Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mio scenario
oggi l'eurogruppo non decide niente sulle cac
rimanda tutto dopo il 23 fine del psi per aderire alle ggb di diritto estero
lascia la pistola sul tavolo

I giornalisti giornalisti leggono i forum e quindi già sanno, stanno solo aspettando il grilletto schiacciato...

se poi si punta a far chiasso allora vi consiglio di contattare l'Ansa, i giornalisti da scrivania leggono solo quella.

mi permetto di proporre una manifestazione civile sotto la CONSOB, con calma, quando tutto sarà chiaro al 100% (quando vedremo i new bond nel nostro portafoglio titoli)
credo che molti di noi vivono a Milano o comunque al Nord Italia

se si arriva anche solo a 100 persone, stai sicuro che qualcuno ne parlerà in questo mondo giornalistico pronto ad inventare scoop ad arte

Grecia: Germania Non Ha Obiezioni Sull'uso Di Clausola Azione Collettiva

di: Asca Pubblicato il 09 marzo 2012| Ora 12:44

Stampa Invia Commenta (0)

(ASCA) - Roma, 9 mar - ''Puo' essere certamente applicata'', cosi' Martin Kotthaus, portavoce del ministero delle finanze della Germania, ha risposto, come riporta l'agenzia Market News International, ai giornalisti che gli chiedevano se Berlino fosse favorevole alla decisione di Atene di applicare la Clausola di azione collettiva nei confronti degli investitori che non hanno aderito alla ristrutturazione dei titoli di stato della Grecia. L'uso della Clausola serve a portare le adesioni dall'attuale 84% sopra al 95%, condizione necessaria per consentire alla Grecia di ricevere gli aiuti del secondo piano di salvataggio finanziato dall'Eurozona e dall'Fmi e pari a 130 miliardi di euro.
appunto

Ultima modifica:
:lol::lol::lol: i soliti ladri di polli tedeschi ;)

Grecia: Germania Non Ha Obiezioni Sull'uso Di Clausola Azione Collettiva

di: Asca Pubblicato il 09 marzo 2012| Ora 12:44

Stampa Invia Commenta (0)

(ASCA) - Roma, 9 mar - ''Puo' essere certamente applicata'', cosi' Martin Kotthaus, portavoce del ministero delle finanze della Germania, ha risposto, come riporta l'agenzia Market News International, ai giornalisti che gli chiedevano se Berlino fosse favorevole alla decisione di Atene di applicare la Clausola di azione collettiva nei confronti degli investitori che non hanno aderito alla ristrutturazione dei titoli di stato della Grecia. L'uso della Clausola serve a portare le adesioni dall'attuale 84% sopra al 95%, condizione necessaria per consentire alla Grecia di ricevere gli aiuti del secondo piano di salvataggio finanziato dall'Eurozona e dall'Fmi e pari a 130 miliardi di euro.
appunto

Grecia, juncker dira' che esistono condizioni per dare il via a procedure nazionali ok finale a secondo pacchetto aiuti - bozza eurogruppo
-

Qualcuno puo' fare un resoconto?
Non ho modo di ascoltare ora...

Grazie,
cdr

Purtroppo, al lavoro, ho sentito poco, ed a pezzi,
e solo negli ultimi minuti.

Ipotizzavano una seconda proposta "migliorativa".
Per il resto spiegazioni di cose già note qui sul forum.
Interessanti comunque alcune deduzioni di V.Da Rold nel suo articolo.
Atene: swap riuscito, oltre il 75% - Il Sole 24 ORE
Ma sono sue, o dobbiamo prenderle come notizia?

Ciao!
Davide - Ghibli

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto