Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Tedesco FINMIN: non ci sono ancora i documenti necessari dalla Grecia



ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:16

Ribadisce l'atteggiamento duro della Germania sul tema del pacchetto di salvataggio secondo, mettendo in evidenza solo attraverso il Ministero delle Finanze, che non ci sono ancora sul tavolo tutti i documenti necessari.

Secondo l'agenzia Dow Jones ha citato il ministero delle finanze tedesco informerà il Troika sulla chiamata in conferenza, se le nuove misure adottate dalla Grecia, è sufficiente.

Va ricordato che in precedenza il ministro delle Finanze greco, Evangelos Venizelos, è apparso ottimista sul fatto che le questioni del PSI saranno chiusi nel pomeriggio fino alla teleconferenza di Eurogroup.

Inoltre, gli Stati tedeschi del Ministero di cui ha bisogno la garanzia che le riforme greche continuerà dopo le elezioni.

Inoltre, il ministero tedesco osserva che "vogliamo aiutare la Grecia, ma possiamo fare le riforme per il paese, questo è nelle mani della Grecia".

Ha aggiunto che i ministri delle Finanze della zona euro sono per discutere il caso e il conto speciale, e come è stato possibile monitorare le azioni di implementazione.

Infine, si rileva che hanno ancora bisogno del rapporto per la Grecia.

Inoltre, il rappresentante del governo tedesco, Steffen Seibert, ha negato che Berlino è ormai considerato un fallimento greco inevitabile.

"Posso dire con chiarezza, a nome del governo federale, che queste voci sono false. Nessuna decisione del genere in Germania ", ha detto durante una conferenza stampa stabilita.

(capital.gr)
 
Ultima modifica:

Brisico

Forumer attivo
Pressioni per un'uscita della Grecia dall'Eurozona Ma sulla possibilità di arrivare a un ok definitivo e uscire dall'attuale fase di stallo sulle trattative non c'è al momento un coro unanime anche perché, secondo quanto pubblica il Financial Times, Germania, Olanda e Finlandia starebbero premendo per un'uscita di Atene dall'Eurozona di Vito Lops all'interno articolo di Vittorio Da Rold - Il Sole 24 Ore - leggi su Germania, Olanda e Finlandia spingono per un'uscita della Grecia dell'euro. Atene: rispetteremo impegni - Il Sole 24 ORE
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Non permetteranno mai che l'Irlanda vada in default :D

Ma non andra'. Si sta risollevando piano piano. Ha industrie tecnologiche, basse tasse sulle imprese e, permettetemi, un sano orgoglio di patria e dignita' che i greci (non tutti) sembrano non avere. Credo cha a molti Greci di defaultare non farebbe ne caldo ne freddo.

Se continua cosi mi sa che la Grecia defaulta veramente.
 

StockExchange

Forumer storico
i cds scontano già un trigger da tempo...
sono un NON evento

ciao

Intendi che scontano che il trigger event si verifichi?
O che sarà in ogni caso sterilizzato?
Mi sembra che da mesi ormai il valore dei CDS era precipitato, a conferma che non ci si aspettava che potessero essere esigibili.
Che poi sembra sia stata questa interpretazione della volontà politica europea a intensificare il contagio estivo fino all'Italia, quando si è capito che le banche rischiavano di non poter nemmeno hedgiare il rischio dei piigs in ptf mediante cds.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto