Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Non ti capisco: il prospetto chiaramente indica che il capitale da calcolarsi per lo scambio é il valore indicizzato (119% nel caso di GGB 25). quando l'hai comprato.. hai pagato prezzox119.. ora ti scambiano a 119x offerta.
Ergo.. nulla di perso, per l'indicizzazione maturata. Al contrario.. il GGB 25 prezzava meno degli omologhi, per cui il risultato é meno peggio.
Recentemente.. pagavi 21-22 per quasi tutti, tranne la marzolina, il CHF, il foreign law maggio 12 e il 5% 2019 italian law..

Io avrei preferito il sei mesi ... in questo modo danno 20 bond :D.
Per quanto riguarda il prezzo siamo lì da un pò allineato agli altri, almeno sul MOT. E la quotazione non era comprensiva dell'indicizzazione maturata che si paga in euro sonante.

tommy271

Forumer storico
MOODY'S: aumenta il rischio di fallimento in Grecia anche dopo il completamento del PSI +

27/02/12 - 09:07

Alto rischio di fallimento rimane della Grecia secondo il piano di ristrutturazione del debito greco (PSI +), avverte l'agenzia di rating Moody.
In particolare, secondo Moody, l'accordo sul piano di salvataggio della Grecia secondo è un passo importante nella giusta direzione, ma il rischio di fallimento del paese dopo il cambio sfavorevole dei titoli greci rimane molto elevata.
Come sottolinea l'analista sottolinea le caratteristiche della casa, Sarah Carlson, la Grecia dovrà fare una serie di azioni diverse, al fine di dare il via libera e ha versato la prima tranche del prestito.
"Il rischio di fallimento in Grecia, anche dopo il completamento del + PSI, rimane estremamente alto", commenta il Carlson.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Moody: la Grecia è improbabile che sia in grado di tornare ai mercati per i prestiti dopo il secondo pacchetto di salvataggio

russiabond

Il mito, la leggenda.
...guardando gia' al dopo CAC...probabilmente vendero' subito la nuova cacca greca...con prezzo pari o superiore a 30...se scende a 25-26 nei giorni successivi...potrei entrare..con l' EFSF... e ritrovarmi con lo stesso nominale precedente allo swap...un Par praticamente ...con solo la differenza sugli interessi percepiti...potrebbe essere un' idea...

Carib ha ragione quando dice che sarebbe un PAR alla fin fine...resta da vedere solo il prezzo...

Come sempre alla fine e' solo una questione di soldi...

tommy271

Forumer storico
Capisco. Mi pare tuttavia che il problema consiste nel misurare l'entità del danno.

Diciamo che non è un fattore secondario.
Il retailer ha tutte le ragioni per cercare di rivalersi, non essendo mai stato interpellato da nessuno.
Io resto convinto che tutto l'impianto dello swap è costruito per farci comunque imporre le CAC. Che potranno essere "selettive" od estese su tutta la curva delle scadenze o quant'altro.
Per me è già un miracolo se superano quota 75%.

Il vecchio PSI, alle condizioni di allora, aveva raccolto adesioni (mai ufficializzate) tra l'80/85%.
Ma ad agosto le banche hanno iniziato a scaricare verso gli Hedge che hanno acquistato a piene mani, visto che gli scambi sui mercati regolamentati (cui si rivolgono tradizionalmente i retailisti) sono un'inezia.
Questo ha determinato il crollo dei prezzi a cui abbiamo assistito.
A questo punto, credo, saranno una percentuale non trascurabile quelli che spingeranno verso il default ed un incasso dei CDS.
La coperture dovrebbero essere intorno ai 3 MLD.

Quindi se vogliono l'adesione "volontaria" si rivolgano a quelli con cui hanno trattato.
Io attendo che mi CAChino. Poi valuterò il da farsi.
Ma la testa non la metto volontariamente nelle mani del boia... tantopiù che non ho nessun vantaggio rispetto a chi lo farà volontariamente.

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Rafforzare il "firewall" contro le chiamate di crisi l'Europa a G-20

Pubblicato il: Lunedi 27 February, 2012

Valorizzare il "firewall" contro la crisi del debito hanno invitato i ministri delle Finanze europei i governi ei capi delle banche centrali del Gruppo dei 20 (G-20), in occasione della riunione in Messico questo fine settimana, sottolineando che questo dovrebbe essere effettuata prima del rilascio delle risorse del FMI.

(Ta Nea)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto