Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasta

Forumer attivo
é quello che ipotizzavamo a grandi linee:

retail tra i 15-20 MLD
Hedge intorno ai 40 MLD.


Peccato anche per PaoloGorgo, si vede che si diverte di più con Shark ... :lol:.

QUINDI??? ma siamo sicuri che si arrivi agevolmente al quorum del 75%...già quei 60mld farebbero quasi il 30% del totale
 

robinson

Forumer storico
due domande per fenox, giub (e chi altri, grazie) per ambo le vedute:

ci sono fonti (il sole e alcuni forumers) che indicano che
se ci sarà l' adesione del 90% si potrà brindare all' holdout;
con adesioni tra il 75 ed il 90% invece saranno attivate le cac per tutti (coercizione) e sotto ci sarà default disordinato senza aiuti bce.

Altre fonti invece indicano che se l' adesione sarà del 90% le cac saranno applicate obbligatoriamente; tanto che sarebbe meglio avere un' adesione tra il 75 ed il 90% perchè l' eurogruppo potrebbe prendere decisioni anche diverse.

La prima domanda è: chi ha ragione?

La seconda domanda invece, qualora fosse attendibile la seconda versione, è: qual è il rationale che sottende questo tipo di procedura?
Infatti per me è chiaro che se ci sarà alto tasso di adesione volontaria (90%) questo possa permettere ai pochi di uscirne bene; come dire, è il prezzo da pagare (100) per poter mantenere il processo basato unicamente sulla volontarietà.
Insomma, qualcuno (pochi) devono uscire a 100 se non hanno accettato volontariamente!
Mi è anche chiaro che in difetto di questa elevata adesione, POTREBBERO scattare cac, a causa del maggiore esborso che vi sarebbe per chi vuol fare holdout a 100.

Insomma, mentre mi è chiara la prima interpretazione, mi è del tutto oscura la seconda, che quasi renderebbe PEGGIORE la condizione di maggiore adesione rispetto a quella di minore adesione.

Grazie
 
Ultima modifica:

RESCADOR

Nuovo forumer
due domande per fenox, giub (e chi altri, grazie) per ambo le vedute:

ci sono fonti (il sole e alcuni forumers) che indicano che
se ci sarà l' adesione del 90% si potrà brindare all' holdout;
con adesioni tra il 75 ed il 90% invece saranno attivate le cac per tutti (coercizione) e sotto ci sarà default disordinato senza aiuti bce.

Altre fonti invece indicano che se l' adesione sarà del 90% le cac saranno applicate obbligatoriamente; tanto che sarebbe meglio l' adesione tra il 75 ed il 90% perchè l' eurogruppo potrebbe prendere decisioni anche diverse.

La prima domanda è: chi ha ragione?

La seconda domanda invece, qualora fosse attendibile la seconda versione, è: qual è il rationale che sottende questo tipo di procedura?
Infatti per me è chiaro che se ci sarà alto tasso di adesione volontaria (90%) questo possa permettere ai pochi di uscirne bene; come dire, è il prezzo da pagare (100) per poter mantenere il processo basato unicamente sulla volontarietà = 90%... o meno = 10% !!!

Mi è anche chiaro che in difetto di questa adesione, POTREBBERO scattare cac, a causa del maggiore esborso che vi sarebbe per chi vuol fare holdout a 100.

Insomma, mentre mi è chiara la prima interpretazione, mi è del tutto oswcura la seconda, che quasi renderebbe PEGGIORE la condizione di maggiore rispetto a quella di minore adesione.

Grazie

Infatti è oscura e abbastanza irrazionale... Con adesioni a 90 io credo che non verranno attivate le CAC. Con adesione invece superiore al 75 si discuterà se applicarle o meno...ogni punto in più rispetto a 75 aumenterà le probabilità di non attivazione.
 

robinson

Forumer storico
Infatti è oscura e abbastanza irrazionale... Con adesioni a 90 io credo che non verranno attivate le CAC. Con adesione invece superiore al 75 si discuterà se applicarle o meno...ogni punto in più rispetto a 75 aumenterà le probabilità di non attivazione.

ok

è quello che ho sempre pensato anch' io

.. qualcuno dell' altra campana?
 

Jeroma

Nuovo forumer
Cazzarola, qui oltre ai 100 dovremmo chiedere anche i danni morali per l'ansia e lo stress indotti !! Sarebbe bello riuscire a staccare e riattaccare tra 10gg...e vedere cosa è successo ! Invece siamo tutti attaccati al forum in attesa di buone nuove.
La speranza è l'ultima a morire....speriamo !
Ps. secondo voi ad oggi, esistono maggiori possibilità che venga rimborsata a 100 la marzolina, oppure ormai è tutto nello stesso calderone ?
 

giub

New Membro
due domande per fenox, giub (e chi altri, grazie) per ambo le vedute:

ci sono fonti (il sole e alcuni forumers) che indicano che
se ci sarà l' adesione del 90% si potrà brindare all' holdout;
con adesioni tra il 75 ed il 90% invece saranno attivate le cac per tutti (coercizione) e sotto ci sarà default disordinato senza aiuti bce.

Altre fonti invece indicano che se l' adesione sarà del 90% le cac saranno applicate obbligatoriamente; tanto che sarebbe meglio avere un' adesione tra il 75 ed il 90% perchè l' eurogruppo potrebbe prendere decisioni anche diverse.

La prima domanda è: chi ha ragione?

La seconda domanda invece, qualora fosse attendibile la seconda versione, è: qual è il rationale che sottende questo tipo di procedura?
Infatti per me è chiaro che se ci sarà alto tasso di adesione volontaria (90%) questo possa permettere ai pochi di uscirne bene; come dire, è il prezzo da pagare (100) per poter mantenere il processo basato unicamente sulla volontarietà.
Insomma, qualcuno (pochi) devono uscire a 100 se non hanno accettato volontariamente!
Mi è anche chiaro che in difetto di questa elevata adesione, POTREBBERO scattare cac, a causa del maggiore esborso che vi sarebbe per chi vuol fare holdout a 100.

Insomma, mentre mi è chiara la prima interpretazione, mi è del tutto oscura la seconda, che quasi renderebbe PEGGIORE la condizione di maggiore adesione rispetto a quella di minore adesione.

Grazie

ah guarda...io non so chi ha ragione.
ti posso dire che entrambi possono essere visti razionalemte.
R
azionalemente, se > 90% meglio non fare le CAC per evitare default (se possibile, sempre meglio evitarlo per tutte le questini viste) e visto che già hanno raccolto abbastanza....

Sempre razionalmente il discorso che facevano era che se >90% allora lo swap ha raccolto talmente tanti consensi da ritenerlo ampiamente volontario e quindi coerente con l'estensione alla minoranza. Così si punirebbero i cattivi hedge. Anzi, con tale maggioranza bulgara c'è chi si è spinto a supporre che non scatterebbero nemmeno i CDS a seguito delle CAC (anche se sappiamo benissimo che basta un solo bond senza cac a priori per determinare l'insolvenza essendo la cac retroattiva, oltre che un orrore giuridico. una prepotenza arbitraria).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto