Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"vedremo venerdì»

l'adeguata partecipazione dei creditori privati ​​per ridurre da schauble

pubblicato: Mercoledì, 7 marzo 2012





abbastanza ottimista per coinvolgere i creditori privati ​​in psi greci comparso il ministro delle finanze tedesco wolfgang schaeuble, fornendo l'accettazione dell'offerta "maggioranza sufficiente di creditori". Il ministro tedesco ha sottolineato che con "l'accordo dei due terzi può grecia-e fare-fare un'offerta vincolante per l'altro."

parlando su bavarian televisione, schaeuble ha detto: "la mia diagnosi è sufficiente che la maggioranza dei creditori accetteranno questa offerta", sostenendo che i creditori parteciperà pesando i rischi e i benefici complessivi del psi.

"abbiamo bisogno di una maggioranza dei due terzi", ha detto secondo la reuters, il tedesco schaeuble, "in modo che la grecia può e vuole fare, per rendere il programma obbligatorio per l'altro."

"vedremo venerdì mattina, se è stato possibile" il ministro tedesco osservato.

(ta nea)

2/3? 66,6%?
 
BORSA: SOSPESI A TEMPO INDETERMINATO TITOLI DI STATO GRECIA

(ASCA) - Roma, 7 mar - Borsa Italiana comunica che i prestiti
obbligazionari della Repubblica Ellenica sono sospesi dalle
negoziazioni a tempo indeterminato.
red/did/

Questo e' un pessimo segnale....adesso la cacata e' davvero quasi scontata....prepariamoci.
 
Ultima modifica:
Futures Bund vicino a picco record su timori swap debito greco

mercoledì 7 marzo 2012 08:39






LONDRA, 7 marzo (Reuters) - Apertura in lieve calo per i future sui governativi tedeschi, che tuttavia si tengono vicini ai massimi storici segnati ieri grazie al clima di incertezza riguardo l'esito dello swap del debito greco.

I creditori privati hanno tempo fino a domani per aderire al concambio dei bond greci, parte integrante del secondo pacchetto di aiuti finanziari da 130 miliardi.

Ma se il processo di ristrutturazione del debito greco non riscontrerà una percentuale di adesione soddisfacente da parte dei creditori, Atene rischia il default disordinato il 20 marzo.

"La gente è nervosa e da come stanno scambiando i Bund - ovvero molto bene - sembra che sia lunga di asset rischiosi, ma non di Bund, sui cui sono probabili acquisti sui ribassi" riflette un trader.

I future Bund a marzo, che scadono giovedì, cedono 11 tick a 140,16, e si tengono quindi vicini ai massimi storici segnati ieri, quando sono volati a 140,48. Il contratto a giungo scambia a 138,45.

Gli analisti si aspettano una buona domanda in asta per Berlino, che oggi mette sul piatto 4 miliardi di titoli a cinque anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto