Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, la domanda.

Ma se ormai e' previsto un default controllato :-?, perche' c'e' ancora qualcuno che scommette sulle 2012 che quotano intorno ai 50, mentre il resto e' livellato sui 30-35?

Me lo auguro, ma come sai.....

Ci sono cose che nella vita non cambieranno mai, altre invece....cambiano.

Tutto quello che ci sta attorno dice che il mio pensiero non è poi tanto sbagliato......

La borsa....conferma.

Mi aspico di vedere male, e che tu buon andrè....abbia ragione

In questo momento credo che nessuno abbia chiaro come muoversi.
Neppure alla BCE nè al FMI.
Quindi non rimane che monitorare e seguire l'evolversi della questione.
Intanto il primo appuntamento sarà l'incontro tra Papandreou e la Merkel domani con voto al Parlamento di Atene.

Scusate, la domanda.

Ma se ormai e' previsto un default controllato :-?, perche' c'e' ancora qualcuno che scommette sulle 2012 che quotano intorno ai 50, mentre il resto e' livellato sui 30-35?

Al limite perde poco o niente ... se sarà un haircut al 50%.
Se invece decideranno un default dopo il 2 Semestre 2012, raddoppia.

Ultima modifica:
Scusate, la domanda.

perchè il dflt non avverrà prima che l'ESM entri in vigore, ed entro marzo 2012 forse non ce la fanno ad anticiparlo ... ipotesi ovviamente

Gli spread sul decennali risultano ancora sotto i max registrati la scorsa settimana con circa 2500 pb.
I dati rilevati da Bloomberg e Reuters differiscono di almeno un centinaio di pb., rispettivamente 2200 e 2300 pb. circa.

Mmm....ma non trovi che razionalmente, la maggior parte delle quotazioni dovrebbe trovarsi intorno al livello di recovery, indipendentemente dalla scadenza e dal facciale...:-?

Incertezza, incertezza, incertezza...

L'ipotesi rimane di un default all'interno dell'Eurozona.

Ad ogni modo rimaniamo sul terreno delle ipotesi.
Credo che gli scenari sul tavolo delle decisioni siano più di uno.

Nessuna decisione è stata presa, quindi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto