Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
ma si è tenuto anche da parte il rischio che la cac sia peggiorativa rispetto a chi ha aderito di sua sponte..

la mia riflessione è stata:
al 96% non ci si arriva, dunque le cac scattano, a quel punto tanto vale aderire e non prendere rischi..


quanto all'azione legale: se si vorrà fare questa strada, si potrà cmq fare dicendo che si è aderito per le minacce di venizelos di ieri pomeriggio..

io cmq ho 100k nominali di grecia 25
una cifra probabilmente troppo bassa per intraprendere una autonoma azione legale.


inoltre se cmq hanno avuto tutto il beneplacito della ue è uno scontro contro i mulini a vento... come con le sub irlandesi (qualcuno è stato rimborsato? non credo..)

loro ti diranno che cmq grazie alla ue hai avuto almeno il recovery, e che senza di loro non avresti avuto nulla.. perchè di fatto la grecia di risorse non ne ha

se ci saranno cause collettive si potrà partecipare, ma certo non nutro speranze in quel senso

ciao
Andrea

Nell'informativa bancaria si legge che "se attivano la Cac tutti i bond vengono tagliati". E tutti significano tutti. Quindi non credo sia possibile attivare la Cac punitiva, in quanto nell'informativa bancaria non c'è. Secondo me il rischio lo corre chi rifiuta l'offerta impugnandola legalmente, dopo lo swap, come credo vogliano fare alcuni hedge fund. Se perdono la causa potrebbero trovarsi carta straccia in mano. Secondo me il retail dovrebbe inizialmente accettare lo swap imposto con la Cac e poi, se ad esempio il retail greco è compensato fino a 100.000, chiedere un uguale trattamento, oppure chiedere un uguale trattamento rispetto agli istituzionali la cui perdita effettiva è minore del 75% godendo della detrazione d'imposta, per le perdite, sul reddito d'esercizio.
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
qui sta il punto. La Grecia non ha più autonomia decisionale di alcun tipo, ormai tutto si sviluppa all'interno della UE e segnatamente della Germania. Lasciamo perdere le stupidaggini che circolano. Lo swap andrà in porto quasi sicuramente con la percentuale di seconda fascia salvo sorprese al rialzo. Tuttavia bisogna dubitare e non poco sull'applicazione effettiva di queste fantomatiche CAC il cui effetto sarebbe immediatamente devastante al punto da far sembrare la questione Greca persino come secondaria. Nella migliore delle ipotesi il crac Lehman sarebbe una passeggiata d'aria fresca e nessuno ne resterebbe indenne. E'un quadro che gli operatori hanno ben chiaro e che faranno di tutto perché non si verifichi. Andiamo a vedere le carte e scopriamo il bluff.

non posso non quotarti è quello che penso da un pò ...e quante partite di poker sono state vite col bluff!
e se bluffare è un arte che Venizelos sembra conoscere mooolto bene lo sapremo tra non molto :lol:
 

robinson

Forumer storico
la grecia non ci paga?

consoliamoci; altri sono i valori nella vita:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=KuDFZ6bgDJs]I Vianella_semo gente de borgata_Cover engybymy 2010.mpg - YouTube[/ame]

(Core mio core mio
la speranza nun costa niente
quanta gente c'ha
tanti sordi e l'amore no
e stamo mejo noi
che nun magnamo mai)

...semo ricchi de volontà :up:
 

Zio Patri

Forumer attivo
qui sta il punto. La Grecia non ha più autonomia decisionale di alcun tipo, ormai tutto si sviluppa all'interno della UE e segnatamente della Germania. Lasciamo perdere le stupidaggini che circolano. Lo swap andrà in porto quasi sicuramente con la percentuale di seconda fascia salvo sorprese al rialzo. Tuttavia bisogna dubitare e non poco sull'applicazione effettiva di queste fantomatiche CAC il cui effetto sarebbe immediatamente devastante al punto da far sembrare la questione Greca persino come secondaria. Nella migliore delle ipotesi il crac Lehman sarebbe una passeggiata d'aria fresca e nessuno ne resterebbe indenne. E'un quadro che gli operatori hanno ben chiaro e che faranno di tutto perché non si verifichi. Andiamo a vedere le carte e scopriamo il bluff.

pienamente d'accordo!!!
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Non trovo riscontri..riscontro invece quota 40.8%

Secondo Bloomberg:
Investors With 58% of Greek Bonds Agree to Swap


By Maria Petrakis and Fabio Benedetti-Valentini - Mar 7, 2012 4:55 PM GMT+0100

Investors with 58 percent of the Greek bonds eligible for the nation’s debt swap have so far indicated they’ll participate, putting the country on the verge of the biggest sovereign restructuring in history.
Greece’s largest banks, most of the country’s pension funds, and more than 30 European banks and insurers including BNP Paribas SA, Commerzbank AG (CBK) and Assicurazioni Generali SpA (G) have pledged to accept the offer. That brings the total so far to at least 120 billion euros ($157 billion), based on data compiled by Bloomberg from company reports and government statements.


A questo punto dovrebbero avere la maggioranza necessaria per le CAC.
Resta da vedere cosa faranno con gli hold out foreign law...
 

il carcarlo

only etf
Economia
Percorso:ANSA.it > Economia > News
Grecia: sale a 58% adesione swap

Anche gran parte dei fondi greci ha deciso di partecipare

07 marzo, 17:24
17dc35ccd6c5a48c252a2bd04866f8d2.jpg
(ANSA) - ROMA, 7 MAR - In crescita le adesioni al piano di ristrutturazione del debito greco: e' salita infatti al 58% la quota dei titoli di Stato ellenici che verranno scambiati nell'operazione di swap. Lo scrive Bloomberg, spiegando che anche la gran parte dei fondi pensione greci hanno deciso di partecipare accanto ad oltre trenta grandi istituti.

sinceramente non so' se sia un bene o un male.....
premetto che non ho bond greci, ma mi limito solo a postare la notizia
 

papandreu

Nuovo forumer
stampa italiana pessima

vi segnalo come la stampa "che conta" si stia allineando sostenendo addirittura che tutto il merito del successo (???) dello swap greco è di Mario Draghi e della BCE, dimenticandosi il piccolo particolare che la BCE è stata trattata da creditore privilegiato e qui nessuno sembra parlarne

che disgusto....

Draghi e la Bce, mille miliardi alle banche in cambio dello swap sul debito greco - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

il retail invece chiamato in causa solo per fare un pò di umorismo da bar con la bottiglia di champagne nel caso di holdout senza fare riferimento alcuno al completo calpestamento dello stato di diritto in questa vicenda (tragedia nel vero senso del termine) greca
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto