Lo scambio internazionale e derivati (International Swaps and Derivatives Association) ha annunciato questo pomeriggio alle 3 (GMT) si riunirà la commissione (EMEA determinazioni Committee) per determinare se vi è un "evento creditizio", in connessione con la Grecia.
In attesa della decisione del ISDA per "credit event"
Come indicato nella ISDA, la Commissione si riunirà dopo l'interrogazione, che è stata accettata a titolo oneroso.
Il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos ha annunciato oggi che la partecipazione volontaria degli obbligazionisti privati di diritto greco pari a 152 miliardi di euro. milioni o 85,8% del totale di 177 miliardi di euro. euro e il governo greco proporrà alla zona euro di imporre clausole di azione collettiva (clausole di azione collettiva, CAC), per dare attuazione al "taglio di capelli proposto» (PSI) per tutte le obbligazioni disciplinate dalla legge greca.
Se ISDA determina che un evento di credito, questo significa che si deve pagare i premi al rischio fallimento in Grecia (CDS). Secondo un rapporto della agenzia Bloomberg, l'ammontare dei CDS greci è sceso a 3,16 miliardi di dollari da 5,56 miliardi di dollari circa un anno fa.
L'importo del premio sul debito italiano a raggiungere 22,7 miliardi di dollari per il debito francese a 22,5 miliardi di dollari.
(Imerisia.gr)