Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianfranco199

Forumer attivo
Tommy, siamo sicuri al 100% ,che con questa percentuale di adesione attivino le cac,con il solito discorso dei cds o è plausibile pensare ,ad un nuovo swap,per chi non ha aderito?
 

davide8

Nuovo forumer
Participation in PSI passes 95 pct with help of CACs


Participation in Greece’s offer to private bondholders to take part in a restructuring scheme reached 85.8 percent, the government announced on Friday morning.
Greece said that it would activate collective action clauses (CACs), enforcing losses of about 75 percent on investors who refused to participate. This would take the total participation in the bond swap to 95.7 percent.
Greece needed a participation rate of between 95 and 100 percent to reduce its debt by more than 100 billion euros and satisfy the eurozone and International Monetary Fund that the haircut had been large enough to allow a new bailout, worth 130 billion euros to go ahead.

Ekatimerini
 

tommy271

Forumer storico
Tommy, siamo sicuri al 100% ,che con questa percentuale di adesione attivino le cac,con il solito discorso dei cds o è plausibile pensare ,ad un nuovo swap,per chi non ha aderito?

Se si rimane fermi alle percentuali iniziali stabilite ci prendiamo tutti la CAC.
Devo dire che la partecipazione è stata altissima, aldilà delle mie previsioni.
Questo però cambia poco il quadro iniziale.

Io mi auguro con tutto il cuore la non attivazione ... ma la testa mi dice che se non le attivano hanno ampi margini di perdere la partita con la successiva fase con gli Isin "esteri".

Altra ipotesi l'attivazione di "Selective Default", con CAC, sulle scadenze brevi.
 

saverio1973

BOND SUB.
Se si rimane fermi alle percentuali iniziali stabilite ci prendiamo tutti la CAC.
Devo dire che la partecipazione è stata altissima, aldilà delle mie previsioni.
Questo però cambia poco il quadro iniziale.

Io mi auguro con tutto il cuore la non attivazione ... ma la testa mi dice che se non le attivano hanno ampi margini di perdere la partita con la successiva fase con gli Isin "esteri".

Altra ipotesi l'attivazione di "Selective Default", con CAC, sulle scadenze brevi.


Bisognerà vedere la composizione degli swap. Se gli dice kulo e gli HO sono tutti sulle scadenze brevi vanno in SD.

Non sarebbe una tragedia anche per il mercato....:D
 

tommy271

Forumer storico
95,7% in "chiuso" del PSI, con l'attivazione di CAC

85,8% nella partecipazione volontaria dei privati-On Venerdì la conferenza stampa nuovo governo ed Ev. Venizelos alle 13:00


PUBBLICAZIONE: 2012/08/03, 22:34 | Ultimo aggiornamento: prima del 24 '







http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhhKoTMPelUXbhsbOgps4V2585bn2ghttp://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhhKoTMPelUXbhsbOgps4V2585bn2g

Il 85,8% ha raggiunto la partecipazione volontaria degli individui nel "taglio", secondo il Ministero delle Finanze ha annunciato. Come indicato nella attivazione di clausole di azione collettiva nel tasso di PSI avrebbe raggiunto 95,7%. Sia per attivare le clausole di azione collettiva, rendendo obbligatoria "haircut" sarà deciso nei primi dell'Eurogruppo teleconferenza nel pomeriggio.

In particolare, le offerte per le obbligazioni di legge greca il cui ammontare è pari a circa 177 miliardi a 152 miliardi di euro.
"E 'un momento storico per lo scambio di grande successo delle obbligazioni. Ci permette di muoversi per stabilizzare l'economia e la crescita ", ha detto il portavoce del governo Pantelis Kapsis, ha detto al canale televisivo Mega.
Giovedi alle 10 di sera, il termine aveva dato al governo greco di accettare la proposta in merito alle obbligazioni di diritto greco, pari a 177,4 miliardi.

Le stime aumentare il tasso di partecipazione oltre l'85% (150.790 milioni), mentre il totale del debito ristrutturato (206 miliardi), la partecipazione superiore all'80%.

Altre informazioni aumentare il tasso di partecipazione, anche al 95%. "Un'ora prima della scadenza, l'affluenza è stata vicina al 95%", ha detto funzionario anonimo del governo che invoca Reuters.

Parlando in televisione Bloomberg, subito dopo la scadenza, il capo di hedge fund Greylock Capital, coinvolto nel comitato direttivo della IIF, ha detto che la partecipazione sarà formato vicino al 90% (per le obbligazioni di diritto greco).

Secondo le dichiarazioni del funzionario del governo citate dalla Reuters, dopo la scadenza, il tasso delle obbligazioni di diritto greco era oltre l'85%.

Nel complesso, secondo le dichiarazioni della banca citata dalla fonte Bloomberg, il coinvolgimento delle obbligazioni di diritto greco pari a 155 miliardi di euro, ha risposto positivamente alla chiamata 12 del 18 miliardi di obbligazionisti di diritto estero e la fattura sono stati aggiunti 7 miliardi dei prestiti delle aziende di Stato.

Totale, 174 miliardi di 84,66% su 206 miliardi di euro.

Oggi, incontrerà il Governatore e il Ministro delle Finanze 13:00 Ev. Venizelos, terrà una conferenza stampa.

Per quanto riguarda i valori di -20 - nuovi titoli di stato greci con scadenza fino a 30 anni, prime stime si parla di 17-28 centesimi all'euro. Per 30 anni le obbligazioni, le stime sono che il prezzo sarà vicino a 18 centesimi di euro, con conseguenti perdite per gli obbligazionisti fino ad un massimo, infatti, l'80%.

UBS stima che le obbligazioni a 30 anni avrà un prezzo di 15-17 centesimi di dollaro e quelli che scadono nel 2023 a 20-22 centesimi / dollaro.


La BNP Paribas vede il bond in scadenza nel 2023 21,4-23,4 (e il 21,6% di resa) e 30 anni a 15,6-17,6 con una resa del 18,2%. Il prezzo medio di nuovi titoli è di 18 e il rendimento medio pari al 19,4%.

Il 12 marzo, sarà lo scambio di titoli, mentre lo stesso giorno incontrerà dell'Eurogruppo (dalla presenza fisica di questo tempo ministri), secondo il programma ufficiale.


Il 14 marzo incontro è previsto Group Euroworking per bloccare il nuovo programma di 130 miliardi di euro e per finalizzare il programma delle erogazioni.

Il 15 marzo si riunirà il comitato esecutivo del Fondo monetario internazionale per finanziare il nuovo programma di supporto.


Per le obbligazioni di diritto estero, dove è più difficile perché i termini delle obbligazioni e il fatto che sono già incorporati clausole, lo scambio si svolgerà ai primi di aprile.


(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
Bisognerà vedere la composizione degli swap. Se gli dice kulo e gli HO sono tutti sulle scadenze brevi vanno in SD.

Non sarebbe una tragedia anche per il mercato....:D

Appunto ... ho dei motivi validi per ritenere che la maggior parte degli holdout siano posizionati sulla marzo e sul 2012 ... la Grecia (e la Troika) vorranno rimborsare i creditori?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto