Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bruxelles vuole Papademos dopo le elezioni






Il giorno successivo alla fine dei titoli di scambio, Bruxelles dare fiducia al Primo Ministro Lucas PAPADEMOS ed esprimono il loro desiderio di evitare le elezioni dirette.

Così si è espressa la fonte della Commissione europea ha dichiarato: "Kalo sarebbe quella di evitare le elezioni adesso, ma se insistono sul fatto che sarebbe auspicabile che il signor Papademos continuare a mantenere i contatti con noi in un modo o nell'altro."

Senza formalmente dichiarare le loro preferenze, e un punto di simile potrebbe essere considerato giustificato, l'intervento palese negli affari interni del paese, gli attori istituzionali dell'UE ha un messaggio che un importo lordo di tecnocrati e politici sono i più adatti a svolgere senza indugio il requisiti di Bruxelles, in particolare per quanto riguarda le riforme strutturali.

Infatti, dati i problemi di guasto e l'incapacità di lavoro di produzione a causa della cacofonia bipartisan, la troika è convinto che una forma spopolata e flessibile correlazioni lontano da ciò che è necessario è almeno in questa fase di "correre" per promuovere i cambiamenti impatto diretto dei progetti di sviluppo.

Il "motto crescita, la competitività ridotta e la struttura del fallimento dello Stato 'è l'asse in cui il governo con il sostegno-close-up della Task Force dovrebbe muoversi la prossima volta.

Infatti, sotto il microscopio dei servizi per la comunità delle varie corporazioni e la questione irrisolta delle professioni chiuse che ostacolano il lavoro del governo e aprire i mercati alla concorrenza.

L'incidente con il disegno di legge per i farmacisti nel Parlamento greco ha causato disagio nella sede della Commissione europea, pur accogliendo favorevolmente l'intenzione del governo di promuovere le riforme, ma trova una capacità limitata per la loro attuazione.

Nonostante queste patologie, a Bruxelles, che hanno trovato nella persona del Primo Ministro, Lucas Papademos, l'interlocutore di fiducia, sarebbe come un prolungamento della vita del governo, mentre un garante viene soddisfatta in termini di "start forte" richiesta per rovesciare il secondo programma.

Mal di testa per i leader dell'UE è l'incertezza sulla scena politica, come rivelato dai risultati delle indagini più recenti.
Per questa ragione, richiesto dai leader politici si impegnino ad attuare le misure necessarie, a prescindere dall'esito delle prossime elezioni anche se è evidente preoccupazione sulle nuove spiacevoli sorprese da parte della Grecia.

Tuttavia, una stima indicativa del primo ministro gode in molte capitali europee è il fatto che i fattori comunitari sempre più come il signor Papademos questi sviluppi politici dopo l'annuncio del bando di elezioni anticipate.

La dichiarazione di puzzle signor Papademos dall'ultimo vertice di Bruxelles che ulteriori decisioni sono imminenti, dopo il mandato di questo governo, è stata accolta nella capitale belga con i funzionari comunitari per sollecitare Primo Ministro di partecipare direttamente o indirettamente, in giorno successivo.

In forte probabilità di un governo di coalizione dopo le elezioni, Bruxelles, Parigi e Londra non nascondono il loro desiderio Papademos Mr. avere un ruolo nel nuovo ordine.

L'attuale "formula vincente" sotto Papademos sono considerati da fattori responsabili comunitari appropriato per affrontare le grandi sfide che dovranno applicare il nuovo governo, come migliorare l'ambiente imprenditoriale, il sostegno per le piccole imprese, lotta alla disoccupazione soprattutto i giovani, eliminando inefficienze e della pubblica amministrazione e del sistema finanziario.

Grande sfida è come superare le principali barriere amministrative esistono ancora a 12 da 20 miliardi di euro del QSN, non assorbito, raggiungendo l'economia reale.

Le tre prove di base per frenare la spesa pubblica nel 2012 (e all'orizzonte 2016) deve essere completato entro giugno! La prima relazione intermedia deve essere consegnato ai nostri istituti di credito il 30 marzo. Si tratta della registrazione, classificazione delle spese e dei primi risultati che mostrano apparirà come "deficit". La seconda relazione sulle proposte di progetti di riduzione della spesa per reparto deve essere depositata il 15 maggio! La terza relazione sarà il 30 giugno per completare lo studio e le conclusioni precedentemente formulate dal dipartimento.


BRUXELLES: VANGELIS DEMIRIS


(Imerisia.gr)
 
Entrano le firme di 130 miliardi

L'approvazione definitiva del nuovo accordo di prestito dà la Grecia il Lunedi Eurogruppo

Pubblicato il: Domenica 11 marzo 2012








Seguendo la procedura con successo per la partecipazione al PSI, l'Eurogruppo si riunisce Lunedi. I ministri delle finanze della zona euro daranno la loro approvazione finale per il contratto di prestito nuovo nel paese, spianando la strada per la liberazione di 130 miliardi di euro.

Allo stesso tempo, si incontrano Giovedi nel Consiglio di amministrazione dell'FMI per decidere l'importo del sostegno finanziario che fornirà in Grecia. Christine Lagarde ha proposto di fornire 28 miliardi nei prossimi quattro anni.
Dopo l'annuncio del PSI, Venerdì, una teleconferenza dell'Eurogruppo, durante il quale si è riscontrato che la Grecia ha rispettato tutti i requisiti per il rilascio di 130 miliardi di euro.

In una dichiarazione, il presidente del Eurogruppo Jean-Claude Juncker, ha dichiarato: "Accolgo con favore i notevoli progressi compiuti nella preparazione del secondo programma di aggiustamento greco. In particolare, accolgo con favore la valutazione dettagliata della Troika, il quale ritiene che la Grecia ha attuato tutti gli atti precedenti in modo soddisfacente.

"L'Eurogruppo sollecita le autorità greche a continuare a mostrare un forte impegno a mantenere lo slancio riformatore di perseguire misure di adattamento in stretta conformità con il nuovo programma. L'Eurogruppo ribadisce l'importanza di rafforzare ulteriormente l'efficienza istituzionale della Grecia "si nota dalla stampa.

L'Eurogruppo, riporta anche la stampa ", stima che il rispetto dei requisiti per la promozione delle procedure nazionali necessarie per l'adozione finale del contributo della zona euro al finanziamento del programma greco seconda correzione."

"L'Eurogruppo si aspetta una partecipazione significativa del Fondo monetario internazionale per finanziare il nuovo programma greco", conclude la dichiarazione.

Si noti che il contributo del secondo pacchetto FMI è stata registrata in Grecia e il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, sottolineando che "ci aspettiamo una forte partecipazione."

Il FMI capo Christine Lagarde ha suggerito che il sostegno finanziario per la Grecia per un valore 28 miliardi in quattro anni. La decisione finale verrà presa in una riunione del consiglio di amministrazione del FMI Giovedi.

Per quanto riguarda l'erogazione dei prestiti della zona euro, i funzionari del governo ha detto Venerdì che "nei prossimi giorni [...] per firmare il nuovo accordo con l'Eurogruppo, verranno assegnati i primi quantità di nuovi prestiti."

(Ta Nea)
 
Poi c'è tutto il gas cipriota ... non è di Atene ... ma ci sarebbero tutte le strade energetiche che attraverserebbero la Grecia e da lì in Italia.
Israele punta molto su questo nuovo asse.

In effetti a me da solo fastidio, se confermata, questa azione coercitiva nei nostri confronti altrimenti terrei volentieri un pò di grecia lunghe nel portafoglio.
 
Direi che molti aspettano al varco il Portogallo, per poi switchare li se arriva verso quota 20/25 ... il recovery dovrebbe essere più alto ...


il portogallo ha un debito pil mooooolto inferiore al 100%

anche se subisce la recessione è un paese che ha fondamentali nettamente migliori della grecia

ciao
Andrea
 
Raga, ma nel frattempo i bond vedi il mz26 5.3%, staccano la cedola o sono sospesi pagamenti dei coupon?
 
Importanissimo x chi vuole fare causa...

GRR - News - Il Brasile non paga l'Italplan <br>Arezzo: tribunale congela conti

pensavo che se non pagano le IT si potrebbe fare causa al tribunale di Milano atteso il fatto che la BCE si è scambiata i suoi senza perderci nulla...

si potrebbe chiedere di pignorare i conti correnti dell'ambasciata greca a roma...
eek.gif



la butto li... come spunto di riflessione...

DISCIPLINE... quasi quasi mi aggiungo a quelli che vogliono fare causa...:D
 
Raga, ma nel frattempo i bond vedi il mz26 5.3%, staccano la cedola o sono sospesi pagamenti dei coupon?


da quel che si sà ...hanno cacato tutti ...quindi tutti volontari cedola bloccata al 24 febbraio e nuova cacca greca più EFSF dalla prossima settimana in sostituzione della cacca vecchia ....

da domani sono attesi suio depositi i primi Bonds EFSF
 
Secondo le varie previsioni che circolano i rendimenti della nuova spazzatura greca dovrebbe oscillare tra il 18% (scadenza 2023) al 22,6% (scadenza 2042), ne deriva che il prezzi dovrebbero attestarsi intorno al 3.5/0.18 = 19.4 e 3.5/0.226 = 15.48 rispettivamente, essendo 3.5 % la cedola media dei nuovi bond. Comunque per i coraggiosi che volessero rischiare credo sia opportuno attendere almeno l'esito delle elezioni e l'evoluzione del quadro politico greco.
Governo Italiano - Rassegna stampa

Scusa ma non capisco il conto che hai fatto comunque 19,4 - 15,48 è una forbice molto piccola per 20 anni di differenza. La mia speranza :sad: è che sia molto più larga per poter riformare il nominale al fine di avere un buon flusso cedulare. Ma forse........:specchio:
 
da quel che si sà ...hanno cacato tutti ...quindi tutti volontari cedola bloccata al 24 febbraio e nuova cacca greca più EFSF dalla prossima settimana in sostituzione della cacca vecchia ....

da domani sono attesi suio depositi i primi Bonds EFSF

Russia... stavo pensando che se vuoi vendere gli efsf e mediare subito i nuovi ggb... forse sarebbe meglio vedere cosa vogliono fare con gli isin esteri... se non li pagano vanno in default bello secco e credo che le quotazioni dei nuovi ggb potrebbero risentirne.
Non lo so... io aspetto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto