Secondo il funzionario governativo
PSI: la partecipazione oltre il 75%
NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, March 8, 2012 18:43
Ultimo aggiornamento: 2012/03/08 20:03
La partecipazione di investitori privati nel PSI ha superato il 75%, secondo alto funzionario del governo greco, che si basa su Reuters. Secondo una fonte, che non vuole essere nominato, l'affluenza alle urne a distanza nelle stesse proporzioni già Mercoledì sera.
Allo stesso ministro del governo volta ha detto al Financial Times che
"questa sera avremo una buona notizia, con la partecipazione vanno circa l'80%".
Poco prima, un membro del governo, ha detto ai giornalisti che il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos ha informato i ministri in Consiglio dei Ministri che
"il programma di scambio legame va bene, senza sorprese."
Inoltre, secondo ANA-MPA, i funzionari della banca più stimano che ci sarà positivo e credo gli stessi fattori e del Ministero delle Finanze, sottolineando che la partecipazione degli investitori nel processo di PSI volontaria legami di scambio situato nel diritto greco
si prevede che supererà presto 80%. In particolare, le stime "vedere" la partecipazione complessiva allo scambio di obbligazioni del settore privato di diritto greco vicino al 90% e insieme più generale di 'tagliata' la partecipazione obbligazioni si sposterà a livelli di 80%.
Ottimista sul fatto che la partecipazione dei creditori privati sarà "molto alta" era apparso nel pomeriggio e capo del Financial Institute (IIF),
Charles Dalaras, poche ore prima della scadenza del termine. In una conferenza stampa a Rio de Janeiro, il direttore generale ha detto che la IIF ottimista circa la rinegoziazione del debito,
ma ha espresso delle riserve sul fatto che la partecipazione di individui raggiungere il 90%. Mr. Dalaras stima che ci sarà un accordo entro le prossime ore.
Partecipazione
"è certamente ben superiore al 50% ... gli investitori sanno che non c'è alternativa, i soldi non più per il salvataggio della Grecia ", ha osservato, ribadendo che si tratta di" un accordo positivo che permetterà alla Grecia di andare alla fase successiva di ricostruire la sua economia ".
Tra coloro che hanno già detto che parteciperà al PSI è il più grande banche greche, fondi pensione e otto prime 30 banche europee e compagnie assicurative, tra cui
BNP Paribas , la
Commerzbank e Assicurazioni
Generali
Il termine per la partecipazione al PSI scade questa sera alle 22.00 (GMT). L'obiettivo del Ministero delle finanze è stata l'affluenza alle urne ha superato la soglia del 75%, che è il punto di partenza, la segreta aspirazione a raggiungere il 90%, di non avere l'attivazione di clausole di azione collettiva, che può essere visto e possibilmente evento di credito attivare il pagamento del cds.
Raggiungere il 75% è impostato come punto di partenza del programma, il Tesoro ha annunciato che se gli investimenti sono stati inferiori sarebbe ritirare la proposta per il PSI.
Ha inoltre annunciato che se le offerte superano il 75% ma inferiore al 90% successivamente, in collaborazione con la Commissione europea e il Fondo Monetario Internazionale ha deciso di attivare clausole di azione collettiva (CAC) e le condizioni necessarie per estendere a tutti gli obbligazionisti .
Venerdì mattina alle 8.00 (CET) dovrebbe dare l'annuncio ufficiale dei risultati per PSI e 3.00 CET
si terrà la teleconferenza dell'Eurogruppo, quando si deciderà se attivare il CAC. Inoltre, l'Eurogruppo deciderà cosa accade a coloro che si iscrivono per il PSI.
L. Papademos: Necessaria la massima partecipazione dei privati
L'importanza del completamento con successo dei legami di scambio per far avanzare il nuovo programma economico, e il secondo pacchetto di stimolo messo in evidenza dal Primo Ministro, durante la sua presentazione nel cabinet.
Signor Papademos ha sottolineato che la massima partecipazione del settore privato è necessario per conseguire gli obiettivi del nuovo programma e il contratto di mutuo nel paese.
Anche avvertito che una "proporzione relativamente piccola di individui incidere sull'esecuzione del programma economico della Grecia," Mentre era lì, ha detto, "rischi" nei confronti dei creditori privati e la stabilità finanziaria della zona euro.
Tuttavia, ha dichiarato che
non vedeva l'ora "per la massima partecipazione del settore privato, che sarà fondamentale negli sforzi di adattamento e di recupero dell'economia", così, come ha osservato che la Grecia ha messo "un quadro appropriato con incentivi importanti per lo scambio di obbligazioni."