Venizelos: "L'alternativa è quella di sacrificare la prospettiva o non prospettiva"
Reporters: Dimitris Tzathas
Pubblicato il: Giovedi 23 February, 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/02/23 16:18
Solo per il web
"Il vero dilemma è quello di sacrificare la prospettiva o nessuna prospettiva", ha detto il vice primo ministro Evangelos Venizelos, quando si discute il disegno di legge del PSI, che dovrebbe essere passato entro pochi giorni dalla Camera, con un'urgenza che fornisce 10 ore riunione.
Il signor Venizelos ha accusato il Partito Comunista e SYRIZA (e in misura minore, la "Sinistra Democratica") che la strategia è disciplinata dalla previsione di vantaggio politico dalla povertà frantumazione e dei Greci.
Come detto, il rifiuto del nuovo programma può avere due tipi di effetti: o il fallimento ordinato all'interno della zona euro, che è un precursore di lasciare l'euro e richiede un supporto ancora maggiore dai nostri partner, sia asyntakti fallimento, "il la Grecia si trasforma agli anni '50, a livelli Albania, Moldova, per confermare una parte della loro strategia ".
Evangelos Venizelos apprezzato il fatto che dopo lo scambio di obbligazioni, "la Grecia diventerà un nuovi mercati finanziari in Grecia", ha assicurato che gli individui che hanno investito in obbligazioni "non hanno nulla da temere" e ha detto una decisione è imminente attiva riduzione della ritenuta dal salario, i debiti per prestiti per le abitazioni.
Per quanto riguarda l'ulteriore deterioramento del merito creditizio del paese, il ministro delle Finanze ha sostenuto che ciò non pregiudichi la vita quotidiana dei greci, in contrasto con un'eventuale sospensione dei finanziamenti per le banche dal Eurosistema, e difeso la disposizione per la riduzione del debito in 120% nel 2020, sottolineando che è realistico aspettarsi che nei termini più severi.
La discussione iniziata tra reazioni come la loro ferma opposizione al procedimento della Camera ha espresso i partiti di sinistra, attraverso il Pafilis Thanasis (KKE) e D. Papadimoulis (Syriza) e il Laos e da Alekos Chryssanthakopoulos lamentato del fatto che la procedura seguita a tacere dai membri. "Coloro che non accettano una situazione di emergenza non sono a conoscenza o non si rendono conto a che punto è il paese", ha detto il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos.
"Non capisco la sua insistenza sulla negazione di urgenza", ha detto il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, commentando che non quelli che non accettano l'urgenza capiscono o non sono a conoscenza fino a che punto è il paese. Egli ha inoltre invitato coloro che in disaccordo a dire apertamente che vogliono il paese di disporre di 130 miliardi di debito e 50 unità.
"Smettila di cercare di ingannare il popolo e ricatti lui. Lie to risparmiare 130 miliardi. Dite quello che volete vincerà il lavoratore? Banche e dei monopoli vincerà »è stata la reazione del Partito Comunista MP Thanassis Pafilis.
"Abbiamo un governo di mano - la mano con la Camera della settimana scorsa si è trasformato in delle decisioni del cancelliere" ha denunciato MP SYRIZA D. Papadimoulis.
"La pressione crea un'anomalia. La sala non si riempie perché i membri non hanno alcun motivo ", ha detto MP Alekos Chryssanthakopoulos LAOS.
"E 'una questione di dovere nazionale per completare la data di emanazione del disegno di legge. Il populismo è il resto ", ha detto il portavoce del PASOK parlamentari Christos Protopapas.
Il disegno di legge è stata approvata ieri dalla commissione finanze
Il disegno di legge è stata approvata ieri in commissione finanze del Parlamento. Votato a favore del disegno di legge PASOK, Nuova Democrazia e l'Alleanza democratica, ed era forti reazioni da parte della sinistra e LAOS della procedura d'urgenza.
In circa quattro ore senza la controversia del secondo Memorandum è concluso ieri in commissione Casa della discussione della legge di attuazione per il PSI è attualmente in procedura d'urgenza, di votare nella House of Assembly.
Mentre ha votato - come previsto - solo dai membri del PASOK, Nuova Democrazia e Dora Bakoyannis alla Commissione, il Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, rispondendo alle obiezioni dei rappresentanti del KKE e LAOS SYRIZA che criticavano il governo della procedura d'urgenza parlamentare, ha spiegato che entro e non oltre Venerdì a diventare la dichiarazione ufficiale del governo sulla partecipazione degli individui nel PSI e lanciare un'offerta pubblica di scambio di obbligazioni.
"Non stiamo parlando di processi, ma per gli interessi della nazione", ha detto Ev. Venizelos, accorso per mettere, ancora una volta, il dilemma per i parlamentari: "Vogliamo rendere il debito sostenibile e dare una nuova opportunità sul posto, i greci si sentono sicuri e per aiutare il paese a rimanere nell'euro, o vogliamo giocare di fallimento e yperypotimimenis dracma comporterà l'impossibilità di pagare gli stipendi e le pensioni? ".
Secondo il Vice Primo Ministro, hanno tempo fino al prossimo Venerdì di aver costituito il quadro giuridico entro il quale per spostare il mercato obbligazionario e questo perché - come spiegato - la legge greca è viziata perché fornisce la risposta collettiva degli obbligazionisti e hanno ora di inserire clausole di azione collettiva ai sensi del diritto inglese, che disciplina il processo di scambio.
IL PROCESSO
Anche reso noto che i possessori delle obbligazioni greche, a prescindere dei tempi e l'ordine di rilascio, "formano una riunione virtuale generale" e ha spiegato che il processo inizia con il Consiglio dei ministri, che determina i titoli ammissibili. Prima di annuncio pubblico ed entro dieci giorni dovrebbe obbligazionisti per indicare se sono disposti a partecipare in modo da formare il quorum richiesto, che è composto da 50% del capitale totale in essere dei titoli greci.
Con l'accordo del PASOK e Nuova Democrazia, la commissione parlamentare competente ha votato a favore dei progetti di legge sul lavoro e alle pensioni, e il consolidamento dei fondi di assicurazione in contrasto con il parere dei membri del KKE e LAOS SYRIZA.
(Ta Nea)