Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Identica la mia interpretazione.. che dimostra la tesi che il pacchetto si addice agli istituzionali.. non ai privati veri.
Se tu hai 5.000 € nominali.. cosa ricevi?
20 titoli diversi per nominali 75 € ciascuno?
e quanto paghi di commissioni bancarie per tenere questo magnifico portafoglio a scadenza?
roba da matti pericolosi.

Considerazione illuminante :up::
Ma questi sono capaci di tutto. Poi mi sembra che anche sui nostri mercati si tratta un TdS Irlandese il cui chip minimo è di minutaglie... non so se addirittura 1 € :eek:
Correggetemi se sbaglio, chi lo avesse trattato... ora c'ho un attacco di pigrizia acuta e non mi va di andarmelo a cercare. Sono certo che il taglio minimo era < 1000 0 500 €.
Non ricordo se 100, 10 o addirittura 1€ :eek:

Nel caso del retail poichè i ggb trattavano a 1000€ minimo, un detentore non può averne meno di 1000 quindi in questo caso limite dovrebbe ricevere
315 € nominali in venti bond da 15,75 € :eek:
Piccola curiosità numerologica :D, mi sono accorto che la spezzatura di 0,75 c * 20 bond fa 15€.
Quindi magari per non perdere la spezzatura potrebbero fare un concambio:
1 pezzo da 1000 nominali => 21 bond del valore di 15 € nominali. Magari dell'ultimo bond 2042 ne danno due invece che 1 per ogni vecchi mille nominali.
Questi so' capaci di tutto altro che....
Che poi passi la distinzione tra TdS e subordinati.... ma anche tenendo conto di questo, credo che il record delle porcate lo abbiamo visto con le sub irlandesi. Se non erro li infatti, la questione delle pezzature fatte su misura per i grossi investitori e che non si adattavano al retail è stata risolta semplicemente non ammettendo allo swap le "minutaglie" (ma che non erano minutaglie!) e spazzando via con quel bel trattamento che sappiamo, chi non potesse portare in concambio per cifre tonde belle grosse.
Correggetemi se sbaglio su questo punto, chi abbia seguito la vicenda meglio, non ricordo se con AIB o BOI e se vuole essere più dettagliato. Non vorrei dire inesattezze.
E' solo per dire che dal 2010 qui in Europa si sono cominciate a vedere già porcate clamorose. Questa Greca è solo l'ultima.... fino ad ora...

Ultima modifica:
Ma questi sono capaci di tutto. Poi mi sembra che anche sui nostri mercati si tratta un TdS Irlandese il cui chip minimo è di minutaglie... non so se addirittura 1 € :eek:
Correggetemi se sbaglio, chi lo avesse trattato... ora c'ho un attacco di pigrizia acuta e non mi va di andarmelo a cercare. Sono certo che il taglio minimo era < 1000 0 500 €.

Nel caso del retail poichè i ggb trattavano a 1000€ minimo, un detentore non può averne meno di 1000 quindi in questo caso limite dovrebbe ricevere
Piccola curiosità numerologica :D, mi sono accorto che la spezzatura di 0,75 c * 20 bond fa 15€.
1 pezzo da 1000 nominali => 21 bond del valore di 15 € nominali. Magari dell'ultimo bond 2042 ne danno due invece che 1 per ogni vecchi mille nominali.
Che poi passi la distinzione tra TdS e subordinati.... ma anche tenendo conto di questo, credo che il record delle porcate lo abbiamo visto con le sub irlandesi. Se non erro li infatti, la questione delle pezzature fatte su misura per i grossi investitori e che non si adattavano al retail è stata risolta semplicemente non ammettendo allo swap le "minutaglie" (ma che non erano minutaglie!) e spazzando via con quel bel trattamento che sappiamo, chi non potesse portare in concambio per cifre tonde belle grosse.
Correggetemi se sbaglio su questo punto, chi abbia seguito la vicenda meglio, non ricordo se con AIB o BOI e se vuole essere più dettagliato. Non vorrei dire inesattezze.
E' solo per dire che dal 2010 qui in Europa si sono cominciate a vedere già porcate clamorose. Questa Greca è solo l'ultima.... fino ad ora...

Ti confermo la "minutaglia" dei TdS irlandese ...

Nel report BNP nel grafico delle possibilità vi è il CAC punitivo con il wipeout di chi rimane fuori e viene riportato tra parentesi Anglo Irish Bank a conferma della tua ipotesi.

Era BOI. Io le avevo prese (50k) a 71 e vendute l'ultima settimana che erano sul TLX a 87-88 mi pare. Sti bast*rdi fecero togliere il titolo dal TLX nell'arco di due-tre giorni. Il mercoledì o il giovedì sul sito del TLX uscì un annuncio che il venerdì sarebbe stato l'ultimo giorno di contrattazione su quel mercato. Al che tolsi tutto captando che le cose non quadravano.

Il gain poi me lo sputtanai quasi tutto nell'arco di 20 giorni con Cell Therapeutics e quell'altro ladro di James Bianco.

Ho la parte maggioritaria del portafoglio investita in BTP :-o.

Stiamo sostenendo con sincero spirito "volontaristico" lo sforzo del popolo greco verso magnifiche et progressive sorti :D.

Politicamente.. é una battaglia persa se impostata demagogicamente.
Giuridicamente.. la tesi della non discriminabilitá du base di nazionalità o residenza UE degli investitori.. é solare.
E Monti di rispetto delle regole UE.. se ne intende. E non é demagogo.

siamo i fiancheggiatori della BCE, che han contribuito al piano SMP, veri europeisti fanatici
... mettendola così va bene politicamente?

Ovviamente vi auguro di farcela, alla puntata in cui Santoro - Floris - Formigli vi inviteranno a esporre le vostre ragioni (in contraddittorio col Minatore Del Sulcis sempre presente) non mandate Giub...ormai lo sanno tutti che è un plurimilionario ...

Fossi in Voi andrei a Firenze sotto-casa del Marchese Bini Smaghi

Incontro con Jean-Claude Juncker

Uncharted zona rimane il PSI greco dice Merkel

Pubblicato: Venerdì 24 Febbraio 2012

Il PSI greco è uno spazio inesplorato, ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel prima della riunione è Venerdì pomeriggio con il Presidente della dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker.

Da parte sua, Juncker ha sottolineato che "non è finita la notte" a "bloccato" per aiutare la Grecia. Ha aggiunto che gli incentivi per lo sviluppo dovrebbe concentrarsi sui paesi più deboli.

(Ta Nea)

Ovviamente vi auguro di farcela, alla puntata in cui Santoro - Floris - Formigli vi inviteranno a esporre le vostre ragioni (in contraddittorio col Minatore Del Sulcis sempre presente) non mandate Giub...ormai lo sanno tutti che è un plurimilionario ...

Fossi in Voi andrei a Firenze sotto-casa del Marchese Bini Smaghi

Condurre la battaglia.. in Italia.. non ha senso.
Peró.. Monti conosce le regole UE.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto