Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque sarà solo un comunicato ma è un comunicato di mèrda perché vedo che tutti capiscono in modo diverso; c'è chi ha capito che se arriviamo a 90% non applicano le cac e quindi rimane volontario mentre tra 75% e 90% lo rendono obbligatorio e c'è chi ha capito esattamente il contrario.

oltre il 90 "possono rinunciare" ad applicare le CAC.
tra il 75 e il 90.. hanno bisogno del consenso dell'UE per non cancellare la proposta di scambio (si immagina che in tal caso applichino le CAC ai GGB.. ma non abbiano i numeri per applicarle ai "foreign law".)

Io ho capito che dice il contrario.
Ottenuto almeno il 90% Caccano (anche se non ne capisco il senso...più c'è consenso meno avrebbero bisogno di caccare :-?).
Ho snellito il paragrafo incriminato eliminando frasette incidentali e accessorie:

if the Republic receives consents to the proposed amendments that would result in at least 90% [...] the Republic intends [...] to declare the proposed amendments effective and to complete the exchange of all bonds selected to participate in PSI that would be bound by the proposed amendments.

EDIT:
Ho riletto meglio il post di Carib...non c'è contraddizione.
< 90% devono chiedere il da farsi all'UE....
>=90% caccherebbero... o meglio, loro dicono che caccano sicuro in questa condizione.
Non si fa menzione di una % >> di 90% che tutti, Venizelos e UE, ritangano sufficiente per non caccare e lasciare gli altri 4 gatti correre liberamente.

Ultima modifica:
Comunque sarà solo un comunicato ma è un comunicato di mèrda perché vedo che tutti capiscono in modo diverso; c'è chi ha capito che se arriviamo a 90% non applicano le cac e quindi rimane volontario mentre tra 75% e 90% lo rendono obbligatorio e c'è chi ha capito esattamente il contrario.

Io stacco un'attimo, alla sera sono un pò "fuso" ... altrimenti non capisco più un CAC.
Ci sentiamo dopo ...

Un minimo di logica...

..anche se in questa vicenda ce n'e' poca...

Se sono incerti sul "da farsi" tra 75%-90%....e caccano sotto 75%...mi parrebbe logico che oltre il 90% procedano allo swap SOLO con chi ha aderito.

Che senso avrebbe caccare sopra i 90 ed avere dei dubbi tra 75-90...

Io ho capito che dice il contrario.
Ottenuto almeno il 90% Caccano (anche se non ne capisco il senso...più c'è consenso meno avrebbero bisogno di caccare :-?).
Ho snellito il paragrafo incriminato eliminando frasette incidentali e accessorie:

Infatti: ma "intends" non significa "shall".
Tanto più.. che se arrivano tra il 75 e il 90%..

the Republic, in consultation with its official sector creditors, may proceed to exchange the tendered bonds without putting any of the proposed amendments into effect.

Tradotto il tutto in linguaggio logico.. é possibile che alla fine si accontentino di scambiare il 75% senza attivare le CAC.. se ottengono il beneplacito della culona.

..anche se in questa vicenda ce n'e' poca...

Se sono incerti sul "da farsi" tra 75%-90%....e caccano sotto 75%...mi parrebbe logico che oltre il 90% procedano allo swap SOLO con chi ha aderito.

Che senso avrebbe caccare sopra i 90 ed avere dei dubbi tra 75-90...

il testo su un punto sembra chiaro:

if less than 75% of the aggregate face amount of the bonds selected to participate in PSI are validly tendered for exchange, and the Republic does not receive consents that would enable it to complete the proposed exchange with respect to bonds selected to participate in PSI representing at least 75% of the aggregate face amount of all bonds selected to participate in PSI, the Republic will not proceed with any of the transactions described above.

Io sono convinto che i fondi hedge faranno due conti e faranno cartello, in modo da garantirsi che l'adesione arrivi al 90% e sulla parte che non conferiscono in scambio vegano pagati pieno.
Non hanno certo i nostri prezzi di carico e se come media fra quanto conferiscono e quanto non conferiscono chiudono l'operazione, diciamo a 60, per loro c'è un sacco di grasso che cola.
Io sono convinto che portiamo a casa la pelle.
Poi se i soliti misantropi del forum vogliono infierire, lo facciano pure...
io ho messo in conto la perdita ma se per caso va bene, una soddisfazione me la prendo.
Buona serata a tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto