Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
[/B]

Appunto, visto che non hai aderito, non dovremo prima aspettare le CAC coercitive?
Che se non ho capito male le hanno votate ma non ancora rese operative?

Giusto Tommy?

Le CAC sono state approvate dall'Eurogruppo, indi rese esecutive dalla Grecia.
Il concambio titoli dovrebbe iniziare oggi, stando alla stampa greca.
 

ghibli_70

Nuovo forumer
Ciao Davide, scusa, perchè si abbassa il nominale se si vende un titolo lungo che quota di più di un titolo breve ?
Giuseppe

Mi sembrava che sbagliavo qualcosa... grazie.
Mi immaginavo un lungo a pari prezzo del corto (per via della curva invertita).
Ma poi ragionavo sul nominale immaginando la curva classica...
(dunque rapporto prezzo/nominale più alto per le corte)

Insomma, sicuramente mi sono spiegato male anche adesso...
:D

Comunque, facendo un esempio coi numeri letti qui,
se vendo un 2042 a 24, e compro 24 di un 2023 che costa 28,
il nominale si abbassa, no?

Davide - Ghibli
 
Ultima modifica:

aldic

io speriamo che me la cav
[/B]

Appunto, visto che non hai aderito, non dovremo prima aspettare le CAC coercitive?
Che se non ho capito male le hanno votate ma non ancora rese operative?

Giusto Tommy?

....ma cosa devono ancora fare ?? venirti a suonare il campanello di casa e mettertele in mano ?? :D:lol:
 

giub

New Membro
le quotazioni anche se poco attendibili per ora sono molto meglio del previsto di media 26-27

frma, hai fatto una simulazione di quanto ti cambierebbe la situazione?
Per uno che ha un PMC molto basso, diciamo 20, può fare la differenza.
Per chi ha pmc alti, tra una quotazione di 22 e una di 26-27 vuol dire una differenza insignificante rispetto alla perdita


ho chiamato la banca sella mi hanno detto che ancora non sanno nulla su quando verranno caricati i nuiovi ggb preciso che io non ho aderito allo swap

Qui sorge una curiosità.
Si può presumere che per i volontari la procedura sia molto più rapida, avendo il tesoro greco già tutti i riferimenti.
Invece la vedo più laboriosa per chi non ha aderito, dovendo essere una operazione con la quale devono mettere forzosamente le mani dentro i nostri depositi senza autorizzazione. Presumo possa avvenire con tempistiche diverse, considerando anche che i diversi paesi hanno procedure di accentramento dei titoli diverse.
Sarebbe interessante l'opinione di ha esperienza di cose del genere.
 

tommy271

Forumer storico
frma, hai fatto una simulazione di quanto ti cambierebbe la situazione?
Per uno che ha un PMC molto basso, diciamo 20, può fare la differenza.
Per chi ha pmc alti, tra una quotazione di 22 e una di 26-27 vuol dire una differenza insignificante rispetto alla perdita




Qui sorge una curiosità.
Si può presumere che per i volontari la procedura sia molto più rapida, avendo il tesoro greco già tutti i riferimenti.
Invece la vedo più laboriosa per chi non ha aderito, dovendo essere una operazione con la quale devono mettere forzosamente le mani dentro i nostri depositi senza autorizzazione. Presumo possa avvenire con tempistiche diverse, considerando anche che i diversi paesi hanno procedure di accentramento dei titoli diverse.
Sarebbe interessante l'opinione di ha esperienza di cose del genere.

Probabile.
 

tommy271

Forumer storico
La vendita delle isole greche del Wall Street Journal







"Ora è una buona occasione per mettere il timbro su un pezzo di Grecia. Ma attenzione i tuoi sogni sulle isole immersi nel mare della burocrazia. " In questo modo, l'articolo inizia la vendita di isole greche, il quotidiano statunitense Wall Street Journal trasmette www.protothema.gr .

Secondo il giornale, tutto è iniziato due anni fa, quando politico tedesco, Frank Schaffler, ha proposto come soluzione al problema del debito della vendita Grecia, isole greche.
Il WSJ dice che anche nei mari greci sono più di 6.000 isole, di cui 227 disabitate.

Inoltre, il riferimento ad Aristotele Onassis e l'acquisto dello Scorpione negli anni '50, sottolineando che l'acquisizione di un isola greca è eccezionale, in quanto segno di ricchezza.
Tuttavia, secondo il Wall Street Journal, la burocrazia e prezzi elevati sono un ostacolo per essere venduti sul privati ​​isole greche.

"Il governo greco non possiede in realtà un'isola. Le offerte in vendita provengono da signorotti locali o proprietari ", dice editorialista quotidiano e spiega che la vera difficoltà sta nella " montagna "di documenti che un investitore straniero dovrebbe essere passato, consumando molto tempo e fatica.

Come accennato, per l'acquisto di un isola permessi richiesti dal Ministero della Difesa, il Ministero dell'Agricoltura e da molte autorità locali.
"Una volta che questi sono fissati, deve essere un sondaggio del terreno si acquista per assicurarsi che i titoli di proprietà siano chiari. Questo processo può costare fino a $ 10.000. "

Il WSJ ha un esempio di un caso di acquisto e di vendita a Creta. In particolare, un 'agenzia immobiliare con sede a Creta, ha messo un annuncio su Internet per vendere un'isola circa 4.000 ettari. Secondo il rapporto, la fotografia aerea che raffigura l'isola sembrava un paradiso di ulivi e una buona, spiaggia di sabbia.
Per il prezzo di quell'isola, sembra aver toccato i 180 milioni!

"Questo prezzo non è realistico. I greci devono scaricare i loro prezzi se vogliono trovare acquirenti ", dice l'agente immobiliare conosciuto nel giornale.
Oltre alla burocrazia e ai prezzi molto alti, un altro problema, secondo il giornale è che molte delle piccole isole disabitate sono adiacenti alla costa turca dell'Egeo.

(capital.gr)
 

ghibli_70

Nuovo forumer
Se si potrà operare solo OTC, per il retail sarà l'ultima, ennesima beffa.
Il retail ha tutto da perdere, lo spread denaro/lettera è tutto a suo discapito.
Infatti il più delle volte le banche che consentono di operare OTC, non ti permettono di esporre un tuo prezzo.
Si compra sulla migliore lettera operativa e si vende sul miglior denaro.
Tra l'altro la frammentazione in 20 isin fa si che il piccolo retail per ogni Isin abbia poco nominale.
Chi avesse avuto 100k nominali, quantità di tutto rispetto, specie se acquisita ad alti prezzi, avrebbe circa 1500 euro nominali oggi per ogni nuovo isin. Potrebbe pure essere difficile farsi accettare ordini per quantitativi così bassi. E di sicuro è difficile spuntare anche solo il miglior denaro, che magari è disposto a eseguire in blocco grosse pezzature.
Sull'OTC i grossi operatori la fanno da padroni, possono pure scegliere se accettare o meno. Esporre un prezzo non costituisce obbligo...:wall:

Anche se quotassero TLX sarebbe un poblema, credo..
Se vengono negoziati a botte di 1000, come i vecchi GGB,
allora quei 500 nominali dei 1500 mi restano sempre lì..
Non posso ne' venderli, ne' comprarne altri 500 per fare 1000.
Sono spezzature, insomma, oltre che spAzzature...
:D :sad:

Davide - Ghibli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto