il cancelliere non ha voluto commentare le parole del proprio ministro dell'economia Philip Rosler, che lunedì aveva aperto alla possibilità di un default della Grecia. "Credo che renderemmo un grande servizio alla Grecia - ha detto la Merkel - se facessimo congetture il meno possibile e incoraggiassimo piuttosto la Grecia a rispettare i suoi impegni". La Merkel ha infine escluso una fuoriuscita dello stato ellenico dall'eurozona. "Ho espresso chiaramente la mia posizione - ha concluso - e cioé che debba essere fatto ogni sforzo possibile per mantenere l'unità politica dell'eurozona".
Ha visto nessuno questo:
IlSole24Ore Mobile - News
???