Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StockExchange

Forumer storico
500K di greece 2013 CHF passati a 46, oggi.
Ovviamente.. chi compra non accetta il PSI.

Sinceramente anche nell'ipotesi che le straniere non siano caccabili, e non dovrebbero effettivamente esserlo, il coraggio ci vuole anche solo per rimanerci dentro un altro anno....:wall:
Io non mi sento di escludere che se i conti continuino a non tornare la Grecia non venga gentilmente accompagnata fuori dall'euro. E' un'ipotesi non remota verso cui la comunità internazionale sta sempre più abituandosi.
D'altronde se uno fosse assolutamente certo che ciò non avverrà, allora tanto vale raddoppiare o triplicare l'esposizione che chi entra adesso vorrebbe mettere sulla speculazione nei ggb, sulla OTE. L'upside della OTE è minore ma se ci vai pesante il ritorno assoluto potrebbe essere paragonabile.
E a mio modo di vedere l'unico timore per la OTE ormai ampiamente partecipata (controllata? mi pare di si...) da DT, è l'uscita dall'euro, perchè poi a quel punto il fatturato lo fa in dracme e il debito lo ha in euro e questo no buono...:D
 

forzaroma

Forumer attivo
I soldi servono alla Grecia e per salvare l'Eurozona ... non per pagare i bondholder.

Mi sembra che le cose siano tutte collegate, depauperare il patrimonio dei risparmiatori da parte, nell'ordine: di uno stato sovrano, un ente sovranazionale ed una banca pseudo-centale non mi sembra operazione a tutela dei "consociati".
Oltre questo, ma tanto ormai siamo abituati alle aberrazioni economico-giuridiche a discapito del "parco buoi", non mi sembra rispettoso dei più elementari principi costituzionali nazionali e comunitari dividere i risparmiatori greci da quelli del resto d'europa. Come dire io mangio e bevo tanto poi il conto lo paghi tu.
Non vorrei che alla fine da vittime passino a fare i carnefici :wall::wall::wall:
 

Wallygo

Forumer storico
L'ho postata prima.
Traduzione ... ho ancora un pò di "marzo" di sbolognare :D.

E speriamo che le sbolognino alla svelta perchè vorrei che fosse chiaro a tutti che le violente discese che vediamo sulla marzolina siano da imputare non certo al retailer ma hai grandi investitori - che - la switchano con quelle meno care per avere + nominale da portare al CACatoio :lol:
 

StockExchange

Forumer storico
Tommy: se fanno una legge in tali termini.. sono fessi.. perché la corte di giustizia UE la dichiara ovviamente illegittima.
Non c'é alcun bisogno di discriminare in base alla nazionalità.
Ovviamente.. chiedere documentazione.. in greco.. e rimborsare in .. crediti fiscali greci.. non é illegittimo.

:D:D:D

Giusto... sarebbe un bell'escamotage...
Poi tutti a prendere residenza in Grecia e ad avviare li qualche attività per godere degli sgravi fiscali in anni futuri.
Dite che se do a garanzia i ggb che so...magari alla alpha bank o a NBG o Proteus Bank, me lo aprono un mutuo con la liquidità bce che hanno ricevuto per aprire un chiosco in un'isola Greca ? :D
 

carib

rerum cognoscere causas
Sinceramente anche nell'ipotesi che le straniere non siano caccabili, e non dovrebbero effettivamente esserlo, il coraggio ci vuole anche solo per rimanerci dentro un altro anno....:wall:

Non si tratta di ipotesi, ma di certezza.
SONO "caccabili".. ma é assai dubbio che l'emittente raccolga la maggioranza qualificata richiesta... e certo che non può modificare il contratto "ope legis".
Il rischio é quello di un "hard default" greco entro un anno o due.
 

frmaoro

il Fankazzista
Una domanda interessante è se in qualche modo può essere trovato
per escludere dalla ristrutturazione delle obbligazioni in mano al dettaglio, o almeno a
moderare i termini di qualsiasi ristrutturazione di tali obbligazioni. Questo dipenderà da
due cose. In primo luogo, l'importo totale delle obbligazioni nelle mani di persone fisiche
dovrebbe essere relativamente piccolo. Titolari istituzionali può riconoscere il
beneficio di pubbliche relazioni di non dover vedove e degli orfani che si lamentano sul
telegiornale della sera, ma solo fino a un certo punto. Se l'esclusione dei titolari di dettaglio
aumenta sensibilmente la gravità del sacrificio finanziario che deve essere
a carico dei creditori istituzionali, queste simpatie rapidamente svanire. In secondo luogo,
qualche meccanismo deve essere trovata che permetterà al governo di individuare
quali obbligazioni sono in mano al dettaglio quando viene annunciata la ristrutturazione.
In caso contrario, obbligazioni tendono a migrare temporaneamente nelle mani di
individui fino a quando la tempesta di ristrutturazione passa sopra.
angry.gif
 

carib

rerum cognoscere causas
Giusto... sarebbe un bell'escamotage...
Poi tutti a prendere residenza in Grecia e ad avviare li qualche attività per godere degli sgravi fiscali in anni futuri.
Dite che se do a garanzia i ggb che so...magari alla alpha bank o a NBG o Proteus Bank, me lo aprono un mutuo con la liquidità bce che hanno ricevuto per aprire un chiosco in un'isola Greca ? :D

Non c'é bisogno di prendere residenza... il problema é che con ogni probabilità.. il gioco non varrà la candela!

Di norma, in grecia.. chi ha un'attività.. evade le tasse.. per cui il "credito fiscale" non serve a molto.
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
Non c'é bisogno di prendere residenza... il problema é che con ogni probabilità.. il gioco non varrà la candela!

Vabbe' intendevo almeno residenza fiscale di una qualche attività.... insomma avere un imponibile per lo stato greco da cui ottenere detrazioni.
Se passasse quel tipo di compensazione.
Comunque si scherza...è chiaro che il gioco non vale la candela... ma poi quale candela...qui non c'è rimasto neanche lo stoppino :wall:
 

carib

rerum cognoscere causas
Vabbe' intendevo almeno residenza fiscale di una qualche attività.... insomma avere un imponibile per lo stato greco da cui ottenere detrazioni.
Se passasse quel tipo di compensazione.
Comunque si scherza...è chiaro che il gioco non vale la candela... ma poi quale candela...qui non c'è rimasto neanche lo stoppino :wall:

chiedo scusa. ho fatto una chiosa al mio post precedente.. in contemporanea.
Comunque.. siamo d'accordo.

Il problema della candela.. é dove intendono.. infilarla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto