Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
quel 4% appare abbastanza irraggiungibile

trovo insomma una partecipazione del 96% piuttosto utopistica

personalmente ho swappato, ma guarda solo nel forum quanti non hanno aderito.. è ovvio che sicuramente diversi hedge fund non avranno aderito.. sicuramente saranno piu del 4% i non aderenti..

sono dunque dell'idea che saranno, purtroppo, cacati tutti

ciao
Andrea

Lo penso anch'io.
 

IlPorcospino

Forumer storico
qui sta il punto. La Grecia non ha più autonomia decisionale di alcun tipo, ormai tutto si sviluppa all'interno della UE e segnatamente della Germania. Lasciamo perdere le stupidaggini che circolano. Lo swap andrà in porto quasi sicuramente con la percentuale di seconda fascia salvo sorprese al rialzo. Tuttavia bisogna dubitare e non poco sull'applicazione effettiva di queste fantomatiche CAC il cui effetto sarebbe immediatamente devastante al punto da far sembrare la questione Greca persino come secondaria. Nella migliore delle ipotesi il crac Lehman sarebbe una passeggiata d'aria fresca e nessuno ne resterebbe indenne. E'un quadro che gli operatori hanno ben chiaro e che faranno di tutto perché non si verifichi. Andiamo a vedere le carte e scopriamo il bluff.


Molto ben detto.
Andiamo a vedere come si svolge questo default camuffato e quanto si può ancora mistificare. Se il bluff viene alla luce, meglio non avere titoli dell'area euro, mi pare.
 

tommy271

Forumer storico
quel 4% appare abbastanza irraggiungibile

trovo insomma una partecipazione del 96% piuttosto utopistica

personalmente ho swappato, ma guarda solo nel forum quanti non hanno aderito.. è ovvio che sicuramente diversi hedge fund non avranno aderito.. sicuramente saranno piu del 4% i non aderenti..

sono dunque dell'idea che saranno, purtroppo, cacati tutti

ciao
Andrea

Il retail si tiene aperta la finestra dell'azione legale ...
 

FNAIOS

Scusate ma visto che il rimborso a 100 degli hold outs è la soluzione più indolore non è che dicono ok, abbiamo raggiunto l'80%, ci sta bene,
niente CAC?
 

ficodindia

Forumer storico
Un vespaio di contenziosi.

Oramai solo in un modo la Grecia e l'UE possono evitare il vespaio di contenziosi che gli stanno piovendo addoso: trasformare l'UE nella Repubblica delle banane. Ossia negare con atti autoritari i diritti dei risparmiatori e soprattutto il principio di uguaglianza. Ossia: "signori chi ha accettato bene gli altri si tengano la carta straccia".
 
Ultima modifica:

Andre_Sant

Forumer storico
Il retail si tiene aperta la finestra dell'azione legale ...


ma si è tenuto anche da parte il rischio che la cac sia peggiorativa rispetto a chi ha aderito di sua sponte..

la mia riflessione è stata:
al 96% non ci si arriva, dunque le cac scattano, a quel punto tanto vale aderire e non prendere rischi..


quanto all'azione legale: se si vorrà fare questa strada, si potrà cmq fare dicendo che si è aderito per le minacce di venizelos di ieri pomeriggio..

io cmq ho 100k nominali di grecia 25
una cifra probabilmente troppo bassa per intraprendere una autonoma azione legale.

inoltre se cmq hanno avuto tutto il beneplacito della ue è uno scontro contro i mulini a vento... come con le sub irlandesi (qualcuno è stato rimborsato? non credo..)

loro ti diranno che cmq grazie alla ue hai avuto almeno il recovery, e che senza di loro non avresti avuto nulla.. perchè di fatto la grecia di risorse non ne ha

se ci saranno cause collettive si potrà partecipare, ma certo non nutro speranze in quel senso

ciao
Andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto