Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il PSI si sta rivelando un errore tragico. Anche se dovesse aver successo, posto che si raggiunga la quota di almeno il 75%, ha compromesso l'immagine e del governo greco in particolare e dell'UE in generale. Da volontario il PSI si è trasformato di fatto in obbligatorio, con minacce e ricatti degni di una Repubblica delle banane. Ciò denota l'incompetenza di chi ha stabilito il PSI. E' demagogico pensare che si possa accettare volontariamente un taglio di oltre il 70% da parte di soggetti che con risorse finanziarie sufficienti lo possono contrastare legalmente. Pura demagogia ed incompetenza. Adesso se ne stanno rendendo conto e quindi si ricorre a minacce e ricatti. La ristrutturazione del debito greco, per evitare il fallimento, avrebbe dovuto essere limitata al sistema bancario, coinvolgendo quindi la BCE. Infatti le banche avrebbero potuto accettare un tagliio anche del 100% sotto la minaccia della nazionalizzazione. Purtroppo stante la situazione creatasi, per evitare problemi legali l'unica strada, credo, rimanga il fallimento oppure mantere il PSI rigorosamente volontario e quindi nel caso non sia applicata la CAC pagare alla pari gli holdout.

:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:

(anche se non andrà così!)

Sì, e lo dicevo prima, a bocce ferme.

L'ovvio non esiste per l'investitore medio. E anche se non sono un investitore medio, ma professionale, mi devi comunicare in anticipo la data di ritiro perchè fino all'ultimo secondo ho il diritto di chiudere le mie posizioni.
Se questo poi provoca un crollo delle quotazioni, quello è un discorso diverso.

Questo è un altro errore "formale" di una lunga serie.
Lo mettiamo assieme alla carenza di documentazione contrattuale.

prima o poi ci sarebbe stata la sospensione, siamo nel bel mezzo dello SWAPCAC ...

Tra il prima ed il poi ci puo' essere una bella differenza, anche di migliaia di euro di gain mancati !
Mi aspettavo lo sospensione per gli holdout solo dalla decisione effettiva di applicazione delle CAC, se non sbaglio il giorno 16 Marzo

ciao,
cdr

nel comunicato però è abbastanza sinistro, dicono sospensione a tempo indeterminato booo qua espropriano soldi tutoi senza nemmeno dartene avviso ammesso che ci siano le cac come sarebbe stata la procedura?, finora nessuno ha mai voluto rispondere ed eccoci qua :sad:

Ho ricevuto solo una email e un msg. dalla mia banca,neanche uno straccio di telefonata.Avrei ancora tempo fino alle 15.00 per aderire,ma nonostate le continue minacce di non pagamento di cedole e altro per chi non aderisce,non aderirò.Spero che questa truffa termini,poichè nel frattempo in due gg. continuo a perdere notevolmente su btp e bonos.Purtroppo credo che le ns. eventuali battaglie legali,avranno zero possibilità di successo,vedendo anche il totale e vergognoso,disinteresse della stampa,anche su un ipotetico default greco,con consegue disastrose ser l'europa,Italia in primis.

Secondo me sì.. chissà con quali spread.. facci sapere se chiami

Purtroppo IWBank non permette il cambio mercato al volo da MOT/TLX verso OTC, per cui non potrei vendere.
Per l'acquisto si potrebbe tentare ma ho già fatto il pieno ieri tra i 16.20 ed i 16.50 (alcuni rivenduti poco dopo).

ciao,
cdr

Ho ricevuto solo una email e un msg. dalla mia banca,neanche uno straccio di telefonata.Avrei ancora tempo fino alle 15.00 per aderire,ma nonostate le continue minacce di non pagamento di cedole e altro per chi non aderisce,non aderirò.Spero che questa truffa termini,poichè nel frattempo in due gg. continuo a perdere notevolmente su btp e bonos.Purtroppo credo che le ns. eventuali battaglie legali,avranno zero possibilità di successo,vedendo anche il totale e vergognoso,disinteresse della stampa,anche su un ipotetico default greco,con consegue disastrose ser l'europa,Italia in primis.

Non ne sarei così convinto.
Le prossime "porcate" le faranno probabilmente dopo le CAC, con le compensazioni al retail ellenico e ad altre aziende greche.
Su questo ci muoveremo.

Chi ha acquistato i titoli "no investment grade" doveva firmare una paccata di documenti ... contrariamente agli acquisti IG.
Ovviamente c'è più tutela per il secondo caso.
Nella stragrande maggioranza delle banche non è stato comunicato materialmente il passaggio dei titoli a "junk".

Confermo.
Io ho comprato nel marzo 2010 e non ho mai ricevuto alcuna comunicazione da parte della banca relativa al cambio di rating dei bond Greci.
La cosa ridicola è che proprio oggi ho ricevuto dalla banca la comunicazione del cambio del SUO rating da parte di S&P.
Siamo alla farsa. Ma la Consob che fa?

Veramente il percorso - per molti - era chiaro da almeno un mese.
Poi ognuno ha la sua strategia personale ...

ma chiaro cosa?? tommy suvvia 2000 post sui vari forum e tutti avrebbero avuto in mente esattamente cosa fare e cosa nn, mi chiedo quelli che swappano giusto bloccare l'operatività ma perchè a tutti? questo nn capisco ma forse karl ha ragione spero che nn decidano subito per le cac e riammettano le quotazioni già da lun-mart

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto