Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Niente mail o telefonate.
Io sono rimasto che la Grecia ha un rating A-.
Nessuno mi ha mai informato di ulteriori sviluppi in questi ultimi due anni.
Per la MIFID ho la protezione massima: non conosco il funzionamento di un BTP e la mia conoscenza finanziaria è scarsa.
:lol:

non funziona così qui è un caso totalmente diverso ..un pò più complesso
Vedremo,se le banche non informano allora si può fare holdout,senza problemi..Ma se cè chiaramente scritto che la proposta è rivolta a tutte le categorie(compreso il retail) arriverà la comunicazione..
 

0451850

Forumer attivo
Spiego meglio son nella disperata condizione di avere pmc 80. Perdita presunta 55k.
Ho liquidi o quasi 180 k me li salvo o acquisto e li porto allo swap?
 

Doc82

...e lo swap "volontario"
Vista la presenza di altri perpetualisti nella discussione, chissà che in ottica Consob, prospetti informativi ecc., non convenga richiedere la cancellazione dello status di investitore qualificato (per chi è così censito).. è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la parte relativa alle restrizioni per determinati paesi.. che ne dite?

ho avuto la stessa opinione a dire il vero,
ma qualificato non è come istituzionale, cmq si rischierebbe di essere nè carne nè pesce e fregato due volte

io ho inviato una mail PEC sperando sia valida per la cancellazione dal registro e chiedendo di esser informato altre formalità necessarie per rendere valida la revoca.
Se anche voi l'avete fatto con IW e avete già ricevuto risposta fate sapere:bow:
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
:lol:

Vedremo,se le banche non informano allora si può fare holdout,senza problemi..Ma se cè chiaramente scritto che la proposta è rivolta a tutte le categorie(compreso il retail) arriverà la comunicazione..

La comunicazione dovrà essere però valida dal punto di vista legale.
Se inviano una email o fanno una telefonata non registrata non lo è.
 

carib

rerum cognoscere causas
La comunicazione dovrà essere però valida dal punto di vista legale.
Se inviano una email o fanno una telefonata non registrata non lo è.

non riesco ad afferrare che differenza fa.
Se caccano tutti.. nessuna differenza.
se scambiano ma non caccano.. la differenza é che si perde l'occasione per scambiare.
 

junior63

Forumer storico
non riesco ad afferrare che differenza fa.
Se caccano tutti.. nessuna differenza.
se scambiano ma non caccano.. la differenza é che si perde l'occasione per scambiare.

Per me probabilmente nessuna ma tutti quelli che si trovano nelle condizioni di Tommy :
"Per la MIFID ho la protezione massima: non conosco il funzionamento di un BTP e la mia conoscenza finanziaria è scarsa."

potranno fare causa alla banca per la mancata cumunicazione e magari ottenere il rimborso a 100 dalla stessa.
 

Joe Vanni

Nuovo forumer
non capisco cosa vuoi dire....tra l'altro questa frammentazione che fai ita/eng rende molto difficile seguire i tuoi post.
Comunque una parte dice quorum e voti necessari per approvare le cac (non attivare, visto che basta il 33% per approvarle...le cac sono sostanzialmente pre-approvate dai bondholders greek law).
L'altra dice la percentuale in seguito alla quale l'offerta si realizza.
Ma non sono poste in relazione una con l'altra.

sul bilinguismo hai ragione, però il testo mi serviva per mostrare i passaggi relativi all'assoluta discrezionalità con cui la Grecia può: - rinunciare (to waive) all'applicazione delle modifiche, anche qualora vi sia più del 90% di aderenti - instaurare trattative parallele con condizioni anche molto diverse da quelle note dal PSI - rivolgersi esclusivamente a soggetti "istituzionali" in diversi paesi UE - accordare condizioni particolari dopo lo swap - modificare i termini dell'invito relativi ad ogni singolo ISIN vista così, sembra una "modica quantità" di holdout tollerabile, poi scattano le manette (CAC) inoltre, mi sembra che ci sia stato un buyback bello grosso, specie sulle corte...
 

carib

rerum cognoscere causas
Per me probabilmente nessuna ma tutti quelli che si trovano nelle condizioni di Tommy :
"Per la MIFID ho la protezione massima: non conosco il funzionamento di un BTP e la mia conoscenza finanziaria è scarsa."

potranno fare causa alla banca per la mancata cumunicazione e magari ottenere il rimborso a 100 dalla stessa.

Capisco. Mi pare tuttavia che il problema consiste nel misurare l'entità del danno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto