Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StockExchange

Forumer storico
Nell'articolo del sole postato sopra, si legge:

"Oggi l'Eurogruppo terrà una teleconferenza per valutare se la partecipazione dei creditori allo swap è stata sufficiente per sbloccare la nuova tranche (93,5 miliardi) del secondo pacchetto di aiuti da 130 miliardi e permettere ad Atene di rimborsare 14 miliardi di titoli in scadenza il 20 marzo prossimo ed evitare il default."

Chi mi spega? Se c'è stato lo swap, mica si deve rimborsare la scadenza del 20 p.v.?

Te lo spiego io.
Quelli del Sole 24 Ore sono dei criminali peggio dell'UE o della BCE.
E anche se a culo andasse cosi, sono dei criminali lo stesso perchè loro non parlano a ragion veduta e con fatti alla mano. E asseriscono con grande faciloneria cose tutt'altro che scontate.
In certi casi non basta il condizionale (che qui neanche c'è).
Chi avesse dato retta a Da Rold avrebbe rischiato di comprare un titolo neanche due settimane fa fino a 46 di prezzo, che l'ultimo scambio prima della sospensione, tre giorni fa, l'ha fatto a 23.

robinson

Forumer storico
ma infatti!

Il nostro governo non ha espresso una parola su di noi!!!!!

Non dite che è tutto normale! sui tassisti qualcosa dicono e su di noi, niente???

I casi sono 2:

1) o perchè sanno che non siamo coinvolti (fenox)

2) o sono dei bastards

FATE IL VOSTRO GIOCO.

Io mi astengo. Mi girano già troppo le balle.

Domanda:

c'è qualcun altro, oltre a fenox, che può ancora dire di credere a questa prima possibilità?

(io ci vorrei credere! :help:)

tommy271

Forumer storico
Per avere un rappresentante dovevamo svegliarci prima del caso Grecia, magari in luglio e non certo oggi.

Se vi posso dare un consiglio lasciate stare ancora le segnalazioni a giornali e mass media, oggi c'è l'entusiasmo del salvataggio e comunque nessun giornale potrà mai uscire oggi con una notizia che dice "i retail pagheranno il conto" poiché in realtà ancora non è detto che sia così. Tranquilli che nei prossimi giorni, se l'ISDA e la Troika decideranno di fare porcate, il polverone si alzerà... sarà troppo tardi? Sì, evidentemente sì, ma oggi nessuno si prenderà la responsabilità di dire che il retail sta pagando al posto delle banche, anche perché, al momento, sarebbe un'informazione errata (o almeno non ufficiale).

Concordo.
Lasciamo prima incasellare tutto il puzzle, poi si agisce.
Strillare ora servirebbe a poco ... anzi si corre il rischio di essere equiparato agli Hedge ... quindi giusta punizione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto