Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
Nel 74% la perdita del patrimonio netto
Sono esclusi dai vincoli di falciatura per un totale di 6 miliardi

Pubblicato il: Martedì 21 Febbraio 2012

L'eccezione alle obbligazioni di taglio per un totale di 6.000 milioni detenute da investitori privati ​​e il governo ha proceduto con la zona euro.
Anche se il vertice del 26 ottobre aveva accettato di haircut debito nominale di 206 miliardi di euro nelle mani di obbligazionisti privati, le decisioni dell'Eurogruppo di ieri, questa cifra è scesa a 200 miliardi.


In questi 200 miliardi di euro, tagliati 53,5% che si traduce in remissione dei 107 miliardi di euro.

Per il debito 93 miliardi che il restante 63 miliardi di euro saranno scambiati per i nuovi 30 anni i prestiti governo greco hanno un tasso medio del 3,1% entro il 2042 e il restante 30 miliardi di euro saranno scambiati per due anni del Fondo le obbligazioni la stabilità finanziaria (ESFS) con un tasso di interesse stimato di 1,25%.

In termini di perdita netta di valore attuale degli obbligazionisti vicino al 74% dalla clausola PIL stimato che accompagna le nuove obbligazioni.

In ogni caso, oggi dovrebbe essere presentato al Parlamento la regolamentazione del PSI, indicando che le obbligazioni (ISIN) sono esclusi dal tosaerba. Di particolare interesse sono 2,6 miliardi di obbligazioni detenute dai risparmiatori privati, ma il caso di obbligazioni di pubblica utilità detenuti dalle banche.


Ta Nea

il retail è 15-20 mld

qui si parla 6 mld...quindi esentano alcuni retail greci e le "obbligazioni di pubblica utilità"?

Ma qui parla di ISIN da escludere....
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
il retail è 15-20 mld

qui si parla 6 mld...quindi esentano alcuni retail greci e le "obbligazioni di pubblica utilità"?

Ma qui parla di ISIN da escludere....

Esentano sicuramente i bot greci, non ho in mente l'ammontare.
E la BCE, non dimentichiamocela (che però non fa parte dei 6mld).
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
Sempre OT

scusate l'OT:
La SNB si è impegnata a difendere il livello 1,20 con vendite illimitate di CHF.
Ritengo sia credibile, il che significa che il downside risk sul cross a questi livelli è minimo.
Inoltre sempre la SNB ha più volte minacciato di alzare la soglia, p.e. a 1,25.
L'attuale forza del franco sta creando seri problemi all'economia svizzera, soprattutto alle aziende esportatrici come è ovvio.

Dato che il costo di andare long EUR e short CHF è trascurabile e la leva utilizzabile elevata, trovo il trade interessante, anche se i miei size sono più ridotti di quanto vorrebbe metterci Russia.

Si fino alla parte che ho evidenziato, c'ero... e anzi, mesi or sono, ho rosicato non poco nel non aver approfittato della correzione ampiamente annunciata.
Un po' come fece la BOJ con lo Usd/Yen ancor prima.
Come pure alle prime avvisaglie di riacquisto di subordinate a questo giro, con NBG (che non mi sarei mai aspettato), mi era venuta la tentazione, quasi avevo previsto il futuro trend, ma ancora mi sembrava una mia idea originale :D e non mi sono fidato di me stesso e della mia intuizione.
Poi c'è stata l'opa di Ucg sui suoi subordinati e li sono rimasto paralizzato, perchè tutti gridavano che si sarebbe generato un trend e io non mi sono fidato perchè non può essere così ovvio che accada esattamente quel che tutti si aspettano: e c'era stata anche una sufficiente latenza per operare e questo mi aveva lasciato ancor più incredulo e perplesso.
Comincio a pensare che in realtà il mercato ti da tempo a sufficienza per scegliere e decidere, talvolta pure "telefonando" quello che sta per accadere. Non sempre si comporta in modo controintuitivo e paradossale (a volte si però...). Spesso sono le nostre titubanze che ci fregano.
Però ammetto che la mia operatività è diventata in questi mesi un po' apoplettica, forse ho osservato i mercati scendere per troppo tempo, ma soprattutto a causa della disintegrazione del dogma del quasi free-risk come i TdS euro in genere (benchè piigs). In realtà soprattutto per il timore della cura tedesca.
 
Ultima modifica:

vittocesa

Banned
se incassiamo 25-26 siamo fortunati ...dubito di incassare di più...fratello ...contento di sbagliarmi :D






...caro Vittocesa...o come ti vuoi far chiamare ...

io penso che tu sia un Troll al 99,99 %

non hai storia ....sul forum ....arrivi sul 3ead grecia nel momento topico ...

dichiari di avere una consistente porzione di titoli dell'immondizia greca ...

ti posso solo credere se posti gli screen del tuo deposito titoli ...mi spiace ...ma non me la bevo ...

vedi io sono abituato a postare gli eseguiti e i depositi titoli ...

sai per i forum girano un sacco di gente che si diverte ad emettere aria calda dai polmoni ....

con simpatia

russiabond

P.S più che parente mio mi sembra uno dei tanti travestimenti che appaiono sul FOL ...che è pieno

http://www.youtube.com/watch?v=bfopwU8tzH



purtroppo (per me) non sono un travestimento.Ciao.

Immagine digitalizzata 22_02_2012 a 23_53.jpg


Immagine digitalizzata 22_02_2012 a 23_55.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto