Il governo ha minacciato di esclusione dalla ricapitalizzazione delle banche programmi che non volontariamente posto nella "haircut"
PSI: 48 ore cruciali per l'attuazione dello scambio di obbligazioni
NAFTEMPORIKI Mercoledì 7 Marzo 2012
Indurisce la sua posizione verso gli obbligazionisti del governo,
due giorni prima della scadenza per l'accettazione volontaria del PSI minaccia che l'attivazione del CAC e l'esclusione di coloro che si astengono dai programmi di ricapitalizzazione delle banche.
La suspense culmina mentre ci avviciniamo al momento critico della chiusura delle offerte, il cui volume determinerà la prossima mossa, che sarà attivato o meno le clausole di clausole di azione collettiva,
che porterà il "credit default" designazione, con possibile il pagamento dei premi al rischio.
Difficile da credere analisti stranieri,
avvicinarsi al bersaglio per i contributi volontari al 90%, che impedirebbe l'attivazione di CAC, mentre la partecipazione sarà compreso tra il 75% e l'80% ritiene che sarebbe diventato inevitabile estensione dei requisiti obbligatori di PSI a tutti i possessori delle obbligazioni.
La chiusura delle offerte scade
domani, 8 marzo alle 22:00 GMT di ieri e ha detto il direttore generale dell'Agenzia Gestione del Debito Pubblico, Petros Christodoulou, non sarà prorogato.
Tuttavia, secondo l'avviso, il FINMIN può prorogare il termine, o modificare l'invito del PSI fino ad oggi alle 5:00 del pomeriggio, ma i cicli FINMIN vedo alcuna ragione, e attendo con ansia una maggiore partecipazione.
Inoltre la scorsa notte, sei grandi banche greche concordato con il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, l'accettazione piena e universale dei termini del PSI e
l'inclusione di tutte le obbligazioni, il diritto greco e stranieri, e dei prestiti governativi garantiti dai programmi di utilità. Anche preceduto l'accettazione del PSI, da 12 grandi banche del Comitato di coordinamento delle IIF e banche tedesche.
PDMA: No PSI No Money
Le banche rifiutano la partecipazione volontaria al PSI avrebbe ricevuto sostegno per la loro ricapitalizzazione, ha avvertito il direttore generale del
PDMA Petros Christodoulou, un incontro con i rappresentanti delle banche tedesche avevano Lunedi a Francoforte.
"Il piano di salvataggio della Grecia non prevede fondi per i pagamenti agli obbligazionisti che si rifiutano di partecipare al PSI", ha detto il signor Christodoulou.
Ha detto che anche la decisione del governo greco che, se l'accettazione delle modifiche proposte su obbligazioni con diritto greco è piani adeguati in consultazione con il settore pubblico (vale a dire l'area dell'euro e la
FMI per apportare modifiche vincolanti per tutti gli obbligazionisti di questi strumenti, vale a dire l'attivazione di CAC.
Per l'analisi
La scala di partecipazione al PSI, è oggetto di analisi a livello globale, ma ancora fondarsi su un'interpretazione di intenti, dal momento che fino a ieri, almeno, nessuna prova delle aziende, dal momento che non aveva ancora dichiarato che le banche greche e dei fondi pensione.
Secondo Dow Jones
http://translate.googleusercontent....d=.DJI&usg=ALkJrhih64OQU_Bk0D6xzD-cneZtyXp9sg, La Grecia
è fiduciosa di giungere ad una partecipazione del 75% -80% nello scambio di obbligazioni, che mira a tagliare più della metà del legame 177 miliardi emesso dalla legislazione greca, dicono fonti con conoscenza diretta della questione.
Il tasso di partecipazione è ben al di sotto del 90% necessaria per evitare l'attivazione di clausole di azione collettiva, che sarà obbligato a partecipare e gli investitori riluttanti.
"Tutte le persone coinvolte in questo caso, Atene, creditori privati, la zona euro e il Fondo Monetario Internazionale, è convinto che lo scambio procederà. Ma probabilmente i CAC verrà richiesto sarà attivato", ha detto la fonte dell'agenzia che conosce.
La Grecia ha dichiarato che richiede la partecipazione del 90% per procedere con lo scambio di obbligazioni,
se l'affluenza è più bassa, il ministro delle Finanze greco ha detto che non esiterà a fare uso di clausole di azione collettiva.
Stessa percentuale (75-80%) relazione ed il FT, aggiungendo che se CAC mobilitato il tasso di partecipazione può raggiungere livelli di 90-95% e il processo deve essere completato entro Lunedi. "E 'quasi certo che i CAC verrà attivato una volta l'offerta si chiude Giovedi sera", ha detto la stessa fonte.
I risultati di voci saranno prese in considerazione
in una tele-conferenza dei ministri delle Finanze della zona euro e dirigenti del FMI, al fine di decidere cosa fare con l'attivazione di CAC e come affrontare la caratterizzazione coordinata del "credit event".
Ridotto il tasso sui semestrali
Riduzione del tasso su sei mesi buoni del Tesoro registrati in asta ieri, nonostante l'incertezza creata dal PSI mercato.
Il tasso di interesse su sei mesi buoni del Tesoro è sceso al 4,80% dal 4,86%, che era l'ultima asta del 7 febbraio, mentre il prezzo dei buoni del Tesoro pari a 97,630.
L'altezza dell'asta è 875 milioni e ha ricevuto offerte totali per 2.298 miliardi di euro, più che compensato per l'importo richiesto dal 2,63 volte. L'Istituto
Debito accettato le offerte pari al quantitativo offerto in asta (875 milioni) e non competitive le offerte pari a 262,5 milioni, portando il rapporto totale di 1.137,5 milioni.
Secondo i regolamenti degli Operatori principali possono presentare ulteriori offerte non competitive pari al 30% del quantitativo offerto in asta, fino a domani, da cui il FINMIN può attingere ulteriori 262,5 milioni.
Nessun bluff
"Ci sarà un'altra offerta, che sarà migliore di questo", che include il PSI, ieri ha detto il vice ministro delle Finanze Phil. Sachinidis.
Alla domanda sul rifiuto degli investitori di partecipare detto, "vogliono per verificare se stiamo bluffando o non implica l'attivazione di CAC.
"
In questo momento sanno troppo bene che la Grecia su questo tema non agisce da solo, ma ha l'appoggio e il sostegno attivo di entrambi i paesi dell'Unione europea e della Banca centrale europea e il Fondo Monetario Internazionale", ha aggiunto . Sachinidis.
PANOS Kakouris -
[email protected]