FINMIN: Vengono attivate direttamente le CAC
C
on il sigillo del dell'Eurogruppo e del Consiglio dei ministri prenderà il governo per l'attivazione di CAC, Evangelos Venizelos ha detto il ministro in una conferenza stampa sui risultati del PSI.
Egli ha aggiunto che voglia di "scuse" per l'amministrazione dei fondi che in disaccordo lasciare spigoli vivi sul modo in cui hanno operato. Il FINMIN ha detto che dovremmo rivedere il metodo di scelta per la gestione dei fondi, considerando che la decisione ha fatto rappresentano la visione degli assicurati.
Dopo l'intervista, un membro anziano di FINMIN ha spiegato che la prossima data cruciale è il 14 marzo. Poi i ministri delle finanze firmerà un nuovo accordo di prestito. Due o tre giorni dopo sarà erogato il primo del nuovo importo del prestito, la ragione per 23 miliardi associato con il completamento del PSI e non il denaro che copriranno le esigenze interne del pubblico greco.
Evangelos Venizelos ha dichiarato che il processo di CAC essere ratificato oggi, affronterà la prima delle tre componenti del PSI generale, questo legame disciplinato dalla legge greca. La decisione verrà presa inizialmente alla teleconferenza dell'Eurogruppo, che è in corso, la frequenza, da parte greca, a parte il ministro delle Finanze, i signori G. e P. Christodoulou Zanias, seguita alle 15:30 Mobile per la ratifica .
Secondo il signor Venizelos, ha risposto alle obbligazioni offrono valore di 152 miliardi di euro su un totale di 177 miliardi di euro.
Negativo "voto" ha dato solo il 5,3% del totale e quindi con grande comodità possono essere mobilitate CAC.
Per le altre due categorie di obbligazioni, il termine per queste espressioni di interesse per la partecipazione prorogata al 23 marzo ed esteso l'invito a partecipare obbligazionisti FINMIN.
Queste due categorie di composti:
Esteri di diritto obbligazioni per un valore di 17,4 miliardi che hanno risposto positivamente obbligazionisti 12300000000
-Garantita dalle utility titoli di Stato greci per un totale di 9,8 miliardi di euro, per i quali la partecipazione ha raggiunto il 7 miliardi di euro.
Alla domanda su cosa sarebbe accaduto agli individui, taciturno risposto che "come abbiamo più successo nel PSI, il più confortevole è possibile muoversi come una nazione", rifiutandosi di fornire ulteriori dettagli.
(NB: altro accenno a clausole risarcitorie
)
Per i mutuatari ha ribadito
ciò che aveva detto prima il forum della Casa , riferendosi a un regolamento di rotolamento prestiti in sinergia con l'Unione di banche greche, senza l'intervento legislativo. Ha inoltre dichiarato che le decisioni ministeriali sulla ricapitalizzazione delle banche arriverà immediatamente.
A livello politico ha indicato che raggiunto un'impressionante riduzione del debito di 105 miliardi (50% del PIL) e l'allungamento e la riduzione del rimborso interesse. Così disse, ridotto il costo annuale del servizio del debito, aumento avanzi primari, ma anche la possibilità di eccedenze di bilancio.
(capital.gr)
***
Per chi ci legge ora , le dichiarazioni di Venizelos.