Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
Ah non lo so so solo che investirli in GGB è un calcio in bocca al valore dei soldi, ammesso che sia quello l'investimento. Cioè se li doveva regalare, poteva darli in beneficienza! Oppure comprarsi immobili, società...Insomma... :D

bè, e allora BNP? E' tutta una questione di proporzioni...se tu investi 1k in GGB ma sono il 30% del portafoglio...rischi....se uno investe lo 0,X% in GGB...come valore assoluto sarà grande ma il rischio è inferiore...
 

FNAIOS

bè, e allora BNP? E' tutta una questione di proporzioni...se tu investi 1k in GGB ma sono il 30% del portafoglio...rischi....se uno investe lo 0,X% in GGB...come valore assoluto sarà grande ma il rischio è inferiore...

Beh sai è chiaro che se hai 440mln di euro, con il 10% puoi farci quello che vuoi è tutto relativo.
Però, secondo me, quando uno arriva a quelle cifre, dovrebbe essere così "wise" da darsi una regolata e differenziare ulteriormente con attività fuori mercato :)
 

StockExchange

Forumer storico
OT:

...Ciao Give

mi sembra che il CHF si faccia tosto ...siamo sui minimi ...

peccato essere ancora infognato in questa melma ...avrei fatto volentieri una posizione ...

ho paura che cercheranno gli stop ...

vediamo fino a dove lo portano :D

Ho un ordine già inserito a 1,2030

Scusate, non ho seguito la stretta cronaca di quel cross.
Esattamente non ho capito, cosa vi aspettate ?
Che a seguito dell'accantonamento della crisi greca per un po' l'euro si apprezzi in genere e rispetto al CHF la BNS lasci fare, ergo che quel grafico sbraghi....
O che stia per partire un missile in seguito ad attività di suppoto massiccia della BNS ?
 

giub

New Membro
Bond Grecia ... !? Alta finanza per investitori dai nervi d'acciaio.

Di la verità, grazie a un trojan hai avuto accesso alle segretissime schermate del ptf dello Sharko... di la...
Quello in realtà è il ptf ggb dello scualo :lol:

no, quel portafoglio è mio, ma è stato costruito seguendo il suo insegnamento....con incrementi di 1 k alla settimana ma tradati a tagli da 1 k al giorno con gain di 0,1 euro ad operazione:lol:
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
Beh sai è chiaro che se hai 440mln di euro, con il 10% puoi farci quello che vuoi è tutto relativo.
Però, secondo me, quando uno arriva a quelle cifre, dovrebbe essere così "wise" da darsi una regolata e differenziare ulteriormente con attività fuori mercato :)
no, ho detto mai più del 1% del PTF su un singolo emittente :-o
 

StockExchange

Forumer storico
no, quel portafoglio è mio, ma è stato costruito seguendo il suo insegnamento....con incrementi di 1 k alla settimana ma tradati a tagli da 1 k al giorno con gain di 0,1 euro ad operazione:lol:

Questo si che è godersi la grana ! :D :D :D

1329949374stress1.jpg
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Eurchf

Scusate, non ho seguito la stretta cronaca di quel cross.
Esattamente non ho capito, cosa vi aspettate ?
Che a seguito dell'accantonamento della crisi greca per un po' l'euro si apprezzi in genere e rispetto al CHF la BNS lasci fare, ergo che quel grafico sbraghi....
O che stia per partire un missile in seguito ad attività di suppoto massiccia della BNS ?

scusate l'OT:
La SNB si è impegnata a difendere il livello 1,20 con vendite illimitate di CHF.
Ritengo sia credibile, il che significa che il downside risk sul cross a questi livelli è minimo.
Inoltre sempre la SNB ha più volte minacciato di alzare la soglia, p.e. a 1,25.
L'attuale forza del franco sta creando seri problemi all'economia svizzera, soprattutto alle aziende esportatrici come è ovvio.

Dato che il costo di andare long EUR e short CHF è trascurabile e la leva utilizzabile elevata, trovo il trade interessante, anche se i miei size sono più ridotti di quanto vorrebbe metterci Russia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto