Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Panzone Venizelos

Nuovo forumer
Quindi , se ci caccano , ci torviamo nella stessa sit di ora visto che per avere le tranche annuale dei 130 mld devono rispettare i budget e quindi ogni anno ci troveremo spettatori del teatrino .....
Se ci caccano tu che fai ? vendi i nuovi Bond Greci o li tieni ?

Se mi caccano io metto metà nel Portogallo e metà sui Ladrones de Argentina. Di Grecia scelgo una delle 20 bellissime ciofeche e le altre 19 le vendo (sempre che non siano solo OTC e allora devo pagare un botto per ogni operazione...cioè oltre al danno la beffa...).
 

giub

New Membro
MIFID: ignorante in materia.
Grecia rating A-
No home banking, no bancomat.
Pregasi solo raccomandate A/R.
Se mi swappano faccio causa alla mia banca perchè non mi ha informato adeguatamente ... :-o.

forse vuoi dire se ti caccano...perchè se non dici niente è "no action"....
 

tommy271

Forumer storico
Hellenic-American Chamber of Commerce: Discorso sul processo di PSI

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, March 1, 2012 15:50




La Hellenic-American Chamber of Commerce in occasione della possibile implementazione del PSI e le obbligazioni detenute da molte aziende come compensazione per i debiti dello stato greco di quegli stati con una dichiarazione che è diametralmente opposta all'inclusione di tali obbligazioni relative alla procedura di PSI i seguenti motivi:

- Le obbligazioni sono prese dalle aziende nei confronti dei servizi / prodotti forniti dallo Stato e, pertanto, non può in alcun modo essere considerati come investimenti di tipo di investimento e soggetta a questo processo

- Alcuni dei titoli sono state liquidate le aziende che hanno già subito una riduzione significativa di circa il 35% al ​​50% sta già generando gravi danni alle imprese. Pertanto, ogni ulteriore riduzione di valore comporterà l'colpo mortale a molte di queste aziende

- Questa pratica combinata con l'insediamento lungo i ritardi dei pagamenti a causa dello stato porterebbe alla scomparsa di una riduzione di eventuali crediti futuri da parte delle imprese e di un possibile aumento

- Eventuali residui scosso la fiducia della comunità rimanenti imprese greca e straniera nel nostro paese con le conseguenze più catastrofiche per la continuità della loro attività, i loro investimenti e il tasso di disoccupazione naturale

La Hellenic-American Chamber of Commerce osserva inoltre che "è tempo di capire lo stato greco e chi governa, a volte l'enorme importanza di creare un clima stabile e relazioni serie e la fiducia tra imprese e dello Stato per la crescita economica, attrarre gli investimenti e quindi l'aumento dell'occupazione dovrebbe essere l'obiettivo primario dello Stato oggi ".


***
Si riferisce alla chiusura dei contenziosi tra stato greco/aziende private (principalmente farmaceutiche) pagati in titoli di stato.
Questione da seguire, le aziende farmaceutiche hanno in mano i nostri stessi ISIN ...
 

ficodindia

Forumer storico
A proposito della CAC punitiva.

Come ho rilevato in precedenti post, la remora ad non aderire è rapresentata dalla possibilità che applichino la CAC punitiva. Ossia, gli holdhout vedrebbero annullati i loro bond, mentre coloro i quali hanno swappato sarebbero premiati recuperando almeno il 25% del capitale investito. Io credo che la CAC punitiva configuri un default vero e proprio e quindi l'attivazione dei CDS ed il potenziale annullamento di tutti bond vecchi e nuovi. Altrimenti l'attuale proposta di swap non sarebbe volontaria bensì sotto ricatto.
 

tommy271

Forumer storico
ma secondo te venderli subito dopo lo swap pregiudicherà cause legali?

tutto sommato la perdita è incassata e quindi dovrebbero riconoscere la validità della causa e l'eventuale rimborso

Credo che potrebbero salire di valore con l'innalzamento del rating.
Nel frattempo rimarrò impegnato in Grecia, quindi li tengo per ricordo e fors'anche per le cause legali.
Meglio tenere aperta la posizione.
 
Ultima modifica:

papandreu

Nuovo forumer
Come ho rilevato in precedenti post, la remora ad non aderire è rapresentata dalla possibilità che applichino la CAC punitiva. Ossia, gli holdhout vedrebbero annullati i loro bond, mentre coloro i quali hanno swappato sarebbero premiati recuperando almeno il 25% del capitale investito. Io credo che la CAC punitiva configuri un default vero e proprio e quindi l'attivazione dei CDS ed il potenziale annullamento di tutti bond vecchi e nuovi. Altrimenti l'attuale proposta di swap non sarebbe volontaria bensì sotto ricatto.

pensandoci bene, non c'è bisogno della CAC punitiva

semplicemente non CACCANO e...
... a scadenza non pagano i vecchi bond

default conclamato con relativi CDS pagati ma sarebbe lo stesso con CAC coercitiva

sinceramente questa ipotesi non la voglio ritenere praticabile dopo tutte ste storie CAC / NON CAC etc etc e la volontà di "uscirne puliti" in immagine. I titoloni sui giornali DEFAULT GRECIA in questa mia ipotesi non glieli toglierebbe nessuno
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto