tommy271
Forumer storico
prenoto un posto in.. prima fila
Mi raccomando la poltrona ... molto comoda .
prenoto un posto in.. prima fila
Attivate le CAC non c'è alcun modo di rifiutare lo scambio forzoso (è forzoso, appunto...): i bond soggetti a CAC vengono automaticamente concambiati. E se US-Person (o meglio se non si certifica di non essere US-person), si rischia di riceve il controvalore in denaro ottenuto dalla vendita a mercato dei nuovi titoli. Il rischio illiquidità è per i bond non portati volontariamente a scambio qualora continuassero a vivere di vita propria, in assenza di attivazione delle CAC.
Per il cassettista il problema non è nè nell'illiquidità e nemmeno nel prezzo di mercato dei bond, è sufficente che paghino le cedole, altrimenti è default.
Venerdì sapremo qualcosa.
Intanto mercoledì/giovedì Venizelos saprà se ha raggiunto il 75% di adesioni.
Scusa Tommy,
mi sono perso, i bond grecia che hanno Isin Xs ed IT saranno CACati in un secondo momento?
non sai nel mio ptf quanti titoli sono passati che non pagavano cedola...e stanno ancora là taluni, mentre altri hanno ripreso a pagare o sono stati fatti successivamente oggetto di offer
chi non aderisce scambia una certezza (infima) con l'incertezza dei corsi futuri
io la vedo così, da fuori visto che sono uscito quando ancora si poteva (4k di loss)
Si, in questa prima fase solo ISIN GR.
ma dell'adesione dei fondi hedge si sà niente?