Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tommy, di quando è?

Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, dopo oggi tenuto riunioni separate a Washington con il suo omologo statunitense Mr. T. Geithner, il direttore generale del FMI Sig. Christine Lagarde, IIF Amministratore Delegato il Sig. Carlo Dalaras, e dirigenti della Associazione Internazionale dei banchieri, fece la seguente dichiarazione:




La discussione che ho avuto oggi con il ministro delle Finanze degli Stati Uniti, il signor Geithner è stato molto specifico, molto pratico e molto positivo. Il governo americano sostiene il nuovo programma per la Grecia e hanno espresso il loro sostegno a livello bilaterale e in seno al FMI Questo è un messaggio molto chiaro ai mercati alla comunità internazionale, è un atto di sostegno della Grecia e dei suoi cittadini, con riserva di sacrificio per ricostruire il nostro Paese.


Qui, presso la sede del Fondo monetario internazionale, ho anche avuto un incontro molto interessante e lunga collaborazione con la signora Lagarde, il nuovo direttore generale e il suo staff di. Abbiamo parlato di tutti i problemi, l'atteggiamento del FMI è molto positivo. Naturalmente, tutto dipende da noi. Tutto dipende dalla nostra capacità di attuare il programma e registrare i risultati specifici. Se applichiamo il programma e presentare i risultati, l'FMI e la comunità internazionale di supporto e sostegno per la Grecia, fino a restaurare la sovranità e l'indipendenza finanziaria fino conquistato la posizione corrispondente alla storia e alla capacità della nazione greca. In questo senso, entrambi gli incontri sono stati molto ottimisti e solidale.

Ho anche avuto l'opportunità di incontrare l'Unione Internazionale delle Banche, la IIF, che svolge un ruolo chiave nell'organizzazione di partecipazione del settore privato nel nuovo programma di sostegno. Ho avuto l'opportunità di parlare con un raduno di tutti i ceppi della Associazione Internazionale delle Banche e l'Amministratore Delegato, il signor Carlo Dalaras e ho anche avuto l'opportunità di incontrare Amministratori Esecutivi molti, i rappresentanti del FMI, i rappresentanti dei paesi che svolgono un ruolo importante come rappresentante degli Stati Uniti, Cina, Italia, Francia e quindi credo che abbiamo avuto l'opportunità di presentare il nuovo piano e la situazione che stiamo avendo nelle nostre mani una nuova opportunità. Basti pensare a rilassarsi, non fino a quando n 'cogliere questa opportunità.

Imerisia.gr

Traduzione google ...
 
Ma in base alle news di questo weekend domani si sale o si scende?

Qui sembra che un cut del 50% sia lo scenario migliore x noi ;(

in effetti ormai siamo a chi spara più in alto...
qui si arriva al 100%...

Greek Crisis Comes 24 Centuries After First Default - Langaa Research and Publishing Common Initiative Group

Investors can expect losses on Greek debt of as much as 100 percent, says Mark Schofield, head of interest-rate strategy at Citigroup Inc. in London.
........
Citigroup’s Schofield estimates a writedown of 65 percent to 80 percent, potentially rising as high as 100 percent as the economy slows further.
 
Tommy, di quando è?[/QUOT

notte!

ora mi è sempre più chiaro che per capire la situazione greca
non serva un esperto di finanze, non un astrologo;
domani chiederò pertanto un consulto ad uno psichiatra;
l 'unico in grado probabilmente di decifrare la situazione
sempre più schizofrenica alla quale assistiamo sempre più basiti!
 
in effetti ormai siamo a chi spara più in alto...
qui si arriva al 100%...

Greek Crisis Comes 24 Centuries After First Default - Langaa Research and Publishing Common Initiative Group

Investors can expect losses on Greek debt of as much as 100 percent, says Mark Schofield, head of interest-rate strategy at Citigroup Inc. in London.
........
Citigroup’s Schofield estimates a writedown of 65 percent to 80 percent, potentially rising as high as 100 percent as the economy slows further.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 
Ad occhio, ma ne parleremo domani, mi sembra che il default sia rimandato ...
La prossima settimana si attenderà il voto del Parlamento Greco sulle misure già approvate dall'esecutivo.
Probabilmente si prenderanno nuove misure da parte di Atene sperando che Papandreou riesca sempre a gestire bene la situazione.
Poi rilasceranno la "Sesta trance".
Forse ci sarà un cambiamento rispetto alle valutazione dello swap.

Nel frattempo prepareranno il piano B, con l'auspicio che non venga attuato.
 
Merkel warnt vor Schuldenschnitt für Griechenland

Bundeskanzlerin Angela Merkel hat einen Schuldenschnitt für Griechenland zum jetzigen Zeitpunkt abgelehnt. In der ARD-Sendung "Günther Jauch" warnte sie, es drohe sonst ein völliger Vertrauensverlust der Anleger in den Euro. Diese würden dann davon ausgehen, dass ein solcher Schritt auch bei anderen Ländern wie Spanien oder Belgien drohe. Die Situation sei ernst.
Jetzt müsse sicher gestellt werden, dass ein Land im Euro-Raum nicht das andere ansteckt. Dies solle mit der Erweiterung des Euro-Rettungsschirms verhindert werden. Erst wenn es mit dem Rettungsschirm ESM einen dauerhauften Mechanismus gebe, könne man einen Euro-Staat in die Insolvenz gehen lassen.
Dice che solo dopo che entra in vigore l'ESM in modo continuativo, si può lasciar andare in insolvenza uno stato europeo
"Was wir heute haben, ist die Sorge, dass aus den griechischen Problemen das überschwappt auf andere Länder", erläuterte sie. "Darauf müssen wir reagieren können, da müssen wir eine Barriere ziehen können."
barriera per evitare diffusione problema greco
Deshalb sei "der langfristige dauerhafte Stabilitätsmechanismus von einer völlig anderen Qualität". Es sei ein Nachteil, dass die Möglichkeit einer Umschuldung oder Insolvenz nicht schon bei der Einführung des zeitlich bis 2013 befristeten EFSF geschaffen worden sei.

Schärfere Anforderungen für Euro-Länder

[Bildunterschrift: Bundesfinanzminister Wolfgang Schäuble in Washington ]
Merkel sprach sich zugleich für eine Verschärfung der Stabilitätsverpflichtungen der Euro-Länder ein. "Wir müssen daran arbeiten, Vertragsänderungen zu haben, dass man ein Land wenigstens vor dem Europäischen Gerichtshof verklagen kann." Notfalls müssten solche Länder einen Teil ihrer Souveränität abgeben. Sogenannte Schuldenbremsen wie in Deutschland sollten überall in Kraft gesetzt werden. In Spanien sei dies bereits der Fall, lobte Merkel. Sie räumte ein, auch Deutschland habe in der Vergangenheit zu viel Schulden gemacht.
Schäuble für frühere Einführung des ESM

Bundesfinanzminister Wolfgang Schäuble hatte zuvor einen früheren Start des permanenten Euro-Rettungsschirms ESM nicht ausgeschlossen. "Wenn der ESM früher in Kraft gesetzt werden kann, dann hätten wir nichts dagegen", sagte er in Washington am Rande der Jahrestagung des Internationalen Währungsfonds (IWF). Der ESM als dauerhafte Einrichtung habe eine ganz andere vertrauensbildende und stabilisierende Wirkung als der EFSF.
 
Ultima modifica:
non so, non capisco;
esulo per un attimo dalle (con)fusioni tecniche,dalle soluzioni tecniche ad un problema che ormai è politico, mi sembra che la nostra civiltà (se tale è stata) stia per finire laddove cominciò tanti secoli fà..
ci hanno rubato gli ultimi venti anni solo per farci passare una frontiera con la sola carta d'identità e buona scorta di soldi, tanto la dogana si incazza di più se hai una zucchina corta e quind i non regolamentare :(
ci sotteranno gli anglo-sassoni , popoli guerrieri :help: che mal digeriscono le altrui democrazie fuori dalla CIA, mentre i nipoti di Gengis khan, nuovi ricchi, entrano a corte con "doni per pagarli le loro merci" mentre il tutto si trasforma in un giga-dantesco cetriolo per i poveri ortolani, e questa volta si, davvero fuori misura regolamentare :wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
l'ho buttato io il muro di berlino ;) quanto piansi , allora di gioia oggi....
 
Clima rispecchia recente "tolleranza limature" del FMI nei confronti del governo greco è stato quello che ha prevalso nel soddisfare 55lepti del ministro greco delle Finanze Sig. Venizelos al Direttore Generale del Fondo, il signor Lagarde. Inline nell'incontro tra i due, è andato per un breve periodo e la k.Trise Presidente della BCE. Una volta che il signor Trichet aveva lasciato la sala ottenuto speciale team tecnico guidato da Mr. Thomsen, che insieme con la signora Lagarde Mr. Venizelos ha dato un ultimatum definitiva fine comprende "condizioni" ("i termini" indica le Comunicazione della FMI) che il Fondo definisce le autorità greche per tornare ad Atene e prosecuzione dei negoziati per la sesta puntata. Come riportato in esclusiva da SKY, la signora Lagarde poche ore prima della riunione con il signor Venizelos, commentando un briefing informale di giornalisti francesi che "se i greci non vogliono consigli e il nostro aiuto, non possiamo fare qualcosa loro ".

Comunicazione con molte domande
Più in particolare, l'annuncio rilasciato dal Fondo per alcuni minuti dopo la riunione dice che la signora Lagarde e il Signor Venizelos "discusso delle condizioni in cui si ripagherà il team FMI ad Atene di effettuare una valutazione del programma di bilancio della Grecia - molto probabilmente questa settimana ". L'annuncio è stato trim Fondo sibylic le grandi aspettative che aveva lavorato nelle ultime 24 ore da parte greca con la certezza che la Troika tornerà con certezza e senza riserve nella capitale greca, in quanto, secondo ambienti adiacenti al Tesoro ", il FMI convinto la determinazione del governo per raggiungere i suoi obiettivi finanziari ad ogni costo. " Dal momento che l'annuncio del Fondo, ci si accorge che la signora Lagarde e il Signor Thomsen dal FMI portare requisiti più specifici per il proseguimento del programma, che ha confermato la rottura creato lo scorso agosto dal governo greco a poche ore prima il team di sinistra i negoziati della troika.

"Noi vogliamo tutto per iscritto con le firme"
Secondo le informazioni da signora Lagarde ha chiesto che il signor Venizelos di preparare e presentare al Fondo entro i prossimi 24 ore un testo completo che comprende l'esperienza del recente passato misure prese dal governo, con gli importi e le date esatte. Secondo informazioni affidabili Fondo mantengano forti riserve circa l'efficacia finanziaria delle recenti nuove misure e, quindi, cercando di "legare" la parte greca di sedersi e "carta e matita" di preparare un documento vincolante che costituiranno il base prerequisito per riprendere i negoziati con Atene. Finora non si sa se ci sono altre condizioni stabiliti dal FMI per il rimborso, anche se prevedere il prelievo anche ulteriori passi.

Possibile ma non certo il ritorno del FMI
Inoltre, il FMI lascia letteralmente "su un arto" per il governo greco non afferma esplicitamente, né su quando questi negoziati non si avvia, ma anche su se iniziare! Il Fondo monetario internazionale parla di "alta probabilità" ("molto probabilmente) a fare questa settimana, sembra che ci sia impegnata a nulla, ma piuttosto che tutto è aperto, anche in casi estremi e non ritorno, se governo greco non soddisfa le condizioni di rilascio di Domenica

Venizelos "incapacità di fare i sacrifici per essere, allora la nostra sovranità nazionale è a rischio
pomeriggio, il signor Venizelos durante l'incontro con Lagkartn-Thomsen. Immediatamente dopo la riunione, i funzionari della delegazione greca evitato per determinare la data esatta di arrivo.

Venizelos "Più che i nostri sforzi crisi '
Da parte greca, il signor Venizelos ha riferito, hanno tentato di convincere la signora Lagarde agli sforzi compiuti da Atene, che conversando con lei, ha descritto "le volte che si sviluppano in un sistema senza precedenti di recessione nel paese." Le relazioni che il signor Venizelos ad ammettere in conversazioni private che "il governo ha ritardato le cose, e le decisioni necessari che potrebbero muoversi ed era andato dalla lista delle questioni in sospeso che hanno nei confronti della troika. Decisioni devono essere stata attuata, sarebbe facile da implementare, ma non ha fatto "con esempi tipici della documentazione completa di impegno o il modo in enti pubblici informare il Tesoro dello Stato. Parlando ai giornalisti greci, il signor Venizelos ha detto che "il problema non è solo economico ma anche politico". Secondo la Reuters ha citato una dichiarazione, il signor Venizelos ha detto che "se non facciamo i sacrifici per essere, allora la nostra sovranità nazionale è a rischio". Il ministro greco delle Finanze e la delegazione greca avvertono che "il clima è migliorato per la Grecia, ma c'è ancora molto da fare". In precedenza, parlando al pranzo della IIF, il Comitato Ev. Venizelos ha sottolineato che il paese continuerà a ridurre il deficit "qualunque sia il costo politico". Il signor Venizelos, prima dell'incontro con Christine Lagarde, ha incontrato il direttore della Charles IIF Dalaras, che hanno discusso in particolare l'attuazione dell'accordo del 21 luglio.

Aggrovigliamento con i giornalisti stranieri
Il dispiacere di giornalisti stranieri ha portato dalla totale assenza di Venizelos Mr. sulle informazioni in attesa di prendere i contatti qui a Washington. Dopo aver completato i suoi contatti, il signor Venizelos ha riferito a porte chiuse soltanto ai giornalisti greci, che ha caratterizzato gli stranieri compagni di colloqui tra il "senza precedenti", dato che la Grecia è al centro di interesse economico globale. Il risultato è che i giornalisti stranieri a dichiarare fortemente insoddisfatti del fatto che il ministro delle Finanze greco ha dato nessuna conferenza stampa, come al solito e come fanno le loro controparti in ministri delle Finanze a margine di conferenze internazionali rilevanti FMI-Banca Mondiale.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto