Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
L'evento certificati di credito ISDA e ha deciso di pagare i CDS per la Grecia - Gli annunci ufficiali della pubblicazione della decisione per il CAC nella Gazzetta governo

09/03/12 - 19:36



(UPD5) Nel 99,9% dell'importo probabile per certificare evento ISDA di credito e pagato per i CDS. Sulla base delle BankingNews.gr | Online ????????? ????????? informazioni affidabili, l'ISDA ha già ricevuto decisioni finali, che sono: evento di credito e il pagamento di CDS.

Inoltre, maggiore fonte del governo greco ha confermato che la decisione della BankingNews.gr | Online ????????? ????????? 's per certificare evento ISDA di credito è previsto e perfettamente equo.

In una dichiarazione di oggi, note ISDA che la decisione finale verrà presa quando è stato ufficialmente attivato le clausole di azione collettiva (CAC), che è attualmente approvato dall'Eurogruppo, e poi il cabinet.

L'attivazione formale del CAC succederà quando la decisione verrà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale.

(Bankingnews.gr)


Significa che si attivano i CDS? :eek:
 

gasta

Forumer attivo
Io dico che ci sarà molto da lavorare per chi vorrà contrastare questo sopruso ad opera della grecia-ue e delle stesse banche...ditemi voi se un'offerta che all'inizio era nata per investitori istituzionali ora si è materializzata nei tempi e nei modi così SBRAGATI anke nei confronti di noi retail...la CONSOB ricordo ha vigilato di + per assurdo in occasione dell'offerta di scambio volontaria dei bonds dell'ARGENTINA (ho qui l'articolo sottomano) eppure ci hanno detto che con l'europa siamo tranquilli alla facciazza!

ps. ricordo che la mia cara banca ha avvisato con soli 3gg di anticipo rsipetto alla chiusura dello swap e nel bel mezzo del weekend.....lasciando solo un giorno lavorativo per prendere decisioni alquanto delicate di solito per le offerte di scambio non viene formalizzato un periodo ben definito? ma la CONZOB sec voi che qazzo ci sta a fare a roma mangia soldi e basta? scusate lo sfogo

per l'esattezza dal TUF: Art. 102 - Sez I - CAPO II (Obblighi degli offerenti e poteri interdittivi)....:cool::cool:
 

gasta

Forumer attivo
Oggi mi è arrivata la lettera della banca che mi comunica che il 24/02/2012 ha avuto inizio l'operazione di scambio su obbligazioni di emissioni Greca, rivolta ai soli investitori privati, con termine 08/03/2012.. Che banca.. Che banche.. Che euro.. Che skifo...

OGGI TI è ARRIVATA??? :rolleyes: causa subito contro la tua banca e la cara CONZOB
 

cdr

Forumer attivo
l'ho scritto pure io
gli hanno esteso il termine, se non accettano, con CDS già triggerati, che gliene fotte di fare un dflt - selective o partial, come si inventano i vari f. di p.?!

Come cambiano le opinioni quando non si è possessori dei relativi bond :D Personalmente ho la IT con tribunale competente a Milano (dove lavoro) e non penso di swappare, anche perchè volendo non potrei (la mia banca non mi ha mandato l'offerta di swao su questa, a differenza delle altre). Vediamo intanto se arriverà la cedola nei prossimi giorni ;) ciao, cdr
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Pensiamo al futuro. Qualcuno ha intenzione di comprare i nuovi bonds greci ?Anche per annullare le spezzature. Se si a che prezzi comprereste ? Cioe' io ho pensato il 2023 a meno di 30 lo prenderei.
 
Ultima modifica:

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Pensiamo al futuro. Qualcuno ha intenzione di comprare i nuovi bonds grici ?Anche per annullare le spezzature. Se si a che prezzi comprereste ? Cioe' io ho pensato il 2023 a meno di 30 lo prenderei.

Io probabilmente userò il ricavato dalla vendita del bond garantito esfs ed eventualmente qualcosa in più per riavere il nominale defaultato. quale scadenza non lo so ancora, se i prezzi saranno "troppo alti" andrò sulle lunghissime, altrimenti potrei stare su scadenze intermedie.
 

johnny1982

Forumer storico
Come cambiano le opinioni quando non si è possessori dei relativi bond :D Personalmente ho la IT con tribunale competente a Milano (dove lavoro) e non penso di swappare, anche perchè volendo non potrei (la mia banca non mi ha mandato l'offerta di swao su questa, a differenza delle altre). Vediamo intanto se arriverà la cedola nei prossimi giorni ;) ciao, cdr

Grande ho l'infiltrato... Ora so a chi chiedere indiscrezioni sulle mie it
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Io probabilmente userò il ricavato dalla vendita del bond garantito esfs ed eventualmente qualcosa in più per riavere il nominale defaultato. quale scadenza non lo so ancora, se i prezzi saranno "troppo alti" andrò sulle lunghissime, altrimenti potrei stare su scadenze intermedie.

Io penso di usare il ricavato da btp a lungo che ho appena venduto , cioe' vendo italia e comprero' grecia
 

johnny1982

Forumer storico
Stavolta è più rischioso.
Ne avremo modo di parlarne nei prossimi giorni.
Per questo c'è ancora qualche settimana di tempo ... intanto sarà da monitorare il pagamento della cedola che dovrebbe essere pagata l'11 marzo.
Anche quello sarà un segnale...

C'é il periodo di grazia di un mese... Non credo pagheranno... Ma aspetteranno il piú possibile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto